Salve a tutti.

Sono un neofita della videoproiezione (primo videoproiettore).

Il video proiettore dovrebbe essere posizionato a una distanza max di poco superiore ai 2 metri che potrebbe aumentare se viene attaccato a soffitto avendo così qualche cm in più per la diagonale dell'immagine che rispetto al muro guadagnerebbe distanza (se pur minima).

La proiezione avverrebbe su muro (bianco) e questo proiettore andrebbe si usato per film in hd ecc..... Ma anche per la televisione di giorno o cmq con stanza un pò illuminata e non completamente buia.

Il benq ha 2700 ansi che dovrebbero bastare per una proiezione con luce del sole?! Ovviamente non è che spalanco la finestra e poi accendo il proiettore ma vorrei poterne usufruire con una luce "normale".

Ho confrontato molti proiettori (soprattutto optoma) ma siccome sono uno alle prime armi e non posso spenderci un capitale avrei optato per BenQ MX511 che mi sembra buono come caratteristiche ad un prezzo non eccessivo e che potrebbe fare al caso mio.

Lo avete testato?

Soffre di effetto arcobaleno?

Alla distanza di 2 metri o poco più la proiezione massima (senza perdita qualità eccessiva) è di quanti pollici più o meno?

Grazie a tutti per il supporto