• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

4:3 50hz: meglio Philips 29pt5458 o Panasonic TX29PM1d

Dynamic

New member
come da titolo...
sono entrambi 29'' 4:3 50hz

tenendo conto che il Philips si trova a 300 euro mentre il Panasonic ha il tubo QUINTRIX e costa 360

uso x consoles e tv segnale analog.
quindi niente 16:9 e 100hz.
;)

grazie...domani dovrei decidere
;)

Ultima modifica:
O prendi il Philips a 300 oppure se sei disposto ad arrivare ai 360 del Panasonic, aggiungi una cinquantina di euro e ti fai un Samsung delle serie SlimFit con ingressi component a 720p o 1080i.

Allora il dubbio ha un senso.

Non fare ti prego la stessa domanda:...ma se sono arrivato a 4xx euro, metto x sopra e mi faccio un 27 LCD, E' meglio?

NO! Se non hai probelmi di spazio, nessun LCD o plasma ti ridarà la bellezza di immagine, la tridimensionalità e profondità di un vero nero di un CRT! Seppur vi fosse qualche leggero problema di distorsione delle immagine agli angoli, ci passeresti sopra, credimi.

Saluti.

criobit ha detto:
O prendi il Philips a 300 oppure se sei disposto ad arrivare ai 360 del Panasonic, aggiungi una cinquantina di euro e ti fai un Samsung delle serie SlimFit con ingressi component a 720p o 1080i.
Saluti.
Meglio il Philips de Panasonic anche come colori? mmm....

E il samsung mi dici che è migliore? solo perchè ha gli ingressi per hd o anche per la qualità?
Poi quegli ingressi servono solo se ti connetti in hd giusto?
altra domanda, ma dove lo trovo il Panasonic ...NON SI TROVAAAAAA:cry:
Poi ho cercato il corrispondente modello che sul sito panasonic.de , in germania, ha il 100 HZ, qualcuno lo conosce e mi sa dire dove posso trovarlo

artesina ha detto:
Meglio il Philips de Panasonic anche come colori? mmm....

E il samsung mi dici che è migliore? solo perchè ha gli ingressi per hd o anche per la qualità?
Poi quegli ingressi servono solo se ti connetti in hd giusto?
altra domanda, ma dove lo trovo il Panasonic ...NON SI TROVAAAAAA:cry:
Poi ho cercato il corrispondente modello che sul sito panasonic.de , in germania, ha il 100 HZ, qualcuno lo conosce e mi sa dire dove posso trovarlo

x ora ho provato il Panasonic e devo dire che non è male, assomiglia vagamente ai crt old-school.

HO provato di tutto, dvd,videoreg, antenna anal e digit , ps2, cubo,ecc

Niente a che vedere col Daewoo 2950 del mio amico... 100 volte meglio.
Il Daewoo era 'massacrante' aveva dei colori completamente innaturali (abbiamo visto insieme 1 paio di films)

inoltre sembra che la qualità costruttiva del Pana sia buona: manuale fatto bene, bel telecomando e tutto sommato plastiche ed estetica ok, mentre il daewoo aveva un telecomando scandaloso che sembrava uscito da 1 uovo di pasqua, tant'è vero che sul sito non ne facevano cenno (e tte credo !)
;)

Inoltre ieri costava 360 , oggi l'haano abbassato a 300 + 10 % di sconto solo x oggi, quindi 270 euro !!!!

Direi che a quel prezzo nn c'è nulla di meglio...

Se riesco provo anche il Philips 5458, ma lì'avevo già provato a suo tempo e nn mi sembrava all'altezza di questo pana.

I colori mi sembra che siano + vivi su questo pana rispetto al Philips,
inoltre è l'unico modello che ha in catalogo il panasonic italia come crt, forse concentrano i loro sforzi su 1 unico modello mentre la philips ne ha tra 50 e 100 hz e 4:3 e 16:9 almeno una 7-8 modelli !!!

i slimfit Samsung non mi interessano: 100hz non disattivabili (preferisco ancora i 50hz) con bordi e facec di gomma, prezzo sui 450 euro (parlo del 418 4:3) e consumi di ben 185 watts contro i 74 di questo pana, l'unica cosa sono un po' + carini esteticamente.
X le prese component ho potuto verificare che nn servono a granchè se nn si va in HD, anzi in molti casi peggiorano solo la situaz. se si è in sd.

A proposito : sapevate che il philips 29'' 4:3 5458 consuma soli 54 watts !!!

Ultima modifica:
Dynamic ha detto:
x ora ho provato il Panasonic e devo dire che non è male, assomiglia vagamente ai crt old-school... solo x oggi, quindi 270 euro !!!!

Un Panasonic a quel prezzo! corri a prenderlo, sicuramente è un buon acquisto e i 50Hz ti garantiranno immagini eccellenti.
ciao
bidddo (°J°)

Bidddo (°J°) ha detto:
Un Panasonic a quel prezzo! corri a prenderlo, sicuramente è un buon acquisto e i 50Hz ti garantiranno immagini eccellenti.
ciao
bidddo (°J°)

infatti ce l'ho già a casa, ho anche scritto che ho già fatto tutte le prove...
;)

volevo anche prendere il Philips x fare 1 paragone (che xrò avendolo già visto so quasi per certo che il pana avrebbe vinto in partenza)
ma era finito...forse 1 segno del destino !!!!

l'unica cosa il pana fa delle righine (un po' come il daewoo ma moooolto meno) sui lati dx. e sx sui games IMPORT usa/jap a 60hz

cmnq sopportabilissimo....

qualcuno sa come farle andare via ??

criobit ha detto:
Ma non si era detto niente 100 Hz e uso TV analogica?? :confused: Lo slimfit non mi sembra una buona scelta, a quanto leggo in questo forum.

Philips 29PT5458

Io mi sono quasi deciso per il Philips 29PT5458 che ho trovato in un negozio a 270 euro.
Qualche utente che ce l'ha e che lo utilizza con SKY (non HD) e DVD (non HD) mi sa dire se è soddisfatto ?
grazie a tutti per le eventuali risposte.
MAX