Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per rimpiazzare vecchio z4?

ciao a tutti, spero di avere scritto nel forum corretto (chiedo scusa ai mod se non l'ho fatto).

Vorrei consigli su come sostituire il mio vecchio e gloriosissimo z4 - e vorrei prendere un DLP non costosissimo (diciamo intorno ai mille euro).

Deve essere FullHD e DLP - mi hanno fatto vedere dei neri clamorosi su uin optoma (HD20 non mi dispiacerebbe per niente!!!!).

L'unica perplessita' che ho e' che pare che non si trovino poi tanti DLP con un lens shift verticale come il mio Z4....

Nel mio salone, il proiettore spara su un telo avvolgibile ed e' posizionato in una nicchia nel mio controsoffitto.... ma purtroppo e' a circa 2.70 di altezza mentre lo schermo e' a circa una sessantina di centimetri da terra (la base ovviamente).

Senza lens shift (e volendo lavorare con meno keystone possibile) credo che il proiettore non ce la farebbe a darmi un'immagine decorosa...

Che soluzioni mi proporreste?

Avreste alternativamente qualche installatore/negozio da propormi per fare delle prove?

Grazie mille in anticipo.

Hai poca scelta sul DLP vista la tua situazione.

Sicuramente ti servirebbe un proiettore con shift verticale, tipo Optoma HD82, oppure un proiettore con un offset abbastanza marcato, tipo lo Sharp XV-Z15000 (mi pare). Costi intorno o poco sopra ai 2K euri.

Se vuoi spendere di meno, devi orientarti nuovamente su un LCD, che ha una versatilità di installazione molto più accentuata.

Di keystone non ne parlerei proprio.
    Sono tornato bambino.

grazie mille per la risposta.
    mi piacerebbe provare uno a casa.... ma secondo voi ci sono negozi dove (pagando, in un modo o nell'altro) mi consentirebbero di provare qualche macchina a casa per poi decidere sull'acquisto?

Direi difficile. Non impossibile, ma difficile.
    Sono tornato bambino.

grazie per le dritte.
    alzando un filino lo schermo a diciamo circa 1.20.1.30 da terra (non avevo voglia, diciamo, di prendere le misure precise) ho visto che il punto piu' alto dello schermo era a circa un metro - o poco piu') dal punto di proiezione.
    e stiamo cmq parlando del proiettore a circa 2.5m dallo schermo ed a circa 2.7m di altezza.

grazie di nuovo
    ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •