Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Come risolvere il problema delle macchie ai lati [ws32z348t inside]

Ebbene si, il tempo passa ma ste cavolo di macchie ai lati (rispettivamente in alto a sinistra e 1 mese dopo anche in alto a destra ) rimangono li. una di colore rosso/magenta l'altra di colore blu. con la funzione di smagnetizzazione della tv non si risolve niente . L'unica cosa che ho notato è che se si scalda la tv un pò sparisce, se gioco a 720p con l'xbox360 quasi non si nota, mentre se guardo la tv con il decoder di sky e ci sono immagini ad "alto contrasto" la macchia si presenta più evidente.
    a questo punto che mi consigliate di fare ?
    è vero che si può costruire in casa uno smagnetizzatore (in alternativa si può comprare da qualche parte ) ?

Citazione Originariamente scritto da filo89
    ...mentre se guardo la tv con il decoder di sky e ci sono immagini ad "alto contrasto" la macchia si presenta più evidente.
    Giusto per curiosità, a che valori tieni luminosità e contrasto?
    Te lo chiedo perchè il mio z419T si macchia se supero certi valori.
    ciao
    bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

L'unica cosa che ho notato è che se si scalda la tv un pò sparisce
    Ciao filo89, la stessa cosa l'ho notata anche io.. ho delle macchioline, quasi + delle ombreggiature di color rossastro (in alto a dx e sx) di dimensioni ridotte, che si notano quasi esclusivamente con colori chiari e con le tonalità di blu..ma che sembrano ostiche ad andare via. Come hai evidenziato tu, all'accensione sono presenti, ma poi spariscono automaticamente (per poi ripresentarsi alla successiva riaccensione, nonostante lo smagnetizzatore del TV) man mano che il TV si riscalda.
    Nel mio caso contrasto e luminosità sono entrambi al di sotto del valore 50.
    Su suggerimento di bidddo, prova a fare cosi:
    -segnati i valori di luminosità e contrasto.
    -abbassa il contrasto e luminostià di molto (non dico fino a far diventare tutto nero ma quasi) e tieni la TV cosi per un po
    -spegnila e aspetta un po per la successiva riaccensione di modo che intervenga lo smagnetizzatore
    - Ripeti un po di volte questi passaggi (sempre intervallati dalla pausa per lo smagnetizzatore) e poi riporta i valori di lum e contr a quelli che avevi all'inizio.
    Nel mio caso, anche se il problema non è scomparso del tutto, le macchie son diventate aloni appena percettibili e il tutto si è notevolmente ridotto.
    Ciao.
    Fred.

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    ... Nel mio caso, anche se il problema non è scomparso del tutto, le macchie son diventate aloni appena percettibili e il tutto si è notevolmente ridotto.
    solo per informare che anche il mio tubo ha delle piccole ombreggiature percepibili su sfondi luminosi e uniformi credo che questo problema sia difficilmente evitabile e dovuto a problemi di assemblaggio. Questa idea me la sono fatta un pomeriggio durante il quale mi sono girate le balle e ho aperto lo schienale del tv (sono radiotecnico) per cercarne la causa. Stranamente, mentre il tv era senza coperchio, sono scomparse le macchie! lo schermo era di un bel blu uniforme in tutti i punti. Non mi sembrava vero Riavvito lo schienale: accendo il tv... riecco le ombre ai bordi
    Insomma credo che mi rassegnerò a convivere con queste piccole ombreggiature. Di certo non lo riapro
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

A me hanno cambiato il tubo per questo proble,ma, all'inizio era appena percettibile,conil tempo però si è ripresentato in direzione opposta al precedente, nel mio caso si accentua quando si riscalda!
    p.s. la Samsung mi ha contattato per sapere se il prodotto mi ha soddisfatto, ho segnalato i problemi ed hanno detto che mi ricontatteranno dal servizio clienti... speriamo

Citazione Originariamente scritto da secerot
    p.s. la Samsung mi ha contattato per sapere se il prodotto mi ha soddisfatto, ho segnalato i problemi ed hanno detto che mi ricontatteranno dal servizio clienti... speriamo
    Segnalagli l'indirizzo di questo Furum...

Citazione Originariamente scritto da fred1979
    Ciao filo89,
    ...
    Ciao.
    Fred.
    farò come dici
    tengo luminosità 60 contrasto 80
    vi tengo aggiornati... spero di riuscire a risolvere

farò come dici
    tengo luminosità 60 contrasto 80
    Ciao Filo,
    i valori che tu usi, specie il contrasto, mi sembrano effettivamente alti...
    te lo dico perchè il mio Sammy con valori di contrasto elevati (mi capita quando entro nel service menu ed il TV si dispone automaticamente in modalità "dinamica") si macchia in pochissimi minuti (una bella macchia gialla sulla destra dello schermo). Fortunatamente è sufficiente riabbassare il contrasto su valori "umani" e la macchia sparisce da sola.

Giusto per darti un riferimento: il mio contrasto è 45-50 e la luminosità attorno ai 70-75.

Ciao,

Ice

...tengo luminosità 60 contrasto 80
    Concordo con quanto affermato da Iceman2, se la taratura del tv è quella di fabbrica, i tuoi valori sono elevati. Solo per darti una indicazione e per fare un parallelo con Ice, io tengo Luminosità a 52-56 e Contrasto a 45-50.
    Lo slimfit ha uno schermo nerissimo e ciò consente di apprezzare un'ottima scala cromatica anche in presenza di luce ambiente. A meno che il tuo tv non sia in una stanza molto luminosa, potrebbe essere inutile spingere il contrasto a valori così elevati perchè si macchia lo schermo nelle zone molto luminose. Anche il mio col contrasto a 100 si macchia per poi tornare pulito quando abbasso almeno a 70.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Iceman2
    Giusto per darti un riferimento: il mio contrasto è 45-50 e la luminosità attorno ai 70-75.
    Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Solo per darti una indicazione e per fare un parallelo con Ice, io tengo Luminosità a 52-56 e Contrasto a 45-50.
    Naturalmente bisogna anche tenere conto delle tolleranze dei circuiti del TV, per cui, probabilmente, i diversi valori di luminosità scelti da me e da Bidddo portano ad un risultato visivo simile.
    Tu potresti essere incappato in un TV particolarmente "scuro", inizialmente ho avuto anche io questo problema: tenendo il contrasto a 45-50 dovevo spingere la luminosità oltre gli 80-85.
    Ho risolto alzando il valore del parametro Sub bright da 8 a 15, questo ha reso più luminose le scene.

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ... tenendo il contrasto a 45-50 dovevo spingere la luminosità oltre gli 80-85. Ho risolto alzando il valore del parametro Sub bright da 8 a 15, questo ha reso più luminose le scene
    Ciao Ice, infatti il mio sub bright è a 30. Così l'ho trovato così l'ho lasciato.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Ciao Ice, infatti il mio sub bright è a 30. Così l'ho trovato così l'ho lasciato.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Ciao Bidddo,
    questo dimostra una volta di più che solo un sottoinsieme dei parametri tecnici è identico su tutti i TV, gli altri sono frutto di un tuning, più o meno accurato, fatto a fine linea.
    Se ti capita un operaio coreano che la sera prima ha esagerato con il sakè sei fatto...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ...Se ti capita un operaio coreano che la sera prima ha esagerato con il sakè sei fatto...
    Allora me ne è capitato uno che fa le tarature con gli occhiali da sole...
    ciao
    Bidddo (°J°)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •