|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
04-03-2007, 21:35 #1
Member
Come risolvere il problema delle macchie ai lati [ws32z348t inside]
Ebbene si, il tempo passa ma ste cavolo di macchie ai lati (rispettivamente in alto a sinistra e 1 mese dopo anche in alto a destra ) rimangono li. una di colore rosso/magenta l'altra di colore blu. con la funzione di smagnetizzazione della tv non si risolve niente . L'unica cosa che ho notato è che se si scalda la tv un pò sparisce, se gioco a 720p con l'xbox360 quasi non si nota, mentre se guardo la tv con il decoder di sky e ci sono immagini ad "alto contrasto" la macchia si presenta più evidente.
a questo punto che mi consigliate di fare ?
è vero che si può costruire in casa uno smagnetizzatore (in alternativa si può comprare da qualche parte ) ?
-
04-03-2007, 22:11 #2
Originariamente scritto da filo89
Te lo chiedo perchè il mio z419T si macchia se supero certi valori.
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
05-03-2007, 08:40 #3
Member
Nel mio caso contrasto e luminosità sono entrambi al di sotto del valore 50.
Su suggerimento di bidddo, prova a fare cosi:
-segnati i valori di luminosità e contrasto.
-abbassa il contrasto e luminostià di molto (non dico fino a far diventare tutto nero ma quasi) e tieni la TV cosi per un po
-spegnila e aspetta un po per la successiva riaccensione di modo che intervenga lo smagnetizzatore
- Ripeti un po di volte questi passaggi (sempre intervallati dalla pausa per lo smagnetizzatore) e poi riporta i valori di lum e contr a quelli che avevi all'inizio.
Nel mio caso, anche se il problema non è scomparso del tutto, le macchie son diventate aloni appena percettibili e il tutto si è notevolmente ridotto.
Ciao.
Fred.
-
05-03-2007, 10:23 #4
Originariamente scritto da fred1979
credo che questo problema sia difficilmente evitabile e dovuto a problemi di assemblaggio. Questa idea me la sono fatta un pomeriggio durante il quale mi sono girate le balle e ho aperto lo schienale del tv (sono radiotecnico) per cercarne la causa. Stranamente, mentre il tv era senza coperchio, sono scomparse le macchie! lo schermo era di un bel blu uniforme in tutti i punti. Non mi sembrava vero
Riavvito lo schienale: accendo il tv... riecco le ombre ai bordi
Insomma credo che mi rassegnerò a convivere con queste piccole ombreggiature. Di certo non lo riapro
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
05-03-2007, 14:04 #5
Senior Member
A me hanno cambiato il tubo per questo proble,ma, all'inizio era appena percettibile,conil tempo però si è ripresentato in direzione opposta al precedente, nel mio caso si accentua quando si riscalda!
p.s. la Samsung mi ha contattato per sapere se il prodotto mi ha soddisfatto, ho segnalato i problemi ed hanno detto che mi ricontatteranno dal servizio clienti... speriamo
-
05-03-2007, 14:32 #6
Originariamente scritto da secerot
-
08-03-2007, 15:27 #7
Member
Originariamente scritto da fred1979
tengo luminosità 60 contrasto 80
vi tengo aggiornati... spero di riuscire a risolvere
-
08-03-2007, 15:42 #8
i valori che tu usi, specie il contrasto, mi sembrano effettivamente alti...
te lo dico perchè il mio Sammy con valori di contrasto elevati (mi capita quando entro nel service menu ed il TV si dispone automaticamente in modalità "dinamica") si macchia in pochissimi minuti (una bella macchia gialla sulla destra dello schermo). Fortunatamente è sufficiente riabbassare il contrasto su valori "umani" e la macchia sparisce da sola.
Giusto per darti un riferimento: il mio contrasto è 45-50 e la luminosità attorno ai 70-75.
Ciao,
Ice
-
08-03-2007, 18:17 #9
Lo slimfit ha uno schermo nerissimo e ciò consente di apprezzare un'ottima scala cromatica anche in presenza di luce ambiente. A meno che il tuo tv non sia in una stanza molto luminosa, potrebbe essere inutile spingere il contrasto a valori così elevati perchè si macchia lo schermo nelle zone molto luminose. Anche il mio col contrasto a 100 si macchia per poi tornare pulito quando abbasso almeno a 70.
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
09-03-2007, 09:33 #10
Originariamente scritto da Iceman2
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Tu potresti essere incappato in un TV particolarmente "scuro", inizialmente ho avuto anche io questo problema: tenendo il contrasto a 45-50 dovevo spingere la luminosità oltre gli 80-85.
Ho risolto alzando il valore del parametro Sub bright da 8 a 15, questo ha reso più luminose le scene.
Ciao,
Ice
-
09-03-2007, 09:41 #11
Originariamente scritto da iceman2
ciao
-
09-03-2007, 10:00 #12
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
questo dimostra una volta di più che solo un sottoinsieme dei parametri tecnici è identico su tutti i TV, gli altri sono frutto di un tuning, più o meno accurato, fatto a fine linea.
Se ti capita un operaio coreano che la sera prima ha esagerato con il sakè sei fatto...
Ciao,
Ice
-
09-03-2007, 10:11 #13
Originariamente scritto da iceman2
ciao