Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ASTRA: entro 3 anni 160 canali HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Febbraio 2007, all 10:12 nel canale HT

“SES ASTRA, attraverso la sua flotta di satelliti, oggi trasmette in Europa già ben 26 canali in alta definizione e prevede che entro il 2010 il numero di canali HDTV complessivi saranno 160”

Betzdorf, Lussemburgo, Febbraio 2007. SES ASTRA, società del gruppo SES, ha annunciato che il numero di canali ad alta definizione trasmessi attraverso il sistema satellitare ASTRA è aumentato notevolmente rispetto ai sei canali che venivano trasmessi nel corso del 2005.

Alla fine dello scorso anno i canali ad alta definizione trasmessi complessivamente erano già 24 ma già in questi primi due mesi sono arrivati altri due canali, portando quindi il numero complessivo dei segnali HDTV via satellite trasmessi da ASTRA a 26. Considerando altri satelliti, il numero dei canali HD trasmessi in Europa oggi è pari a 36.

La maggior parte dei canali sono comunque a pagamento e riservati solo ad alcuni paesi, come quelli del gruppo BSkyB in Inghilterra, Premiere in Germania, CANAL+, M6 e TF1 in Francia. Fino al 2010, si prevede che il numero dei canali ad alta definizione aumenterà di quattro volte fino ad arrivare a 160 canali diversi.

Fonte: SES-ASTRA www.ses-astra.com



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 13 Febbraio 2007, 11:32
ok, ma di questi quanti sono in italiano/per il mercato italiano?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 13 Febbraio 2007, 12:12
Per il momento solo 4 (SKY HD), tutti a pagamento e su Eutelsat

Per ora
Commento # 3 di: Paganetor pubblicato il 13 Febbraio 2007, 13:30
speriamo aumentino un po'... così diventerà più sensato (e conveniente! ) passare al full HD
Commento # 4 di: maurino72 pubblicato il 13 Febbraio 2007, 14:00
Ma HD ...


ma quanto HD ? l'domenica ho visto un sistema girare con l'ultimo guerre stellari (su S** HD) e mi dava sconforto... ok che l'LCD non era di grande qualita' ma... anche il segnale NON mi sembrava speciale... o no ?
Commento # 5 di: Raffaele pubblicato il 13 Febbraio 2007, 14:44
maurino72 non è proibito nominare SKYHD...
Commento # 6 di: senigalliese pubblicato il 13 Febbraio 2007, 15:51
CONTINUATE A DIRE MALE DI SKY.
INNANZITUTTO OCCORRE VEDERE IL DISPLAY COME ERA COLLEGATO. POI OCCORRE VEDERE COME ERA SETTATA L'USCITA DEL DECODER SKY, POICHE' SE ERA SETTATA A 1080 E IL DISPLAY NON HA QUESTA RISOLUZIONE NATIVA ALLORA PROBLEMI CI SONO SUL LAVORO CHE FA IL DISPLAY DI PORTARE IL TUTTO A 1080.
E POI PER FORTUNA CHE C'E' SKY, ALTRIMENTI SAI QUANTO DOVEVAMO ASPETTARE DA MAMMA RAI O MEDIASET......
Commento # 7 di: Apple^HT pubblicato il 13 Febbraio 2007, 18:45
allora possiamo dire.
sai quanto dobbiamo aspettare con SKY rispetto a Premiere in Germania, CANAL+, M6 e TF1 in Francia per avere altri canali HD ?
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 13 Febbraio 2007, 19:07
dovrebbero prendere esempio da BBC HD, nessun canale la eguaglia.
avete visto gli spezzoni di Torchwood?
Commento # 9 di: victor pubblicato il 16 Febbraio 2007, 00:35
@ Apple^HT

Guarda che Premiere ha due soli canali HD.
Commento # 10 di: Nordata pubblicato il 16 Febbraio 2007, 01:57
@ senigalliese

Occorrerebbe anche che tu dessi uno sguardo veloce alla netiquette.

Da sempre, in rete, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è il caso.

Grazie e ciao.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »