• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Videoproiettore Optoma

  • Autore discussione Autore discussione dadix
  • Data d'inizio Data d'inizio

dadix

New member
Buongiorno
Sono possessore del videoproiettore Optoma HD161X.
Da alcuni giorni il videoproiettore si accende, compare la scritta Optoma sul telo, e poi più nulla (se non uno sbiadito rettangolo poco luminoso). Agendo sul telecomando non si riesce a vedere il Menu o a selezionare l'Hdmi, i comandi comunque li riceve perchè si può spegnere dal telecomando.
Non compare nessun messaggio di errore Lampada o surriscaldamento, il led di stato conferma il funzionamento ma non si vede nulla.
Il videoproiettore lo ho acquistato nell'aprile 2015 ed ha (aveva a questo punto) a memoria circa 3100 ore di funzionamento.
Avete qualche consiglio da darmi su come poter agire?
Avevo pensato di provare comunque a sostituire la lampada ma ho paura che sia più un guasto di scheda, che ne pensate?
grazie

Davide
 
Ultima modifica:
scusate per la sezione errata.
Ho trovato ad un prezzo ragionevole (sul sito famoso...) una lampada compatibile, ribadisco la domanda potrebbe valere la pena provare a sostituirla? nel caso negativo potrei sempre restituirla...
 
A mio avviso andrebbe inviato in assistenza, se si accende e compare la scritta iniziale non è un problema di lampada.
 
Grazie del consiglio, cerco un centro riparazione videoproiettori qui a Roma nel frattempo, visto che il centro Optoma è a Milano.
Qualcuno sa indicarmi un centro assistenza a Roma?
grazie
 
Ultima modifica:
Se non c'è sul sito ufficiale del produttore dubito che potrai trovarlo, solitamente i centri assistenza ufficiali di tutti i marchi per quel che riguarda i proiettori, sono unici in Italia, visto che il numero di apparecchi venduti è basso e per riparare un proiettore occorrono strumenti specifici e personale specializzato. Alcuni marchi addirittura hanno un unico centro assistenza per tutta l'Europa.
 
Ultima modifica:
Sarebbe bene ripararlo potendo trovare componenti e schede ormai a basso costo, perché era uno dei pochi dlp FHD con FI, per riaverlo oggi c’è da spendere più di 1000 per un nuovo uhd o passare a lcd.
 
Probabilmente non sarà questo il caso, ma un comportamento simile mi è capitato su un proiettore perché lo sportellino a protezione della lente non era ben aperto, quindi percependolo come "chiuso" restava in "standby".
 
Buongiorno
Sono possessore del videoproiettore Optoma HD161X.
Da alcuni giorni il videoproiettore si accende, compare la scritta Optoma sul telo, e poi più nulla (se non uno sbiadito rettangolo poco luminoso). Agendo sul telecomando non si riesce a vedere il Menu o a selezionare l'Hdmi, i comandi comunque li riceve perchè si può spegnere dal tel..........[CUT]

Anche io da ieri stesso problema
Come hai risolto?
 
Dubito in questo caso. ma se riuscite ad aggiornare all’ultimo firmare, se non l’avevate mai fatto, chissà che risolva…
 
Top