Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema Videoproiettore Optoma

Buongiorno
    Sono possessore del videoproiettore Optoma HD161X.
    Da alcuni giorni il videoproiettore si accende, compare la scritta Optoma sul telo, e poi più nulla (se non uno sbiadito rettangolo poco luminoso). Agendo sul telecomando non si riesce a vedere il Menu o a selezionare l'Hdmi, i comandi comunque li riceve perchè si può spegnere dal telecomando.
    Non compare nessun messaggio di errore Lampada o surriscaldamento, il led di stato conferma il funzionamento ma non si vede nulla.
    Il videoproiettore lo ho acquistato nell'aprile 2015 ed ha (aveva a questo punto) a memoria circa 3100 ore di funzionamento.
    Avete qualche consiglio da darmi su come poter agire?
    Avevo pensato di provare comunque a sostituire la lampada ma ho paura che sia più un guasto di scheda, che ne pensate?
    grazie

Davide
    Ultima modifica di dadix; 08-03-2022 alle 08:36

Discussione spostata nella sezione corretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusate per la sezione errata.
    Ho trovato ad un prezzo ragionevole (sul sito famoso...) una lampada compatibile, ribadisco la domanda potrebbe valere la pena provare a sostituirla? nel caso negativo potrei sempre restituirla...

A mio avviso andrebbe inviato in assistenza, se si accende e compare la scritta iniziale non è un problema di lampada.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie del consiglio, cerco un centro riparazione videoproiettori qui a Roma nel frattempo, visto che il centro Optoma è a Milano.
    Qualcuno sa indicarmi un centro assistenza a Roma?
    grazie
    Ultima modifica di dadix; 10-03-2022 alle 06:57

Se non c'è sul sito ufficiale del produttore dubito che potrai trovarlo, solitamente i centri assistenza ufficiali di tutti i marchi per quel che riguarda i proiettori, sono unici in Italia, visto che il numero di apparecchi venduti è basso e per riparare un proiettore occorrono strumenti specifici e personale specializzato. Alcuni marchi addirittura hanno un unico centro assistenza per tutta l'Europa.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 12-03-2022 alle 17:02
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sarebbe bene ripararlo potendo trovare componenti e schede ormai a basso costo, perché era uno dei pochi dlp FHD con FI, per riaverlo oggi c’è da spendere più di 1000 per un nuovo uhd o passare a lcd.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Probabilmente non sarà questo il caso, ma un comportamento simile mi è capitato su un proiettore perché lo sportellino a protezione della lente non era ben aperto, quindi percependolo come "chiuso" restava in "standby".

Citazione Originariamente scritto da dadix Visualizza messaggio
    Buongiorno
    Sono possessore del videoproiettore Optoma HD161X.
    Da alcuni giorni il videoproiettore si accende, compare la scritta Optoma sul telo, e poi più nulla (se non uno sbiadito rettangolo poco luminoso). Agendo sul telecomando non si riesce a vedere il Menu o a selezionare l'Hdmi, i comandi comunque li riceve perchè si può spegnere dal tel..........[CUT]
    Anche io da ieri stesso problema
    Come hai risolto?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Discussione spostata nella sezione corretta
    Buona sera, stesso modello e periodo di acquisto, mi trovo nelle stesse condizioni da una settimana, cosa mi consigliereste di fare, da quello che ho capito sarebbe meglio un nuovo acquisto. Grazie. Luca

Dubito in questo caso. ma se riuscite ad aggiornare all’ultimo firmare, se non l’avevate mai fatto, chissà che risolva…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •