Bidddo (°J°)
New member
Ho acquistato un decoder satellitare HD e finalmente posso dare un primo giudizio a caldo sulla resa di questo Tv. Il decoder è connesso alla presa HDMI. Ho provato a sintonizzare alcuni canali FTA. Non ho notato differenze sostanziali tra la visione 1080i e la 720p, mentre se abbasso a 576p la perdita di dettaglio è apprezzabile ma non evidentissima. La mia impressione è che le immagini siano leggermente più piacevoli a 1080i ma mi riservo di dare un giudizio definitivo tra qualche giorno. Pur essendo lontani dalla nitidezza tagliente che restituisce un LCD, le immagini sono piacevolmente dettagliate e in presenza di un bitrate elevato sembrano quasi tridimensionali. Quando mia moglie ha visto le immagini di un promo di Astra HD ha esclamato: "finalmente mi sembra di vedere la televisione con gli occhiali giusti..."
Due per ora le note stonate: la prima è che la geometria della sezione HDMI è sballata ai lati, ma di parecchio! e dovrò di nuovo mettere pazientemente mano al service menu'. La seconda è che la "luminosità" della connessione hdmi è molto elevata, al punto che i neri erano inizialmente grigi, per fortuna ho potuto abinare il settaggio "personal" dove ho abbassato la luminosità di 15 punti per ottenere il "nero" ed ora il bilanciamento bianco nero è ottimale.
Ciao
Due per ora le note stonate: la prima è che la geometria della sezione HDMI è sballata ai lati, ma di parecchio! e dovrò di nuovo mettere pazientemente mano al service menu'. La seconda è che la "luminosità" della connessione hdmi è molto elevata, al punto che i neri erano inizialmente grigi, per fortuna ho potuto abinare il settaggio "personal" dove ho abbassato la luminosità di 15 punti per ottenere il "nero" ed ora il bilanciamento bianco nero è ottimale.
Ciao