Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

geometria samsung cw29z418t

Ciao, ho acquistato da poco un samsung cw29z418t.

Devo dire che sono molto soddisfatto, anche se ho dei piccoli problemini sull'immagine. Praticamente ho l'angolo superiore destro leggermente più basso (1-2 cm) rispetto all'altro angolo. Inoltre gli angoli sono leggermente fuori fuoco.

Visto che curiosando su questo forum ho visto che è una cosa comune, ho provato ad entrare nel service mode, ma prima di fare danni, non è che mi postate una tabella con i valori da impostare per avere un'immagine corretta (o almeno i valori sui quali agire per risolvere i problemi sopra elencati)

vi prego

devi segnarti tutti i valori di fabbrica nel menu' a seconda del modo che' sei entrato,

se' il service e' attivo con lettore dvd in pal a 576 i devi regolare poi spegnere per uscire cambiare in progressivo e entrare in service per regolare la geometria in progressive scan.
    e cosi' via fino a tutte le risoluzioni che' supporta il tv dal service.

significato dei setting numeri

0 v amp regola l' ampiezza verticale

1 v shift regola la posizione verticale

2 h ew regola l' ampiezza orizzontale

3 h shift regola la posizione orizzontale

8 h parabola regola l' effetto a botte

9 upper corner regola gli angoli alti

10 lower corner regola gli angoli bassi

12 bow regola la distorsione delle linee

13 angle regola l' angolatura .

queste sono le voci che' agendo su' esse ti permettono di migliorare la geometria , per la messa a fuoco non ricordo attendi qualcuno che' lo a fatto .
    Ultima modifica di boydok; 25-09-2007 alle 19:58
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da zimo85
    Ciao, ho acquistato da poco un samsung cw29z418t.

Devo dire che sono molto soddisfatto, anche se ho dei piccoli problemini sull'immagine. Praticamente ho l'angolo superiore destro leggermente più basso (1-2 cm) rispetto all'altro angolo. Inoltre gli angoli sono leggermente fuori fuoco.
    Ci sono un po' di 3d sull'argomento....anzi sugli argomernti. Per la geometria ogni esemplare di tv deve essere settato in modo diverso. Quindi...pazienza e vai di cesella modificando i menù che trovi scritti qua sopra.
    Per gli angoli fuori fuoco ....è un difetto..pardon caratteristica di questo tv e in generale degli slimfit che può essere più o meno accentuata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •