|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema SCART su Philips CRT
-
29-11-2007, 08:16 #1
Member
Problema SCART su Philips CRT
Ciao a tutti,
proprio ieri mi è stato riportato a casa il mio CRT (28PW8651/12), a cui si era gustato (così mi è stato detto), il gruppo dell'alta tensione.
Premesso che 150 euro di riparazione per una TV che ho pagato 400 euro già mi sembrano tanti, vengo a scoprire facendo seduta stante delle prove, che il secondo ingresso SCART è malfunzionante (immagine scura con colori totalmente saturi), che ovviamente prima funzionava correttamente. La TV è tornata in assistenza, anche se mi sto convincendo che spendere altri soldi non ne varrebbe la pena (la SCART 1 d'altronde mi consentirebbe, tramite il Sintoamplificatore, di convogliare comunque tutti i segnali).
Da profano, la mia domanda è se per caso può esistere qualche voce nel menù di servizio che consenta di controllare i parametri degli ingressi SCART indipendenti, per eventualemente poter sistemare il difetto da lì (nel caso non fosse un guasto di qualche componente, ma semplicemente una "staratura" di un qualche parametro).
Grazie
Francesco
-
29-11-2007, 10:02 #2
Originariamente scritto da Cesco73
L'altro problema secondo me è dovuto soltanto ad una saldatura da rifare dietro lo zoccolo della scart.
L'avidità di alcuni riparatori che chiedono cifre del genere restituendo per giunta televisori non funzionanti, causera' l'estinzione della loro categoria.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-11-2007, 10:53 #3
Member
Beh, nei 150 euro sono compresi 25 euro di trasporto. La cosa buffa è che un punto di assistenza ufficiale Philips mi chiedeva 60 euro diu trasporto e 30 di sola ispezione. Per quello ci ho risparmiato, certo ho avuto anche sfortuma, perché magari ho beccato un riparatore non propriamente definibile "professionale".
P.S. Già che ci sono, e a meno di essere uscito pazzo io: la SCART 2 è l'unica che su questo TV passa il segnale S-Video (dal mio sintoampli, nel caso specifico, tramite cavo S-Video-->SCART). La cosa buffa è che ieri, facendo le prove, adesso anche sulla SCART 1 il segnale S-Video viene passato correttamente (cioé a colori, il problema mi hanno spiegato è nel segnale di crominanza, cosa che prima non avveniva). Questo forse può essere un indizio del tipo di guasto?
-
29-11-2007, 11:09 #4
Originariamente scritto da Cesco73
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-11-2007, 16:53 #5
Member
Ciao!
sò che forse potrebbe non interessarvi, ma non si sa mai!
Con questo ho risolto più volte diverse divergenze (su mano d'opera e mancato intervento) con i centri assistenza!
Preso direttamente dal sito delle attività produttive del governo, quindi è affidabile!
Un esempio veloce che a noi possesori di sammy può interessare,sul sito della samsung è indicato che la garanzia commerciale per i crt è di un anno.
Non è così! per nessuna ragione la garanzia su un bene può essere inferiore a due anni salvo che nn si tratti di un bene acquistato usato (auto p.e.).
scaricatelo da qui: (cisto che è grande per gli allegati del forum, 350KB)
http://www.governo.it/GovernoInforma...umo/index.htmlUltima modifica di onizuka25; 30-11-2007 alle 12:32
-
30-11-2007, 14:13 #6
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Ultima modifica di Cesco73; 30-11-2007 alle 19:31