Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Red face Visione CRT da circa 4 metri

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto e vi pongo una domanda che mi turba.
    Tra poco mi sposo e la casa ormai è pronta .
    La sala per la tv è parecchio grande e quindi la distanza tra la tv e il divano sarà di circa 4 metri.
    Visto che il budget per l'acquisto della tv sarà ristretto (anche perché guardiamo la tv via antenna, poco satellite e qualche dvd) si pensava di orientarsi su di un buon CRT.
    Bastano secondo voi i 32" del CRT oppure sarà come vedere la tv dal buco della serratura?

Citazione Originariamente scritto da vlad_tepes
    Bastano secondo voi i 32" del CRT oppure sarà come vedere la tv dal buco della serratura?
    Per me, la seconda che hai detto !
    Tanto per capire, di che budget stiamo parlando ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Vai sul crt, il display piatto lo rimandi a quando smetteranno di commerciare prototipi (ed a quando le trasmisssioni ed i supporti in HD saranno più diffusi).

Ne guadagnerai in soddisfazione e nel portafoglio (puoi permetterti di scialare acquistando anche il top: tanto spenderai meno di un odierno lcd 26").

P.S. Tra poco , visto che hai quettro metri, vedrai che ti consiglieranno di acquistare display da 50" . Diffida, comprati il crt ed attendi un annetto o due.

Al limite più avanti ti prendi un vpr, magari in full HD e li fai impallidire tutti quanti (da quattro metri, con un vpr full HD, puoi permetterti tranquillamente uno schermo di 100").
    O comunque, se preferirai il tv, ti eviterai le disgrazie - economiche e non - tipiche dell'early adopter del display full HD.

Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie a voi.
    Il mio budget è inferiore a 1.000 eurozzi e meno spendo e meglio è (con tutte le spese che ho per il matrimonio e la casa ).
    Di sicuro con un plasma da 42" ci vedrei un sacco bene ma siamo ben oltre i limiti.
    Una domanda.
    Ma in un 32" CRT (che di solito è 16/9) quando si guarda la tv normale, l'area di visione è equivalente a quella di un 29" formato 4/3?
    Se è così l'immagine diventerebbe ancora più minuscola.

...
    Ma in un 32" CRT (che di solito è 16/9) quando si guarda la tv normale, l'area di visione è equivalente a quella di un 29" formato 4/3?
    Se è così l'immagine diventerebbe ancora più minuscola.
    ho idea ancora meno
    giapao at yahoo punto com

leggo ora i programmi visti... ho idea che ti sei risposto da solo... se non vai sull'hd (che nativamente e' 16:9), per le trasmissioni std hai poche alternative con un tv 16:9... o vedi piccolo con il formato corretto o vedi stiracchiato...

O mi tocca prendere una TV molto grande.

Suggerimenti per risolvere il problema?

boh! 40 pollici sarebbero cmq pochi... se un crt gia' ce l'hai e funziona sposterei la spesa su un proiettore... ma e' la mia opinione e sicuramente ti consiglieranno anche dell'altro
    ciao ciao

Non ho nemmeno una tv. Vuoto assoluto.

La sala per la tv è parecchio grande e quindi la distanza tra la tv e il divano sarà di circa 4 metri.
    Io da quella distanza (quasi) guardo un CRT PS da 36 pollici (esistono anche quelli a trovarli ).

Citazione Originariamente scritto da giapao
    per le trasmissioni std hai poche alternative con un tv 16:9... o vedi piccolo con il formato corretto o vedi stiracchiato...
    Sacrosanto!
    Anche se devo dire che con un 36' se non vuoi andare a compromesso con le correzioni d'immagine "stiracchiate" tutto sommato la TV d'antenna è ancora accettabile per dimensioni e in ogni caso il discorso vale anche per i pannelli digitali da 42' (le dimensioni non sono tali da garantirti un effetto coinvolgimento cinema-like, ci sono comunque le distorsioni geometriche a pieno schermo e sulla qualità...béh non dico nulla prima di innescare l'ennesima guerra di religione ).
    Direi comunque che, discorso VPR a parte e comunque se non hai una TV qualcosa devi comprare, la scelta in ultima istanza, seppur con qualche compromesso con cui fare i conti, dipende dal tipo di visione che intendi privilegiare: se ti interessa prevalentemente la Tv d'antenna analogica allora forse la soluzione più ragionevole è un 29' 4/3 se guardi con un occhio interessato i DVD e qualche film da canale satellitare allora i 16/9 cercando un buon 32-36' che in questo periodo sono a buon mercato

Ciao e benvenuto nel forum

Grazie Sebi per i consigli ma io non ho mai visto una tv crt da 36". Mi sapresti dire dove cercarli?
    Sabato ho fatto una capatina da Eur**ics e, tra lo stupore generale degli addetti, ho chiesto di vedere i televisori Crt da 32" 16/9 di gamma alta. C'erano solo un Samsung slim-fit da circa 600 euro e un Philips (di cui non ricordo il codice ) con Pixel Plus a 700 euro.
    Il Philips non era il PW9551, di cui si parla tanto bene in questo forum, perché non aveva l'ingresso HDMI e non era HD-Prepared.
    Che modello era? Sul sito della Philips non ne ho visti altri con il Pixel Plus. Mi sa che era un modello .

da expertroma è in vendita un 36" panasonic tx-36pd30 a cica 2850 euro

altrimenti potresti provare con una tv a retroproiezione da 50" tipo il SONY KDF-E50A11, c'è una discussione aperta lunghissima, che dovrebbe costare intorno a i 1400-1500 euro
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

Grazie Sebi per i consigli ma io non ho mai visto una tv crt da 36". Mi sapresti dire dove cercarli?
    Non è facile trovarli perchè sono televisori fuori produzione ma in genere, girando un po' per i megastore, prima o poi ci si imbatte contro!

Il Philips non era il PW9551, di cui si parla tanto bene in questo forum, perché non aveva l'ingresso HDMI e non era HD-Prepared.
    Non so che modello fosse ma per quanto riguarda il PW5551, se ti interessa, lo trovi agevolmente in rete a meno di 800 euro.

Citazione Originariamente scritto da angelo2005
    da expertroma è in vendita un 36" panasonic tx-36pd30 a cica 2850 euro.
    E' il modello uguale al mio ma francamente devo dire che, visto il mercato, il prezzo mi sembra eccessivo

Citazione Originariamente scritto da sebi
    E' il modello uguale al mio ma francamente devo dire che, visto il mercato, il prezzo mi sembra eccessivo
    in rete si trova poca roba, comunque il prezzo di mercato dovrebbe essere questo, in quanto é merce rara.

sempre sullo stesso rivenditore c'è, non disponibile ma ordinabile, a 1250 euro, un 36pl35 con 3 scart+component, anche se nel sito non viene specificato, mentre su questo sito tedesco viene specificato che c'è la conponent progressive-scan
    http://www.hifi-regler.de/shop/panas...eb6f7b543fefab

Citazione Originariamente scritto da angelo2005
    ....sempre sullo stesso rivenditore c'è, non disponibile ma ordinabile, a 1250 euro, un 36pl35 con 3 scart+component, anche se nel sito non viene specificato, mentre su questo sito tedesco viene specificato che c'è la conponent progressive-scan
    http://www.hifi-regler.de/shop/panas...eb6f7b543fefab
    mmm...difficile che prodotti fuori produzione da tempo siano ordinabili, o ce li hai in giacenza o nisba
    Comunque conosco il 36pl35: monta lo stesso tubo del pd30 da cui si distingue per l'estetica, per la mancanza dell'acuity e per una sezione audio meno performante. Dunque un ottimo televisore, progressive scan. Comunque se ti fidi di chi ha girovagato a lungo per comprare il TV con un pò di fortuna e di pazienza si riescono a trovare (anche il PD30) a prezzi decisamente più abbordabili, magari d'esposizione.

Ciao sebi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •