Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    317

    ...come ho scritto sono un audiofilo e "in quel mondo" l'attento esame della vulgaris "corrente" sta' dando grandi risultati e, sebbene di ciarlatani ce ne sono sempre troppi, la sopressione dei disturbi che entrano nei circuiti elettronici e si trasformano in artefizi peggiorativi appunto e dell'audio e del video, si sta' rivelando un ottimo investimento che viene prima di altre spese.

    Ci sono molti modi di intervento: la classica ciabatta da PC con la lucetta ed il tasto di accensione, ad esempio genera disturbi e le lamelle dei frutti altrettanto. Molte prese poi per un complicato (ma non troppo) inghippo di terra nella linea fa' altrettanto. Meglio farsela da soli (o se si hanno soldi provare quelle per audio) rispettando la fase o la controfase
    Usare spezzoni di cavo di spessore per allacciare i vari frutti eccetera.

    Insomma ci sono tanti interventi e sommando (non sempre per avere disturbi bisogna sentire ronzii, anzi...) tutti questi interventi di miglioramento alla fine percepiremo dei colori più saturi, un'immagine più stabile e bla bla bla...

    Magìe non ci sono (sigh) ma con calma prove si possono fare...


    ciao, L.
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    337
    ragazzi non so perchè ma non mi funzionano le demo del pixel plus e dell'altro filtro, non che sia una cosa vitale, anzi, ma noncpiasco come mai non vadano... bo!!! a voi funzicano???

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    317
    Il tasto "demo" del pixel plus o del "dig.scan" sul telecomando funziona solo con immagine larga (16:9).
    Se però da menù hai messo "off" allora non funziona...

    ciau
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    337
    grazie retr... poi volevo chiederti, il "sensore luce" lo usi? a me pare che scurisca troppo il tutto!!!

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Vediamo di spiegare la situazione.

    Nell'altra discussione, quando è stata ventilata l'opportunità di aprire una discussione dedicata sempre allo stesso TV, ma con riferimento esplicito ai soli settaggi, non ho detto nulla, pur avendo qualche riserva ho preferito vedere come si sarebbe sviluppata questa nuova discussione.

    Come purtroppo supponevo, nell'altra discussione si continua anche a parlare di regolazioni (settings), mentre in questa si parla anche di altre cose, quali problemi per una rottura, il post di inzio poteva andare bene per una discussione di carattere generale, così come quelli sui cavi di alimentazione.

    Dei post inseriti sino ad ora solo qualcuno verte sui settings del TV, la stragrande maggioranza parlano, come già detto, di tutt'altro e sarebbero da considerarsi OT rispetto al tema del titolo.

    Ovviamente, stando così le cose, questa diventa una normale discussione che verte su uno specifico modello di TV, purtroppo esiste già da tempo una discussione aperta sullo stesso TV e, quindi, questa è inutile oltre che essere vietata dal regolamento, in quanto duplicato di un'altra.

    Discussione pertanto chiusa.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •