|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Spie rosse lampeggianti Epson 6100
-
01-07-2014, 00:48 #1
Junior Member
Spie rosse lampeggianti Epson 6100
Salve a tutti.
Poco fa mi è successa una cosa stranissima. Dopo un'ora e mezza di proiezione, la lampada si è disattivata e il proiettore è entrato in fase di iperventilazione. Dopo che la ventola ha smesso di girare, ho staccato la spina, ricollegata e le spie sono sparite. Non ho provato a riaccenderlo però.
Voglio capire se è un malfunzionamento interno o dovuto qualcos'altro. Ha solo 22 hr di visione....mi sembra stranissima sta cosa.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?
-
01-07-2014, 01:15 #2
Dovresti vedere sul manuale che dice a proposito delle spie lampeggianti.
Da quel che dici sembrebbe che si sia surriscaldato.
Potrebbe essere che per qualche motivo il filtro (se esiste) o il percorso di raffeddamento si sia parzialmente intasato, oppure che ci sia stato un surriscaldamento anomalo della lampada o di qualche parte dell'elettronica, infine potrebbe essere un guiasto dell'elettrinica puro e semplcie, non è neanche da escludere un difetto alla lampada.
Verifica cosa significano i lmpeggi, se indicano un surriscaldamento prova a riaccenderlo, se era solo un surriscaldemento dovrebbe ripartire normalmente, se dopo un po' si ripete il problema guarda se c'è un filtro da pulire.
Se i lampeggi indicano problemi alla lampada o un altro tipo di guasto oppure se non riparte l'unica è inviarlo all'Assistenza, è ancora anche in garanzia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2014, 12:01 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta.
Ho contattato il centro assistenza. Mi hanno detto che se si accendono contemporaneamente le due spie si tratta di un guasto e quindi da mandare in assistenza ( certo non è bello dover spedire il tutto a Milano quando tu stai a Palermo....)
Ha detto però anche che, se ho staccato la spina e le due spie si sono spente, potrei fare un'altra prova e vedere se dopo un tot di tempo di si riaccendono...
Io voglio provare così perchè sinceramente spedire il tutto è una gran rottura....d'altra parte non vorrei però peggiorare la situazione.
Qui fa abbastanza caldo e, con il condizionatore acceso, non vorrei che aria calda con aria fredda avessero mandato in tilt il tutto....
-
01-07-2014, 13:08 #4
Come avevo scritto anche io: prova a riaccenderlo, è l'ìunico modo per saperer se il problema è stato solo temporaneo.
Il condizionatore non ha certamente influito, anzi, meglio poichè contribuisce ad evitare surriscaldamenti.
Io ho il condizionatore posto a 30 cm. dal vpr."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2014, 23:04 #5
Junior Member
Resoconto di oggi:
ho lasciato il proiettore acceso per 2 ore e un quarto circa. Nessuna anomalia riscontrata. Sicuramente, come scrivi tu, il condizionatore non avrà influito, però questa volta ho fatto prova con condizionatore spento.
Adesso la cosa che mi mette ansia è quella di non sapere se mandare ugualmente in assistenza il proiettore oppure no. Nel senso che se già una volta mi ha dato le due spie lampeggianti ciò non toglie che magari lo potrà fare nuovamente in futuro, magari quando non sarò coperto da garanzia. Che faccio
Il proiettore è praticamente nuovo di qualche mese...mi sembra assurdo che ci siano anomalie del genere...
-
02-07-2014, 00:53 #6
La garanzia è di 2 anni,. per cui hai tempo.
Verifica solo quella relativa alla lampada, solitamente di durata minore, usa normalmente il vpr, anche usando il condizionatore (non è certo quello) se non si verica più il problema si può pensare che sia stato un episodio sporadico, magari uno sbalzo di tensione, in ogni caso se vuoi spedirlo per maggiore siucurezza fallo nel periodo di garanzia della lampada, nel caso fosse un problema della stessa.
Riguardo al possibile guasto appena dopo l'acquisto direi che la garanzia esiste proprio per queste eventualità, può capitare benissimo un prodotto difettoso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).