Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

nuovo proiettore max 3000 euro

buna sera

attualmente possiedo un nec ht 1000 del quale sono assolutamente contento come qualità dell'immagine (considerando la risoluzione) la trovo molto naturale

visto che da un po di tempo sta avendo problemi, e una riparazione non avrebbe senso ,considerando che dovvrei cambiare anche la lampada ,mi sono deciso a sostituirlo

ho trovato un sim2 domino 60 a 3000 euro secondo voi vale la pena ? oppure con cifre inferiori o leggermente superiori trovo prodotti altrettanto validi ?

lo schermo ha una base di 170 , e la stanza è dedicata

grazie

Piccolo parere soggettivo!

Ciao
    Se vuoi un mio personalissimo parere a quel prezzo prendi qualcosa di meglio come ad esempio un planar(pd8130/pd8150), che a detta di molti in questo forum e non solo, è un ottimo prodotto e anche io che l'ho visto in funzione ne sono rimasto veramente colpito e impressionato dalla sua qualità.
    Oltre ciò, sempre secondo il mio modestissimo parere, non ti conviene prendere il domino soprattutto perchè ormai stanno uscendo tantissimi prodotti nuovi post fiere(ifa,tav ecc) e anche perchè sta arrivando il periodo natalizio che porta sempre tante novità.
    Altra cosa che non mi convince di questo proiettore è lo strano fatto che se si vanno a guardare delle foto su internet si nota benissimo che possiede lo stesso telecomando dei benq e quasi la stessa forma quindi questo mi fà pensare che sotto la scocca del domino ci sia proprio un benq(magari il w6000) che per carità è un ottimo proiettore e proprio per questo motivo se uno dovesse scegliere penso che debba prendere il benq che almeno costa molto meno ed è la stessa macchina(sempre che le mie idee sia fondate).
    Detto questo,cedo la parola a chi possiede questo poiettore e che potrà darti tutti i suoi pareri e a chi invece vorrà proporti altri proiettori.

Ps.
    Uno: pensa anche ad altre tecnologie e non solo ai dlp perchè ci sono prodotti veramente eccezionali(JVC/SONY/EPSON/ECC)

Due: vai "categoricamente" in giro e provane tantissimi(sei TU che alla fine lo devi compare e sei TU la persona a cui deve piacere), perchè qua a parole siamo tutti bravi e spesso finiamo "stranamente" a consigliare proprio i prodotti che possiediamo tirando giustamente acqua al nostro mulino e magari convincendo senza volere le persone ad acquistare quel prodotto che poi si potrebbe rivelare non adatto ai loro gusti e questo è un bel problema che non vorrei si venisse a creare.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Con quella cifra potresti prendere un JVC HD 350 nuovo, pare che la JVC lo rimetta a listino a circa 2000 Euro...oppure un' Epson TW 5000, che con l'uscita del nuovo modello dovrebbe diminuire di prezzo...

Ciao

grazie per le risposte e i consigli

a tecnologia sono rimasto fermo a 6 anni fa ,quella volta i dlp erano i migliori ma adesso mi pare che le cose siano cambiate e altre tecnologie abbiano prestazioni simili ,qu

sicuramente non comprerei mai un proiettore senza prima provarlo,mi ricordo che qualche mese dopo l'acquisto del nec provai un proiettore della benq ,era uno dei prim hd ready a prezzi umani, nonostante la risoluzione maggiore e un costo di 2/3000 euro superiore al nec non c'era propio confronto

il domino 60 non lo conosco ma 6 anni fa la sim 2 faceva ottimi prodotti ,poi era vicino a casa e il prezzo mi sembrava buono

ma ripeto sono 6 anni che non seguo più questo settore

poi se spendo meno e trovo un prodotto che non mi faccia rimpiangere il nec ,non come risoluzione ma come qualità dell'immagine in generale allora sarei anche più contento

dei jvc ho sentito parlare molto bene ,gli epson non mi hanno mai ispirato molta fiducia

quello che mi interessa è avere una lista di prodotti validi da cercare nei negozi ,senza perdere tempo con prodotti magari già superati

grazie
    riccardo
    Ultima modifica di zebrano; 16-09-2010 alle 09:54

I riflessivi (D-ila di JVC o Xsrd di sony) hanno fatto passi da gigante, in termini di livello del nero e naturalezza d'immagine, unita negli ultimi modelli anche ad un notevole dettaglio e effetto "Razor", con un ottimo fuoco.
    Infatti anche Epson si è convertita con il suo ultimo modello, il 5500, che pare essere davvero ottimo.
    Io ho personalmente visionato il 5000, e devo dire che l'ho trovato davvero godibilissimo.
    Ho avuto un JVC HD 1 che aveva come piccolo difettuccio un fuoco non propriamente eccezionale, difetto risolto nei modelli superiori, ora ho un HD 350 di cui mi priverò solo quando ci sarà il salto di tecnologia delle lampade a LED o Laser a prezzi accessibili...qualche anno credo.
    Ciao

Se ti interessa il 3D potresti considerare il nuovo Sharp Z17000 che secondo me costerà meno di 3.000 euro

ma tra le varie tecnologie c'è molta differenza di qualità dell'immagine ,come qulità dei colori o livello del nero , o ormai sono abbastanza livellate

comunque non ho fretta e quindi mi sa che aspetterò le ultime fiere

al momento questi sono i prodotti:

JVC HD 350
    planar(pd8130/pd8150)
    Sharp Z17000

grazie

oggi sono stato a vedere 2 prodotti infocus :in 80 e 8602 rispettivamente a 2000 e 3100 euro

il salto qualitativo dell'immagine se confrontata con il mio nec è incredibile ,con l'8602 in più una sensazione di realismo e tridimensionalità neppure immaginabile (per me)

non tutto era però perfetto ,per primo un effetto arcobaleno molto superiore che nel nec(per me molto visibile) ,poi una quantità di scatti e micro scatti (molto superiore nell'8602) che sul nec non avevo mai visto

a questo punto non so se era il lettore blu ray a creare problemi o qualche parametro da regolare meglio , ma le immagini non erano fluide ,un vero peccato

qualcuno di voi li ha provati avete riscontrato anche voi questi difetti?

domani vado avedere il Mitsubishi HC3800 e l'optoma

speriamo bene ,perchè se continuiamo così era molto meglio il nec ,meno definizione ma molti meno problemi

Visto oggi al TAV il JVC HD350, mi ha fatto un'ottima impressione...certo, le condizioni di visione erano quello che erano (luce presente per esaltare le doti del telo Black Diamond 2, il predetto telo, un processore video in azione), però mi ha fatto una grande impressione...visto anche il JVC HD990 (totalmente fuori portata dal punto di vista economico) in ambiente scuro, sempre con Black Diamond 2 e con Radiance come processore IMHO la differenza di visione non vale la differenza di prezzo con il fratellino minore

un rivenditore ,che ovviamente non vende prodotti jvc-sony e chi altro, me li ha sconsigliati perchè secondo lui offrono un'immagine meno definita nei contorni ,meno vivace nei colori e con una dominante violacea delle tinte ,se confrontati con i dlp

ho fatto qualche telefonata in vari negozzi della zona ma non è facile trovare questi videoproiettori jvc

ma i difetti di visione riscontrati con l'infocus 8602 sono "normali" a tutti vpr full hd

avvengono solo guardando dvd o anche con i blu ray?(ho letto sul forum che ci sono problemi con la gestione dei 24 fotogrammi ma qui per me è ostrogoto)

sul sito della jvc però non c'è più il 350 si trova solo 550 e il 950

ho provato a cercare anche i planar ma senza successo
    su un sito però i prezzi erano questi 4390 euro per l'8130 e 5790 euro per l'8150 un po fuori budget

I planar non mi risulta siano più in giro, fatto salvo qualcosa che sarà rimasto come ex demo ...
    Si trova il runco, equivalente o solo leggermente migliorato (affinato).
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

runca miseria ,un po migliorato ma il prezzo lo hanno migliorato molto 7000 e qualche spicciolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •