|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Domande su taratura Philips 32PW9551
-
04-03-2007, 19:00 #1
Junior Member
Domande su taratura Philips 32PW9551
Chiedo scusa per il doppio topic ma nel mio primo avevo impostato un titolo non conforme al regolamento.
Innanzitutto salve a tutti. Sono da pochi giorni possessore di un Philips 32PW9551. Da buon sostenitore della bontà del CRT rispetto agli attuali LCD/Plasma (che richiedono troppi compromessi e troppi soldi) ho deciso di acquistare questo modello "HD Prepared" decidendo di rinunciare alle "vere" alte risoluzioni in favore di tutte quelle caratteristiche attualmente nessun LCD o Plasma possono dare (nonché di un risparmio in soldi non indifferente)!
Premettendo che sono soddisfattissimo del prodotto in relazione alle mie esigenze vorrei avere alcune delucidazioni, avendo notato che questo forum (a differenza di altri che ho frequentato) è frequentato da persone che sanno il fatto loro in materia.
Innanzitutto giorni fa ho perso un po' di tempo con un DVD di tuning per impostare i valori "base" al fine di migliorare la resa dell'immagine ed il risultato è stato davvero notevole! Tuttavia nel processo ho notato alcune cose per cui chiedo delucidazioni:
La geometria presenta una lieve distorsione restringente di due o tre millimetri nella parte della bassa del video. Una cosa percepibile solo con un pattern geometrico. E la centratura è sfasata verso sinistra. Ho letto che per molti televisoris (come il "concorrente" Samsung) è possibile accedere ad un menù di servizi per tarare manualmente il difetto. Immagino sia possibile anche con il Philips e mi chiedevo come.
Un'altra cosa che ho notato è un lieve "sfarfallio", anche questo di pochi millimetri, dell'angolo in basso a sinitra che tende al porpora. Credo si tratti di una magnetizzazione. C'è modo di eliminarla in qualche modo oppure è necessario rivolgersi all'assistenza?
Ovviamente sono tutte pignolerie. In condizioni di uso normale, con DVD, televisione o console, non si notano minimamente. Tuttavia se ci fosse un modo per risolverli che non comporti il dovermi accollare i suoi 50kg per 4 piani di scale sarebbe per me grande soddisfazione!
Chiedo perdono per la lungaggine e porgo i miei più cordiali saluti!
Giovanni