Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Lightbulb

Non ho mai visto il Pana da 36" (abito in provincia di Vr) ma se costa 2850 euro non lo prendo proprio.
    Interessante la tv a retroproiezione Sony. Mi informerò meglio.
    Mi pare che il Philips fosse il 32PW9528. Com'è?

il 32PW9528 è la versione succesiva versione del 9525, ottima.

questo qui ha 3 scart di cui 2 RGB, non ha component progressive.

qui ti puoi scaricare il manuale

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...nk_UserManuals

Question

Grazie.
    Visto che non ha l'ingresso component nè l'HDMI (utile nel futuro) e che questa tv la terrò un bel po', non credo che l'acquisterò.
    Quali tv da 32" CRT hanno l'ingresso HDMI?
    Che io sappia solo la Philips 32PW9551 e la Samsung WS32Z419T.

Citazione Originariamente scritto da vlad_tepes
    Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto e vi pongo una domanda che mi turba.
    Tra poco mi sposo e la casa ormai è pronta .
    Auguri!

La sala per la tv è parecchio grande e quindi la distanza tra la tv e il divano sarà di circa 4 metri.
    Visto che il budget per l'acquisto della tv sarà ristretto (anche perché guardiamo la tv via antenna, poco satellite e qualche dvd) si pensava di orientarsi su di un buon CRT.
    Bastano secondo voi i 32" del CRT oppure sarà come vedere la tv dal buco della serratura?
    A casa abbiamo un 32" 16/9 (attualmente in assistenza), la distanza di visione è 3 metri e mezzo e si vede piuttosto bene.
    Il televisore in questione è un JVC, soddisfatto delle prestazioni ... molto meno dell'assistenza. Ma si sa quella è per ognuno un caso a sè ( io ce l'ho 100 giorni in riparazione!!!!!!)

Ciao
    Stefano

Io invece ti consiglierei di spendere il meno possibile, cercando qualche semplice 32", se possibile a 50hz (con i dvd mi sono sempre piaciuti di piu'), magari addirittura usato e rimandare il discorso a tempi futuri.
    Quelle poche volte che utilizzo i televisori sono anche a piu' di 4 metri di distanza, ma non devo prendere il binocolo.
    Ciao.
    Rosario.

Arrow

Grazie Rosario.
    Ho trovato su internet questo tv color 4/3 da ben 34" a 350 euro!

sinudyne

Qualcuno lo conosce oconosce bene questa marca italiana?

Ho trovato su internet questo tv color 4/3 da ben 34" a 350 euro!

sinudyne

Qualcuno lo conosce oconosce bene questa marca italiana?
    Non per complicarti la vita ma dei "Sinudyne" se ne è parlato parecchio un annetto fa circa a proposito di questo televisore che peraltro fino a poco tempo fa era in vendita sul mercatino: la particolarità stava nel fatto che il TV in oggetto è equipaggiato con un ingresso VGA che permette di ricevere un segnale progressivo appunto VGA (640x480p). Tuttavia qualche virtuoso, collegandolo a un PC e giocando sui parametri di configurazione di Powerstrip, era riuscito a far digerire al TV risoluzioni ben più appetitose talora con buoni risultati .
    Se quindi hai la passione e la possibilità di pilotarlo tramite PC potresti prenderlo in considerazione.

Personalmente non conosco viceversa il 34' ma se dovessi scegliere un 4:3 50 Hz mi fermerei a 29'.

Ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 01-11-2006 alle 19:10

se vuoi saperlo presso la catena marcopoloshop fino al 23 novembre trovi un plasma lg42pc1rv a 879 E perchè fanno 20% di sconto... se no vai su casa elettronica e lo trovi a 999

Se fossi al tuo posto,punterei ad un crt da 29" 250-300 euro(philips a 290)

oppure un 32" da 300-500 euro max
    come ad esempio il philips PW 328651 a 460 euro!(cerca qualche recensione in merito)

Spendere 700 per il philips 9551,non è una buona idea,visto che non potrà mai essere un 32" la grandezza giusta x la tua sala!

Tanto vale,spendere il min possibile adesso,senza farti mancare niente cmq, per poi comprare eventualmente fra 2 anni!
    e l'attesa verrà ripagata con gli interessi!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    se vuoi saperlo presso la catena marcopoloshop fino al 23 novembre trovi un plasma lg42pc1rv a 879 E perchè fanno 20% di sconto... se no vai su casa elettronica e lo trovi a 999
    Mi piacerebbe capire perchè a uno che cerca un TV CRT gli si consiglia un plasma per di più, nello specifico, un LG 42PC1RVA (è questa la sigla esatta almeno di quello su casaelettronica) a risoluzione standard 852 x 480

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Se fossi al tuo posto,punterei ad un crt da 29" 250-300 euro(philips a 290)
    oppure un 32" da 300-500 euro max
    come ad esempio il philips PW 328651 a 460 euro!(cerca qualche recensione in merito)
    Grazie infinite per il consiglio.
    Visto che per la maggior parte del tempo vedrò segnale SD trasmesso a 4/3, ho letto che l'immagine è molto più grande con il 29" che con il 32" a 16/9.
    Qual è il modello della Philips da 29" che hai indicato a 290 eurozzi?
    Ho fatto una rapida ricerca su internet ma ho trovato solo il 29PT8521/12 a 369. C'è anche un modello da 28" della Philips (28PT8651/12) a 436 Euro. E' più recente o più vecchio del 8521?
    Tutti questi crt hanno solo 2 scart. Come si vedrebbero gli eventuali dvd senza component nè hdmi?

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Mi piacerebbe capire perchè a uno che cerca un TV CRT gli si consiglia un plasma per di più, nello specifico, un LG 42PC1RVA (è questa la sigla esatta almeno di quello su casaelettronica) a risoluzione standard 852 x 480
    Sei il mio mito.
    Donato

Qual è il modello della Philips da 29" che hai indicato a 290 eurozzi?
    Ho fatto una rapida ricerca su internet ma ho trovato solo il 29PT8521/12 a 369. C'è anche un modello da 28" della Philips (28PT8651/12) a 436 Euro. E' più recente o più vecchio del 8521?
    Tutti questi crt hanno solo 2 scart. Come si vedrebbero gli eventuali dvd senza component nè hdmi?
    Allora...
    Il modello a 299 euro(x l'esattezza),l'ho visto esposto da Panorama e stava tra le promozioni della settimana! purtroppo non mi ricordo la sigla del modello,ma solo la scritta real flat! Se ci ripasso e ancora lo hanno esposto,ti faccio sapere...Cmq,il consiglio è quello di tener d'occhio le offerte che settimanalmente fanno nei grossi centri,perchè c'è sempre qualcosa che puoi trovare!
    Tant'è vero,che sempre da Panorama,c'era un 29" a 199 euro marca Inno hit,ma l'avevano terminato! Potrebbe cmq essere un'altrnativa x avere un 29" e spenderci il meno possibile,ma avere la garanzia di un crt!

Tra la serie 8521 e 8651,vado per deduzione...basandomi dalle caretteristiche principali di entrambi,"dovrebbero" avere la stessa età!
    Solo che una serie,è riferita al 4:3 e l'altra al formato widescreen!
    Considera che un 28" a 436 euro,allora mi prenderei lo stesso del 32" a 470(euronics)

Potrai vederti tutti i dvd che hai senza problemi,anche dalla presa scart!

Considera che il 29" della Philips a 370,è il top della philips(ma non solo)dei modelli crt a 29",quindi non aggiungerei altro! Ha cmq un ingresso s-video oltre la scart!

Valuta anche,se frà qualche anno,comprerai un'altra tv x il salone,questo crt dove lo potrai utilizzare?

Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •