Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63

    Angry Problema proiettore Xiaomi UST


    Ciao a tutti, ho questo proiettore da parecchi anni e non mi hai mai dato problemi, anzi molte soddisfazioni.
    L'ho recentemente aperto perché necessitava di una bella pulita (la polvere cominciava a essere troppa).
    Ho approfittato per dare una pulita a tutto (lente e specchio compreso).
    Purtroppo devo aver fatto qualcosa di sbagliato e adesso ho uno strano problema che non riesco a capire se e come risolvere.
    Faccio parlare le immagini:

    https://ibb.co/dB6Rdjj
    https://ibb.co/DwVwDg8
    https://ibb.co/Ld2Y8gT
    https://ibb.co/XCFC6Vw
    https://ibb.co/JFvYt6m

    In queste prime 4 si può notare come le scritte bianche appaiano con delle strisce, mai visualizzate in precedenza. Pensavo a un problema di messa a fuoco ma in realtà il fuoco è ottimale.

    https://ibb.co/3WwRwZW

    Se però siamo all'interno delle applicazioni i testi non appaiono sfocati e molto probabilmente questo è dovuto sia al fatto che sono meno grandi oppure che la zona di sofferenza sia solo quella centrale del proiettore. Un'area circoscritta insomma.

    https://ibb.co/nsYrW9s
    https://ibb.co/qgs3hJB
    https://ibb.co/vHkSh3g

    Il resto dell'esperienza non è intaccata, l'immagine risulta omogenea e ben messa a fuoco. È pur vero che riavere una situazione del genere in una immagine è piuttosto raro.

    Vi chiedo quindi se è possibile sapere quale possa essere il problema e come risolverlo (non so neanche chi contattare per capire chi possa eventualmente ripararlo qui a Roma o in Italia).

    Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma non ha sortito effetto, anzi android tv si è resettato alla versione originale e non riesco più ad aggiornarlo.

    Insomma....come mi capita spesso, era meglio se mi facevo gli affari miei (((

    Grazie per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.373
    A spanne credo che nella pulizia tu abbia rimosso lo strato antiriflesso da qualche lente. Ti dico cio poichè nelle ottiche delle fotocamere di un certo livello, esistono lenti con un antiriflesso che viene danneggiato solo toccando la lente, in pratica sono lenti che non possono essere pulite ma vanno direttamente sostituite e senza essere toccate sulla superfice.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63

    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    A spanne credo che nella pulizia tu abbia rimosso lo strato antiriflesso da qualche lente. Ti dico cio poichè nelle ottiche delle fotocamere di un certo livello, esistono lenti con un antiriflesso che viene danneggiato solo toccando la lente, in pratica sono lenti che non possono essere pulite ma vanno direttamente sostituite e senza essere toccate..........[CUT]
    Ciao Franco, la tua ipotesi è - pensandoci - davvero verosimile. Il problema è ora capire cosa debba essere sostituito. A intuito Xiaomi (che ho contattato) mi dirà sicuramente che ci sarà da cambiare tutta la lente a costi mirabolanti. Ma come al solito me lo merito.
    In ogni caso grazie per il contributo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •