Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 191 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2862

Ciao a tutti,
    da alcuni giorni mi sto documentando per l'acquisto del mio primo videoproiettore. Budget intorno agli 800€.
    Ho letto bene del W1070 e mi sono armato di buona volontà cercando di leggere buona parte di questo utilissimo thread: sono arrivato a pagina 27 e credo di aver letto abbastanza...sono praticamente convinto!

Vorrei solo un vostro aiuto per capire a quale distanza dal soffitto dovrei fissare il proiettore nel mio caso: ho usato i vari tool di calcolo, ma non sono sicuro di aver capito bene, soprattutto riguardo al lens shift.

Ecco la mia installazione:
    La distanza di proiezione massima è di 3,9 metri (muro-muro, va sottratto l'ingombro del vpr)
    Altezza del soffitto 3 m
    Distanza di visione circa 3,2 m, alla quale a quanto ho capito sarebbe idoneo uno schermo di 200-220 cm di base (90-99").

Inizialmente proietterei su parete, che però nei primi 80 cm dal pavimento NON è libera. Quindi vi chiedo:
    - base schermo a 90 cm dal pavimento può andare bene a 3,2 m di distanza di visione? Temo sia leggermente alta...
    - con schermo da 90-99" il top dello schermo andrebbe rispettivamente a 202-213 cm da terra, vale a dire a 98-77 cm dal soffitto: se ho ben capito, il lens shift mi permetterebbe di recuperare rispettivamente 16 (nel caso dei 90") e 18 cm (99")
    - ho calcolato male o mi ci vorrebbe una staffa stile "periscopio"?

Qualsiasi consiglio è bene accetto, e sopratutto grazie per la scienza che mi avete sinora infuso leggendovi! ;-)

Facciamo i calcoli con uno schermo da 100'' ( 2,21 x 1,24 metri)

La distanza di proiezione puo essere da 2,50 fino a 3,30 metri. (lente - muro)

Altezza di impostazione:

90 + 124 + 6 = 220 cm.

Quindi, ti serve la staffa di una 70ina di cm.

Per me sarebbe meglio di andarci su uno schermo da 106'' e mettere il vpr ai 3,5 metri con una staffa tipo Γ a rovescio appeso al muro a 228 cm da terra, senza preoccuparti di una staffa enorme ed esteticamente brutta.

Ciao Yiannis,
    grazie per la risposta.

La soluzione che suggerisci sarebbe ottima (a parte che forse 106" a 3,2 di distanza sono troppi), ma il problema è che sul muro opposto allo schermo ho una finestra! Quindi niente staffa a rovescio....

Come temevo ci vorrebbe una staffa esageratamente lunga.
    I 6 cm che hai aggiunto immagino tu li abbia ricavati dalla tabella del manuale, però non mi è chiaro se quello è l'offset minimo o massimo ottenibile (l'intestazione della colonna parla di "posizione più alta/bassa dell'obiettivo", ma in colonna c'è un solo valore per cella...boh!
    Io avevo capito che l'offset ottenibile con il lens shift è il 10-30% della metà dell'altezza dello schermo...quindi per uno schermo di 100", altezza 1,24 metri, avremmo 6,2-18,6...sbagliato?
    In ogni caso mi risolve poco, la staffa sarebbe comunque parecchio lunga.

Che voi sappiate, esistono staffe "pieghevoli" o telescopiche, in modo da poter avvicinare il vpr al soffitto quando non in uso?
    Altrimenti si può sempre autocostruire... e scommetto che qualcuno lo avrà già fatto!

Grazie

Fabrizio

Sui 6 cm sopra l' altezza dello schermo, il vpr sta col offset sullo 0. Praticamente, e' il posto doce si allinea la sua lente con lo schermo senza usare lens shift. Il suo lens shift e' marginale (~10%) e quindi serve soltanto ad alzare un po il quadro quando 1070 e' collocato legermente sotto il punto giusto (per esempio, intorno an bordo superiore o vicino a lato estremo superiore). C' e' sfortunatamente poca manovrabilita'.

salve a tutti ragazzi vorrei comprare il vpr benq 1070,ma ho delle perplessita.
    per un montaggio a soffitto ,tenendo conto che la distanza di proiezione sarebbe da telo a lente di circa 3 max 3m.30 ,e fin qui penso nessun problema,il dubbio nasce dal fatto che il soffitto e' alto 2m.85 cm circa , ma ho un lampadario che scende dal soffitto di circa 56 cm.
    per cui il vpr dovrebbe proiettarmi al di sotto di questa misura cioe 2.29 cm ,e' possibile il tutto oppure presenta delle difficolta.
    in oltre da quella distanza quanto grande puo essere lo schermo che andro' ad acquistare?
    un grazie a tutti per l'aiuto

Qual' e' la distanza di visione?

Quant' e' la distanza fra lampadario e lente del vpr?

Hai qualche ostacolo dove va messo il telo o puoi collocarlo a qualsiasi altezza da terra?

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Facci sapere come si evolve la questione, mi interessa molto.
    Non ce l'ho fatta ad aspettare e ho aggiornato il firmware del vpr. Procedura che e' filata via liscia come l'olio (certo la cosa va fatta con il massimo dell'attenzione) e che alla fine mi ha restituito il vpr con una marcia in più: molto piu' veloce nell'aggancio del segnale che proviene dallo switch (prima il WD TV Live non me lo vedeva proprio) e, per quanto riguarda il 3D, ora posso tenere fissa in uscita la risoluzione 1080p/24 che mi legge tranquillamente anche gli mkv SBS.
    Altre variazioni non mi sembra che ce ne siano a parte una videata aggiuntiva al momento dello spegnimento.
    Purtroppo i puntini luminosi non me li ha tolti
    Riccardo

P.S.: Ma e' possibile che staccato dalla staffa (a testa in giu') e appoggiato sul tavolo di fianco al computer a 30 cm dal mio orecchio le ventole siano molto meno rumorose che quando e' appeso?

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Qual' e' la distanza di visione?

Quant' e' la distanza fra lampadario e lente del vpr?

Hai qualche ostacolo dove va messo il telo o puoi collocarlo a qualsiasi altezza da terra?
    grazie per la risposta,allora il lampadario si trova a 2,40 cm dallo schermo contando che il vpr andrebbe dai 3 m ai 3.30.
    lo schermo puo essere collocato a qualsiasi altezza,e ladistanza di visione sinceramente non saprei ma mi adatterei spostando la seduta eventualmente, anche perche non saprei come calcolarla.
    ciao e grazie

Quanti metri sara' distante lo schermo dalla seduta? Cosi, si calcola la distanza di visione...

Quanti metri sara' distante lo schermo dalla seduta? Cosi, si calcola la distanza di visione...
    direi 2,50 metri dallo schermo massimo 2,80 metri

ciao

Puoi andare su uno quadro di 90'' (2,00 x 1,1 m.). Il 1070 si mette a 3 metri di distanza ad altezza 1,8 -1,9 metri dalla terra. Ti serve un telo grigio perche il vpr e' molto luminoso.

Ciao ragazzi!
    Sto per ordinare il mio vpr il w1070!
    Ho da poco preso casa e stavo organizzando dove posizionare l'impianto!
    Vi allego cuna foto del progetto e del rendering, mi piacerebbe sapere a che altezza posizionare il vpr e quale telo usare a quella distanza! Oltretutto mi piacerebbe metterne uno motorizzato ed ho vito che il w1070 ha una presa per l'apertura automatica del telo, l'avete mai usata? Fatemi sapere!

Il telo andrebbe posizionato davanti alla parete attrezzata con ampiezza massima di 3mt meglio se 2,5mt
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di evileon; 12-08-2013 alle 00:25

Puoi andare su uno quadro di 90'' (2,00 x 1,1 m.). Il 1070 si mette a 3 metri di distanza ad altezza 1,8 -1,9 metri dalla terra. Ti serve un telo grigio perche il vpr e' molto luminoso.
    ciao yiannis grazie per le risposte,ma se io mettessi il vpr diciamo ad 2m 25 da terra ,visto che lo stesso sara' montato capovolto,sarebbe sempre sotto il raggio del lampadario,potrei mettere uno schermo da 2.20 ? oppure il telo risulterebbe troppo alto per il punto di visione nel caso giocando anche un po' di zoom.

ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da lorenzololly Visualizza messaggio
    ciao yiannis grazie per le risposte,ma se io mettessi il vpr diciamo ad 2m 25 da terra ,visto che lo stesso sara' montato capovolto,sarebbe sempre sotto il raggio del lampadario,potrei mettere uno schermo da 2.20 ? oppure il telo risulterebbe troppo alto per il punto di visione nel caso giocando anche un po' di zoom.

ciao e grazie
    Purtroppo no...perche' il 2,20 significa 1,24 di altezza, cioe' soltanto 14 cm di differenza. Ti mancano ancora una ventina per arrivarci a 2,25 m. Poi se ingrandisci lo schermo in modo tale che 1070 si metta a 2,25, mi sa che ti risultera un quadro grande per la visione da 2,8 metri.

L' altra soluzione e' di alzare il tuo schermo da terra...per esempio, invece di starci 70-80 cm, di andarci a 1 metro, uno e qualcosa per recuperare l' offset e metterlo a 2,25. Poi pero', risultera un pocchino alta la visione...

Mi sa che devi fare qualche compromesso.

Salve ragazzi, sicuramente in 140 pagine e stato menzionato la reperibilità degli occhiali 3D per w1070 e se ci sono occhiali compatibili.
    Vi chiedo scusa per la mia pigrizia ma non mi va proprio di leggermi tutto il post
    Qualcuno che usa il 3D con questo proiettore mi può aiutare? grazie
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

Pagina 138 di 191 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •