Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su DLP full hd

Buongiorno,
    scrivo per avere un consiglio: dopo vario peregrinare in ufficio abbiamo deciso di cambiare il nostro proiettore con un optoma dlp EH60 Full hd. Le specifiche sembrano molto buone, cosi come il numero degli ingressi e dei lumen (4000).
    Ad una distanza di 3,85 metri dovrebbe essere in grado di proiettare un'immagine di 110", che sarebbe ottimale per le nostre esigenze... la destinazione d'uso è 30% videoconferenza 70% visualizzazione slide.
    Quello che mi chiedo è: qualcuno lo conosce e\o ha modo di confermarmi le sue qualità? In particolare è importante che garantisca una buona luminosità visto che la stanza nella quale lavorerà sarà praticamente sempre illuminata e mai al buio totale.
    Il nostro budget stimato è intorno ai 3000€ e il proiettore in oggetto avremmo la possibilità di acquistarlo a 2200.

Grazie in anticipo per l'aiuto
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

Nessuno che possa darmi qualche consiglio?
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

secondo me, da quel poco che ne capisco, potreste usare anche qualcosa di meno costoso... però ti conviene aspettare il parere di qualche esperto.

io proietto i film in blu ray su uno schermo da 3,5mt da una distanza approssimativa di 5 mt con un optoma hd20 pagato circa 800€. mi trovo benissimo. ho una buona luminosità e anche un bel nero
    [B]Amplificatore: Anthem MRX300 - Frontali: Klipsch RF 82 - Centrale: Klipsch RC64 - Sorround: Klipsch RS62 - Subwoofer: Velodyne CHT10 - VPR: Optoma HD20
    Sezione Musicale: Chitarra: Paul Reed Smith SANTANA II - Amplificatore: Mesa Boogie Mark IV Testata + Cassa Mesa Boogie 4x12 - Wha: Real Mccoy - Distorsore: Ibanez Tube Screamer

E' un modello che non conosco, secondo me è meglio che cerchi il rivenditore optoma, e vai a vederlo di persona.
    Posso dirti che molti vpr acer nascono con molti lumens adatti al tuo scopo, vedi nel web.... poi per lo zoom e la grandezza dello schermo, non ti sò aiutare, ad esempio col mio mitsubishi hc3800 da 3 metri e 50 cn, mi fa al max uno schermo da 2 metri e mezzo, ma ha solo 1.300 lumens e non è adatto per le videoproiezioni con luce ambientale.

Grazie per le risposte ragazzi: alla fine consigliati anche dal e-reseller abbiamo deciso di ordinare l'optoma in questione...è arrivato da poco e dobbiamo ancora installarlo, da quel poco che l'ho provato la luminosità sembra veramente ottima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •