Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

scelta tra benq w6500 e optoma hd82

Devo acquistare un nuovo proiettore soprattutto per utilizzo home teatre e sono indeciso tra i due modelli sopra elencati, come prezzi sono simili ma vedendo le caratteristiche differiscono molto come luminosità e contrasto (almeno nei numeri ufficiali).
    Escludendo la differenza di prezzo è veramente migliore l'optoma? Mio cugino ha un benq w6000, ci ho visto avatar e mi ha impressionato molto positivamente anche se non ho notato troppe differenze tra il w6000 e il w5000 (il suo proiettore precedente).. il venditore (hd82) mi ha detto che l'optoma è la prima linea dei dlp e che vengono controllati uno ad uno mentre i benq sono più da "catena di montaggio". L'optoma non l'ho mai visto dal vivo e volevo qualche consiglio da voi. Considerate che proietto su un telo con base di circa 2 metri e mezzo, non enorme e quindi la troppa luminosità potrebbe infastidire "i neri"..

Grazie a tutti..

Mi associo alla tua domanda,
    penso che il benq è made in cina quindi.................?
    L'optoma è una azienda piccola e specializzata nella videoproiezione e da questo punto di vista mi sembra piu affidabile.
    Saluti.
    P.S. attenti alla befana con le calze a rete.
    PLASMA PANASONIC TX-P50G10E, LETTORE BLURAY PANASONIC DMP-BD80, AMPLIFICATORE YAMAHA AZ2, VIDEOPROIETTORE SHARP YZ90E.

L'hd82 'ho preferito a suo tempo al w6000 , del 6500 non saprei.

Comunque anche l'optoma è asiatico, Taiwan, come oramai tutto ad oggi.

Al prezzo odierno è un buon acquisto, anche alla luce del fatto che grosse novità da parte di texas non ce ne sono.

Il manuti ne parla quì http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=3722
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

e l'hd 87 allora??

Il fatto è che il w6500 e l'hd 82 oggi vengono venduti praticamente allo stesso prezzo. Chiaramente l'hd 82 è uscito prima e nella scelta devo considerare anche la durata di utilizzo del proiettore.. leggendo i forum vedo che spesso si parla di durata delle lampade ect ma poi alla fine ci troviamo a cambiare proiettore in men che non si dica.. l'hd 82 è più "vecchio" del benq ma allo stesso tempo gode di una notevole stima.
    A questa scelta devo poi aggiungere che il venditore mi ha proposto anche l'hd87 a 2.550,00+ iva (l'hd 82 lo mette a 1.850+ iva).. a questo punto anche per quanto ho detto sopra vale spendere 700 € in più per un prodotto optoma "aggiornato", qualitativamente superiore o meglio restare sull'hd82 e aspettare qualche anno per un prodotto magari tecnologicamente più avanzato come potrebbe essere un proiettore a led o altro??

Che dilemmi.. dovrei essere più veloce a decidermi.. grazie a tutti e "buona befana"! (con le calze a rete ovviamente)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •