Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Vorrei un CRT HD per NTSC(USA)

Salve a tutti, vi ringrazio per il vostro aiuto.

Io sto cercando un televisore CRT HD (1080i) che possa accetare un segniale HD NTSC tramite component e HDMI. Io vorrei usare un xbox 360 e PS3 americano, e mi servirebbe un televisore che accetta NTSC. Lo so che c'e NTSC 4.45(?) e 3.58(?)...quindi mi serve uno che accetta quello USA.

Se potreste aiutarmi vi ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da Thrillhouse17
    ...mi servirebbe un televisore che accetta NTSC. Lo so che c'e NTSC 4.45(?) e 3.58(?)...quindi mi serve uno che accetta quello USA
    A prescindere da valutazioni qualitative, il sammy 32Z419T è multistandard, accetta l'NTSC 4.43 e raggiunge i 1080i. Non conosco le playstation però, di solito, la scelta tra 4,43 e 3,58MHz va impostata sulla periferica da collegare e mi sembra di aver letto proprio in questo forum che non solo non ci sono problemi con le console ma si vedono anche molto bene.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 07-03-2007 alle 07:16
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

La PS3 non si puo impostare in 4.43 MH. L'ho cercato, ma non trovo l'opzione. Credo che mi serve un televisore che accetta ntsc 3.58...non so se ci sono conflitti con i due ntsc diversi.

La PS3 non si puo impostare in 4.43 MH. L'ho cercato, ma non trovo l'opzione. Credo che mi serve un televisore che accetta ntsc 3.58...non so se ci sono conflitti con i due ntsc diversi.
    siccome nn ne ho mai sentito parlare, mi puoi spiegare la differenza tra i 2 tipi di NTSC ??

E' solo un tipo di standard oppure ha anche ripercussioni sul video ??

Notavo che il GC in NTSC ha un comportamento leggermete diverso rispetto alla ps2.. in pratica il tv fa un po' + fatica a riconoscere il Gamecube ma poi va.

So xrò che su alcuni firmware (??) di alcuni Philips 9551 hd-prep nn viene agganciato: che il cubo abbia appunto un tipo di segnale NTSC diverso dalla ps2 e riconducibile a queste 2 frequenze/modalità di cui parli tu ??

Non sono sicuro quale sono le differenze. Mi e stato spiegato che nel europa del est usano NTSC 4.4...e che puo essere diverso. Non so bene se questo sia vero, e che differenze ci stanno.

Sto ancora cercando un televisore.

Non sono sicuro quale sono le differenze. Mi e stato spiegato che nel europa del est usano NTSC 4.4...e che puo essere diverso
    Se può esserti utile, sappi che tutti i televisori che ricevono NTSC sono in grado di risolvere la frequenza di 3.58MHz, mentre solo alcuni apparecchi sono in grado di ricevere la 4.43MHz, per questo motivo, le periferiche native in 4,43, hanno la possibilità di essere settate anche in 3.58MHz altrimenti la visione sarebbe in bianco e nero.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie per le risposte. Vedro di ordinare questo televisore al piu presto.

Scusa se chiedo conferma, ma ho ordinato questo televisore, e se non va bene devo annullare l'ordine al piu presto.

Questo televisore e' un televisore ad alta defenizione? Mostra un immagine a 1080i (1920x1080i)? Oppure e come il Philips che solo accetta un segniale HD ma puoi fa downscale ad SD?
    Ultima modifica di Thrillhouse17; 11-03-2007 alle 22:51

Scusa se chiedo conferma, ma ho ordinato questo televisore, e se non va bene devo annullare l'ordine al piu presto.
    Premesso che nelle tue mail mi sembra che si sia mai specificato quale televisore avessi intenzione di comprare, e premesso che questo è un forum pubblico dove ognuno porta il suo contributo che, in buona fede, può essere veritiero o meno, dal momento che hai delle esigenze particolari, forse è meglio consultare il sito del produttore oppure contattarne il servizio clienti.
    ciao
    bidddo (°J°)

Scusa, il televisore e il Samsung 32z419t, quello che mi ha consigliato.

...è come il Philips che solo accetta un segnale HD ma poi fa downscale ad SD?
    Per completezza di informazione, rammento che il Philips non fa downscaling di nessun tipo dagli ingressi HDMI e YPbPr. Il cinescopio non è HD, poiché arriva a circa un migliaio di pixels orizzontali, ma l'elettronica non opera alcun downscaling in quanto i CRT non ne hanno bisogno per visualizzare l'immagine in maniera corretta.

La mia affermazione sembra ormai confermata da numerose prove effettuate da me ed altri possessori del 9551, nonostante il servizio clienti Philips affermi il contrario.

Confermo anche che, come del resto indicato chiaramente nel Service Manual, il Philips è in grado di riprodurre segnali NTSC con entrambe le due sottoportanti colore (3,58 e 4,43 MHz).

Estratto dal Service Manual:
    TV Colour systems:
    PAL B/G, D/K, I, SECAM B/G, D/K, L/L’
    Video playback:
    NTSC M/N 3.58, 4.43, PAL B/G, SECAM L/L’
    Ultima modifica di fastleo63; 12-03-2007 alle 15:48
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Grazie per l'informazione e la risposta, ma purtroppo il Philips non va bene perche sto cercando un televisore ad HD.

E il Samsung 32z419t un televisore ad HD? E capace di mostrare l'immagine a 1080i?

...E il Samsung un televisore ad HD? E capace di mostrare l'immagine a 1080i?
    sul manuale del Samsung 32z419t per l'NTSC è riportata la sola frequenza di 4.43.
    Stessa cosa è indicata sul sito samsung nella sezione specifiche tecniche.
    ciao
    bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Confermo anche che, come del resto indicato chiaramente nel Service Manual, il Philips è in grado di riprodurre segnali NTSC con entrambe le due sottoportanti colore (3,58 e 4,43 MHz).

Estratto dal Service Manual:
    TV Colour systems:
    PAL B/G, D/K, I, SECAM B/G, D/K, L/L’
    Video playback:
    NTSC M/N 3.58, 4.43, PAL B/G, SECAM L/L’
    ..e secondo te come mai il segnale della Dreamcast a 60hz (quindi sui giochi import 60hz) non viene agganciato ????

l'immagine traballa tutta velocemente, un po' come quando si seleziona il progressivo su una tv nn abilitata.

un altro utente con Dreamcast JAP lamentava lo stesso problema.

Peccato che la mia Dreamcast sia PAL

E il Samsung 32z419t un televisore ad HD?...
    Non lo posseggo, mi pare che qualcuno abbia "contato" i pixels orizzontali dello schermo, e se ben ricordo siamo poco oltre al migliaio.
    Comunque non si arriva ai 1920 necessari per il "Full HD".
    Poi ci sarebbe il discorso della banda passante dei finali video...
    Temo che sarà difficile trovare un CRT "commerciale" (cioè non per usi di tipo professionale/broadcast) di simili caratteristiche, perchè il cinescopio costerebbe una bella cifra... Ed a quel punto converrebbe un LCD od un plasma!
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •