|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
09-03-2007, 18:27 #1
Senior Member
Vecchio Grundig 29'': non prende regolaz.Colore, ma solo su presa scart A/v
ho scoperto stasera che il vecchio grundig che mi ha girato mio papà non prende la regolazione del colore ma solo se in modalità scart A/v IN
in pratica sul sintonizzatore tv posso regolare luminosità , contrasto, quantità colore, mentre se il tv è in modalità A/V IN (videogiochi, decoder,ecc) si riesce a regolare il contrasto e la luminosità (che peraltro ripartono sempre dai valori di default) ma NON la quantità colore che in effetti è un po' scarsina come impostaz. di default
In un primo momento avevo dato la colpa al telecomando, ma non era questo il problema purtroppo !!
qualcuno ha qualche idea ??
il modello è il GRUNDIG T70 - 540 Text col televideo del 1994Ultima modifica di Dynamic; 09-03-2007 alle 18:33
-
09-03-2007, 18:31 #2
20 anni orsono avevo un TV Saba sempre 29" che via Scart solo in RGB aveva lo stesso "problema"
Presumo quindi che non sia un guasto.
-
09-03-2007, 20:17 #3
Senior Member
Originariamente scritto da primocontatto
solo nn avendo + il manuale avrei avuto piacere di sapere se fosse stato possibile variare il colore sull' A/V in qualche modo..
-
10-03-2007, 06:05 #4
Originariamente scritto da Dynamic
ma addirittura di un pregio di quel televisore. Il non poter regolare il colore deriva dal fatto che il collegamento RGB è VERAMENTE tale. In pratica il televisore si predispone alla stessa stregua di un monitor da computer dove non esiste la possibilità, tramite comandi del monitor, di variare i colori. Quindi è la periferica connessa che stabilisce la componente cromatica dell'immagine. In teoria, la qualità RGB offerta dal tuo Grundig è superiore a quella degli odierni tv nei quali i progettisti hanno deciso di far passare il segnale RGB attraverso la sezione "colore" del TV per permetterne la manipolazione, ma al prezzo di degradare leggermente la qualità del segnale che, alla fine, fa una strada molto più lunga prima di arrivare allo schermo.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
10-03-2007, 08:19 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
[edit] xrò ora che ci penso xchè la luminosità può essere variata ??
forse nn fa parte dei controllli ' core' ma è sul un processo successivo all'elaborazione principale del segnale ?
Per il contrasto nn sarei sicuro che si possa variare (ooviamente la lum. sì invece) poichè anche cambiando le regolaz., essendo un tv vecchio, nn vanno ad influire in modo pesante come fanno invece x es. sui tv di nuova generaz. (dove peraltro imho il almeno il 60 % delle regolazioni è pressochè inutile,poichè satura troppo l'immagine)
****[fine edit]***
ps-ot: xrò vedo che 6 mattiniero, eh ?!
Ultima modifica di Dynamic; 10-03-2007 alle 08:43
-
10-03-2007, 09:34 #6
Originariamente scritto da Dynamic
Sono mattiniero perchè a quell'ora posso stare al pc senza che nessuno disturbi
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-03-2007, 14:36 #7
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Anch'io possedevo un bellissimo Grundig, il M70-580 IDTV, uno dei primi esemplari di TV con telaio digitale a 100Hz. Aveva lo stesso "difetto"del TV di Dynamic...
L'ho passato ai miei suoceri per evitare di gettarlo via, perché funziona ancora benissimo nonostante i suoi anni (lo acquistai nel 1992 spendendo quasi due milioni di Lire...!!!)TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000