Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    WS32Z308PA in Assistenza Samsung


    Ciao a tutti, possiedo questo TV da quasi un'anno (acquistato con fattura) e, negli ultimi tempi, ho notato vari difetti nell'immagine tra cui scritte storte nella parte superiore e inferiore dello schermo. Ho portato la TV all'assistenza e mi hanno detto che esisterebbe un'aggiornamento di taratura del cinescopio che risolverebbe questo problema...dal momento che a breve mi scade la garanzia non saprei se ciò può essermi stato detto per farmi arrivare alla scadenza della stessa in modo da "tamponare" il problema oppure se si tratti di una modifica affidabile (la garanzia scade tra una decina di giorni).

    Sarei grato a chiunque possa darmi un'aiuto.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507
    Ti hanno proposto alternative alla taratura del cinescopio ?
    Perchè il problema è tutto lì: essendo in garanzia se la nuova taratura risolve completamente il problema non sono tenuti a fare altro.
    Ovviamente se la nuova taratura ha un effetto parziale puoi pretendere un intervento sull'hardware.
    Comunque guarda che in Italia la garanzia del venditore per legge vale 2 anni.

    Ciao,

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10
    Mah, il venditore dice che io ho un anno di garanzia avendo acquistato con fattura anzichè scontrino. Alla Federconsumatori mi hanno confermato il fatto che si tratta di 2 anni, però questa cosa della fattura, anche guardando in giro su internet, non è molto chiara.
    Potrei comunque fare un reclamo per chiedere che venga rispettata la garanzia di 2 anni però dovrei avere la certezza che è così anche per fattura, certo è che nella legge (da me verificata) le due cose non vengono distinte pertanto dovrebbe essere proprio come mi dici tu e come mi hanno detto telefonicamente.

    Per ciò che riguarda la riparazione, il centro Samsung mi ha garantito che questo aggiornamento della taratura serve a risolvere il problema che ho notato e che si tratta di una cosa già fatta su modelli "SLIM" che gli sono arrivati in riparazione, che gli è stata fornita direttamente dal produttore e che loro considerano risolutiva. Ovvio che a me preme però anche il discorso sulla garanzia perchè il TV mi verrà restituito la prossima settimana quando sarà quasi in scadenza pertanto volevo anche capire se sono coperto fino a dicembre 2007.

    Grazie per qualsiasi eventuale aiuto.

    Ciao a tutti.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507

    Non mi risulta proprio che ci siano differenze tra un acquisto con fattura o scontrino fiscale, le due cose sono identiche e la legge italiana parla chiaro: la garanzia del venditore ha durata 2 anni (quella del produttore può essere anche di solo di 1).
    Il fatto poi che la Federconsumatori ti abbia confermato la cosa mi sembra che tagli la testa al toro...

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •