Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Impressioni su Samsung ws32z348t

Ieri andai in un centro commerciale e attirato da quel tv slim l'ho preso(499 euro)!! Rispetto agli altri crt 32’’ esposti(Thomson, Nikkei, United e Philips) si vedeva decisamente più chiaro!
    Consigliato anche dal negoziante che mi ha sviato dall'acquisto di un lcd( che costa il doppio) in quanto i segnali odierni non permettono di sfruttare a pieno le caratteristiche di quei televisori!

Ieri sera poi navigando su internet ho trovato pareri non tanto positivii! Addirittura un tizio avvertiva di non comprarlo!!!

In fin dei conti l'ho preso nel CXXO!!!

Citazione Originariamente scritto da vwalter79
    Ieri sera poi navigando su internet ho trovato pareri non tanto positivii! Addirittura un tizio avvertiva di non comprarlo!!!

In fin dei conti l'ho preso nel CXXO!!!
    Francamente non sarei così negativo, navigando, come dici tu, su Internet puoi leggere tutto e il contrario di tutto...
    Leggiti con calma i vari 3D relativi agli Slimfit e ti renderai conto che la situazione non è negativa come la descrivi; con un adeguato setting otterrai ottimi risultati.
    I Samsung Slimfit e il Philips sono i migliori CRT attualmente in vendita, difficile dire quale dei due sia meglio, ma sicuramente non ti sei preso una fregatura. Una volta tanto il negoziante veva ragione...

Ciao,

Ice

Meno male….mi hai tirato un po’ sul morale! Magari sul sito cercherò qualche info per settarlo a dovere!
    Grazie mille
    VWalter79

...Rispetto agli altri crt 32’’ esposti(Thomson, Nikkei, United e Philips) si vedeva decisamente più chiaro!
    purtroppo non è molto attendibile come test valutare un TV in un centro commerciale e a mio avviso alquanto arduo fare un confronto..Alcuni TV possono essere settati in maniera ottimale dai negozianti, altri decisamente no, a parità di segnale in ingresso. Come possessore di un samsung 32" slimfit ti posso assicurare (nel mio caso è cosi) che in fatto di profondità del nero, controllo luminosità e bilanciamento colori lo ricomprerei ad occhi chiusi! ti basterà agire sui valori del menu abbassandoli almeno attorno al 50 per valutare meglio (per esempio i valori di luminosità, contrasto, ecc, del preset iniziale appena lo accendi sono allucinanti, da farti mettere le mani nei capelli).
    ...
    Consigliato anche dal negoziante che mi ha sviato dall'acquisto di un lcd( che costa il doppio) in quanto i segnali odierni non permettono di sfruttare a pieno le caratteristiche di quei televisori!
    Come ha detto bene iceman2, per una volta il negoziante ha fatto il tuo di interesse, evitandoti la spesa per un TV LCD (ed il doppio di quello che hai speso siamo ancora nella fascia LCD di bassa qualità) che difficilmente avresti goduto visto che non siamo ancora immersi nell'HD.
    Ciao.
    Fred.
    Ultima modifica di fred1979; 14-02-2007 alle 16:27

Ciao vwalter79 ! Ho preso il tuo stesso televisore da qualche giorno...a prima vista non mi ha dato una grande impressione.

Provero' a settarlo meglio nei prossimi giorni..magari ci aggiorniamo sulle impressioni e sulle regolazioni.

Saluti Silvio.

P.S. : Ho esteso la garanzia a 72 mesi..mi e' convenuto???
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    Ciao vwalter79 ! Ho preso il tuo stesso televisore da qualche giorno...a prima vista non mi ha dato una grande impressione.

Provero' a settarlo meglio nei prossimi giorni..magari ci aggiorniamo sulle impressioni e sulle regolazioni.

Saluti Silvio.

P.S. : Ho esteso la garanzia a 72 mesi..mi e' convenuto???
    altrochè!

Allora dopo qualche giorno di prova si notano diversi difetti (ammesso che lo siano).

1) a livello del terzo inferiore dello schermo le linee orizzontali non sono piu orizzontali ma sembrano due linee convergenti una da dx e una da sx che si uniscono in un punto mediano.

2) in alto nello spigolo destro c'e' una zona dove il colore rosso e' sbiadito.

3) in alto a destra le linee verticali non sono piu verticali man mano che si avvicinano al bordo ma diventano curve.

4)per non parlare della risoluzione che sembra mille volte meglio con un vecchio crt.

Impressioni : e' una vera schifezza (gusto personale)

10.000 volte meglio il mio vecchio inno hit che costa 10 volte di meno.

Premetto che ancora non lo provo con un buon lettore dvd e un film.

Saluti Silvio.

Allora dopo qualche giorno di prova si notano diversi difetti (ammesso che lo siano)...
    Il difetto più preoccupante è in n. 1: che io sappia non esiste un parametro nel service menu per correggerlo, l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi provare a variare l'overscanning (usa i parametri H-EW e V-AMP) per vedere se le linee "spezzate" si allineano. Se questo non accade e se il difetto è evidente credo non ti rimanga altro da fare che chiamare l'assistenza (o meglio se non è scaduto il periodo di riconsegna, fartelo sostituire).
    Il problema n.2 può essere dovuto ad una magnetizzazione del video (difficile esserne certi dalla tua descrizione), se è così dovrebbe riassorbirsi con un ciclo di spegnimenti/accensioni (tra lo spegnimento e la successiva riaccensione deve passare almeno mezz'ora).
    Il problema n.3 è risolvibile tramite service menu (probabilmente con il parametro upper corner, ma scaricati il service manual e dai un'occhiata ai parametri di correzione delle geometrie).
    Problema n.4: cerca di fare un setup corretto dei parametri utente (contrasto, luminosità ecc.), la qualità dell'immagine migliora incredibilmente.

Ciao,

Ice

il problema n.1 ce l'ho anche io...gli altri sarà la mia ignoranza in materia ma non li ho notati!
    Io lo sto usando parecchio per vedere dvd e devo dire che mi sembra ottimo nonostante l'abbia collegato con la scart! Non c'è paragone con un samsung lcd che ha il mi fratello, lo slim come qualita' mi pare molto molto meglio!
    Per il problema n. 1 lo porto all'assistenza in settimana nuova....dice che s'hanno già cosa sia! staremo a vedere!
    Saluti
    Vwalter

Non c'è paragone con un samsung lcd che ha il mi fratello, lo slim come qualita' mi pare molto molto meglio!
    Questa affermazione è emblematica. Noto però che gli ultimi modelli di LCD, quando collegati ai DVD si vedono decentemente. Peccato che questi modelli costino almeno il triplo dello slimfit.

Per il problema n. 1 lo porto all'assistenza
    ci fai sapere cortesemente come andrà a finire?
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

ciao Walter....quindi anche tu hai notato questo difetto...come ha detto Bidddo facci sapere, sono personalmente interessato

Purtroppo non ho il tempo di portarlo in assistenza in questi giorni...

Una domanda : ma l'assistenza non e' a domicilio????

Saluti Silvio.

Una domanda : ma l'assistenza non e' a domicilio????
    sul sito è scritto così:
    TVC CRT: Garanzia commerciale : 1 anno.
    Intervento a domicilio:
    TVC da 25 a 30 pollici: gratuito nei primi tre mesi di garanzia commerciale.
    TVC 32 pollici: gratuito nell’anno di garanzia commerciale.

tratto da:
    http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Stasera lo porto dove l'ho comprato(Euronics) e ci pensano loro a mandarlo all'assistenza...Vi terrò aggiornati!
    Saluti

Ciao,

Allora.. non me la sento di mettere le mani nel service menu, anche perche' e' piu di un difetto,.....aspetto cosa mi dice l'assistenza..(ancora ci devo andare o telefonare).

walter che cosa ti hanno detto da Euronics???

Saluti

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Il problema n.3 è risolvibile tramite service menu (probabilmente con il parametro upper corner, ma scaricati il service manual e dai un'occhiata ai parametri di correzione delle geometrie).
    Quindi il service manual che ho trovato linkato in varie discussioni è lo stesso per tutti gli slimfit?
    Scusa la domanda niubba, ma sono nuovo e anche io ho un WS 32Z348T, impostato ovviamente malissimo...
    Dovrei metterlo a posto, ma non so da dove cominciare...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •