Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

lcd o crt? son nuovo aiutatemi! :)

Ragazzi sono in crisi per una decisione.....
    E’ meglio il samsung WS 32Z348T o un “comune” LCD, magari HD ready a 800 euro, sharp o lg?
    Non parlo di prezzi ma di qualita’ video.
    Sarei intenzionato a prendere il samsung slim in offerta in un centro commerciale della mia zona, ma soltanto se la qualità è paragonabile a un lcd di media fascia....Altrimenti mi butto su un lcd!
    L’utilizzo sarà essenzialmente per DVD, play station 2 e forse Sky.
    Mi sapreste aiutare a sciogliere questo nodo dubbioso?? 
    Grazie!

Benvenuto!
    Non sapevo esistessero i "nodi dubbiosi"...
    Sono, per caso, quelli più intricati degli altri?
    In questo "momento di mezzo" verso il fullHD (1920x1080) sarebbe meglio astenersi dall'acquisto...
    Ma, se proprio devi, poniti questa domanda:
    "Sono disposto a rinunciare al fascino di un LCD sottile (ma non fullHD) per un paio d'anni e usare solo la SCART RGB e il PAL come massima definizione (e quindi acquistare a poco prezzo un CRT a 576 linee) per poi godere di un supertelevisore fra qualche tempo?"
    Se ti rispondi no, perché hai paura che qualcuno ti dica: "Ma che cosa ti sei preso, un televisore vecchio e una tecnologia superata...", acquista un LCD "HD ready" 1366x768, altrimenti, se ti rispondi "sì", vai di CRT in attesa di un very fullHD ottimale quando potrai o vorrai...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao e benvenuto,

si è appena discusso di questo tema qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=49171&page=30

valgono per te esattamente le stesse risposte che abbiamo dato a ViPeRste.
    Ragazzi, suvvia, prima di aprire un nuovo 3D usate la funzione "cerca"...

Ciao,

Ice

Bravo iceman2 che hai segnalato il thread similare...
    In ogni caso avevo risposto semplicemente a vwalter79 solo per fargli capire in che ambito potrebbe orientarsi nei suoi ragionamenti e nelle sue scelte...
    Chiaramente è meglio legga discussioni simili...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ciesse ti voglio tanto bene!! pensa un po' io che ho il jvc dist (ho aperto il thread sotto se vedi) ero un po' tormentato ultimamente...sentendo di quest'hd sempre piu' presente e stuzzicante;
    cosi' ero combattuto ero in bilico costatavo da un lato la bella qualita' e tutto del mio tv dist(pagato 2,200€!!!) con collegamento component dvd..ecc e dall'altro ero assai tentato di vendermelo e passare ad un'hd possibilmente crt,perche' sarebbe stato tutto un'altro mondo,ero preso dalla frenesia piu' sfrenata
    Ebbene adesso non voglio fare il sapientone,o la parte di quello che diceva:gia' lo sapevo,o lo dicevo io.Ma anche il piu' neofita dei neofiti puo' immaginare che l'hd,come tutte le innovazioni passate, essendo nuovo con tutto l'ambardan di sue apparecchiature compatibili...ha di strada da fare per stabilizzarsi,per rendere tutta la strumentazione migliore piu' affinata piu' performante..no?
    Quindi morale:nel mio caso,o nel caso dell'amico nuovo,non conviene affatto buttarsi su qualcosa(tv hd,lettore dvd hd ecc) adesso,meglio aspettare.

Sì...
    Meglio aspettare oppure spendere davvero tanto subito
    Pensate ad un domani, quando i pannelli standard sfodereranno un contrasto invidiabile e saranno davvero tutti fulHD o ancor di più...
    Se avete un buon TV funzionante, ora come ora, non vale granché la pena di far i pionieri...
    Come ben dici, tutte le tecnologie nuove introdotte lo hanno già insegnato: meglio acquistarle quando si diffondono e diventano fenomento di massa (e l'HDTV lo sarà tra qualche tempo, ora si è solo agli esordi...).
    Diverso è il discorso se il TV Color serve "hic et nunc"...
    C.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    ... Meglio aspettare oppure spendere davvero tanto subito
    Secondo me, meglio aspettare, non tanto perchè gli attuali plasma o LCD non siano di qualità, ma perchè i programmi disponibili in HD sono inesistenti per chi non ha la possibilità di abbonarsi a sky e ridotti come varietà per chi ha la parabola. Tra l'altro, non capisco perchè non si diffondano i ricevitori sat HD. Da circa un anno se ne trova uno solo che non avendo concorrenza costa 400 euro.
    Purtroppo, volendo prendere un bel CRT da 32", la scelta è ridotta all'osso poichè i tubi di grande formato non li commercia quasi più nessuno. Personalmente sono stato costretto a prenderlo su internet eppure vivo a Roma. Per rispondere al tema della domanda, sono contento della mia scelta. Non so se riprenderei uno slimfit, peraltro bellissimo esteticamente, ma sicuramente riprenderei un tubo.
    ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    [...] i programmi disponibili in HD sono inesistenti per chi non ha la possibilità di abbonarsi a sky e ridotti come varietà per chi ha la parabola. Tra l'altro, non capisco perchè non si diffondano i ricevitori sat HD. Da circa un anno se ne trova uno solo che non avendo concorrenza costa 400 euro.
    [...]
    Perché... siamo in Italia...
    E il DVB-S HD è un sistema antagonista del DVB-T (con tutto il discorso correlato ai servizi a pagamento sul digitale terrestre...).
    E i broadcaster nazionali non lavorano per arrivare in fretta a produzioni HDTV...
    Un esempio per tutti: voi pensate che le squadre di SKY che riprendevano in HD i Mondiali di Calcio in Germania fossero di proprietà di SKY (del magnate M., insomma)?
    Sì?
    Niente di più falso... Erano di una ditta italiana specializzata in produzioni video HD che ha sede nei pressi di Padova, "affittata" per l'occasione da SKY.
    Quindi, se i broadcaster (anche i più "grossi"...) non riescono a prodursi contents HD in casa, perché dovrebbero gli altri?
    E, di converso, chi avrebbe venduto decoder DTT SDTV agli italiani se ci avessero detto che era meglio attendere l'HDTV?
    Sugli standard digitali e il futuro ne vedremo delle belle, come sempre...
    C.

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao e benvenuto,

si è appena discusso di questo tema qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=49171&page=30

valgono per te esattamente le stesse risposte che abbiamo dato a ViPeRste.
    Ragazzi, suvvia, prima di aprire un nuovo 3D usate la funzione "cerca"...

Ciao,

Ice
    Urchi! sono stato citato!

comunque le valutazione che state facendo sono corrette! ( e ci mancherebbe altro...) con in più la considerazione che oltre ad essere un momento di transizione tra lcd e plasma HDready a Full HD si prospettano all orizzonte molto prossimo tencologie come il SED che di sicuro daranno filo da torcere a plasma e lcd...Oltre ad essere innovativi offriranno una qualità maggiore rispetto ai display al plasma e agli LCD, e guardo caso la tecnologia SED altri non è che migliaia di tubi crt uno per ogni pixel!

Io non ho dubbi stante l'attuale offerta largamente sproporizonata verso l'SD tolti i 4 canali di skyHD la scelta migliore come compromesso qualità prezzo è un CRT...magari HDready come il sammy...
    ma sarà poi vero?!
    TV CRT HDready: Samsung WS32Z419T - Ricevitore Satellitare: SkyBox - DVDRecorder: LG DR7400 - Lettore DVD: LG DVD5083 - Amplificatore Home Theater: Kenwood KRF-V5060D - Diffusori: JBL SCS 140

Citazione Originariamente scritto da ViPeRste
    ... non ho dubbi stante l'attuale offerta largamente sproporizonata verso l'SD tolti i 4 canali di skyHD la scelta migliore come compromesso qualità prezzo è un CRT...magari HDready...
    io invece dico che è un bene che tanta gente acquisti schermi piatti HD, perchè creano un mercato di aspettative da soddisfare. La mia sensazione è che l'HD terrestre, in italia, ripeterà la penosa storia della transizione verso il colore, quando a ridosso degli anni 80 eravamo costretti a vedere i canali esteri per goderci il nostro cassettone 26" a colori. L'orientamento dei principali broadcaster verso le nuove tecnologie è inesitente.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

[...] con in più la considerazione che oltre ad essere un momento di transizione tra lcd e plasma HDready a Full HD si prospettano all orizzonte molto prossimo tencologie come il SED che di sicuro daranno filo da torcere a plasma e lcd...
    [...]
    Oltre all'"affacciamento" del SED crescerà, credo, anche la tecnologia di retroilluminazione a LED, quindi ci sarà una bella concorrenza tra tecnologie alternative...
    Io non ho dubbi stante l'attuale offerta largamente sproporizonata verso l'SD tolti i 4 canali di skyHD la scelta migliore come compromesso qualità prezzo è un CRT...magari HDready come il sammy...
    Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    L'orientamento dei principali broadcaster verso le nuove tecnologie è inesitente.
    Anche il Presidente della Repubblica Italiana dice che non c'è innovazione...
    Il problema dei broadcaster è che sono mastodonti (RAI, Mediaset, Sky e tutte le TV locali varie...) che hanno investito cifre elevate per i loro strumenti di produzione e trasmissione via etere o sat di tipo SDTV e man mano che arrivano le nuove tecnologie HD digitali non possono gettare tutto dalla finestra, ma far partire progetti industriali e produzioni di nuovo tipo...
    Certo, il fatto che in molti acquistano TV HD ready spinge anche a iniziare l'offerta di bouquet HD, ma da qui a dire che il sistema si riconvertirà passerà molta acqua sotto i ponti e molte onde analogiche verso le antenne delle abitazioni italiane...
    Quindi, concordo che forse è ancora usabile un TV Color CRT, per qualche anno...
    Ciao!
    C.

Certo, il fatto che in molti acquistano TV HD ready spinge anche a iniziare l'offerta di bouquet HD, ma da qui a dire che il sistema si riconvertirà passerà molta acqua sotto i ponti e molte onde analogiche verso le antenne delle abitazioni italiane...
    Basti pensare al fatto che le trasmissioni siano ancora tutte in 4:3...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Basti pensare al fatto che le trasmissioni siano ancora tutte in 4:3...

"tutte in 4:3"
    Esagerato!
    Ce ne sono anche in 16:9 con le bande nere (Quelli che il calcio (ma poi non vedi i risultati... ) e altre...)
    C.

Oltre all'"affacciamento" del SED crescerà, credo, anche la tecnologia di retroilluminazione a LED, quindi ci sarà una bella concorrenza tra tecnologie alternative...
    La retroilluminazione a LED è solo una (piccola) evoluzione dell'attuale tecnologia LCD, di fatto cambia solo il sistema di retroilluminazione ma i limiti della tecnolgia LCD rimangono tutti. Completamente diverso il discorso per i SED, gli OLED e la nuova tecnologia Laser (di cui obiettivamente so molto poco), questa sarà effettivamente la nuova frontiera: il problema è capire quando cominceremo a vedere prodotti commercialmente "appealing", secondo me solo quando i produttori avranno completamente ammortato le linee di produzione LCD e Plasma...

Quindi, concordo che forse è ancora usabile un TV Color CRT, per qualche anno...
    Probabilmente più di "qualche" anno; ho abbastanza anni per ricordare le precedenti "rivoluzioni tecnologiche" (Bidddo ha già giustamente citato il passaggio a colore, quando ci perdemmo in infinite discussioni se era meglio il PAL o il Secam...) e per capire che ci vorrà moooolto tempo prima che le trasmissioni HD diventino pervasive.
    Giusto per fare un altro esempio: è sotto gli occhi di tutti la vicenda DTT... non riusciamo neppure a passare da trasmissioni analogiche a digitali in un tempo ragionevole, figuriamoci trasmissioni HD...
    I nostri CRT ci accompagneranno ancora per parecchi anni...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    ...è sotto gli occhi di tutti la vicenda DTT...
    Non ne ho fatto menzione per non sparare sulla croce rossa...
    Il DTT sulla carta permette la gestione di segnali HD e a Londra, credo siano ancora in corso trasmissioni indirizzate ad gruppo di 450 spettatori tester entusiasti del servizio (beati loro!). Tra l'altro furono trasmesse in HD-DTT tutte le partite dei recenti mondiali di calcio. Ho letto infine che le trasmissioni regolari in HD-DTT sono previste (in Inghilterra) per il 2012 epoca in cui noi staremo forse... spegnendo l'ultimo ripetitore analogico...
    ciao
    bidddo (°J°)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •