Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Consiglio su acquisto crt


    Ciao a tutti, girando per i negozi della mia zona mi sono imbattutto in 2 tv crt venduti a prezzi imbarazzanti (causa volontà improvvisa del gestore di svendere gli ultimi tubi rimasti).
    I modelli sono entrambi Thomson, precisamente il 32WB843 e il 32WB643, in pratica sono lo stesso televisore solo che nel primo è compreso il mobiletto. Tutti e due accettano segnali progressivi dalle entrate component e i commenti sui forum stranieri sono molto positivi. Veniamo ai prezzi, per quello senza mobiletto mi hanno chiesto 450 euro mentre per quello con il mobiletto la richiestà è un po più alta ma sono convinto di poterla abbassare fino ai 500 euro (anche sull'altro è possibile limare ancora qualcosa, sono entrambi ultimi modelli esposti).
    Ora il mio uso è prettamente home cinema per cui dispongo solo di un lettore dvd Pioneer progressive scan e di decoder per il digitale terrestre, niente HDTV.
    Secondo voi venedo da un misero Panasonic 28 pollici 100 hz ne vale la pena?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Predilo al volo!

    Io conosco bene il 32WB643 comunque mi pare che l'843 sia lo stesso televisore con il frontale un po' ritoccato (una parte nera se non sbaglio). Si tratta in ogni caso di ottimi televisori, notevole il rendimento in PS via component. Accertati tuttavia facendo qualche prova magari con sorgenti diverse che non abbiano grossi problemi (visto che essendo esposti saranno stati verosimilmente anche accesi per un bel po'), soprattutto di geometria.
    Fatta questa verifica, se va bene, per l'uso che ne farai vedrai che non potrai che rimanere soddisfatto.

    Sebi

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51
    Lunedì vado a provarlo, l'unica mia riserva è proprio sul fatto che è rimasto acceso per molto tempo (infatti è coperto di polvere in maniera scandalosa). Tuttavia ad un prezzo del genere sono convinto di non trovare di meglio. Cmq vedrò cosa riesco a tirare fuori, mi porto dietro un dvd test così vado sul sicuro. Dici che il fatto che probabilmente sia stato acceso per molto tempo possa avere degradato il tubo catodico?
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140

    Diciamo che l'uso, sopratutto smodato (talora i crt nei negozi sono accesi con valori di contrasto elevati ed eccesso di rosso, ma da quello che ho potuto vedere non mi pare il caso del televisore che indichi), possono alterare soprattutto la geometria e qualche volta anche la convergenza, più difficilmente il fuoco.
    L'idea di provarlo con un DVD test mi pare la soluzione ottimale.
    Tieni conto che una "geometria" non perfetta è condizione spesso presente sui CRT, anche su quelli nuovi e sigillati. Quindi se in questo senso ci fosse qualche problemino, non eclatante, non ne farei una ragione per non comprarlo tenuto conto che si riesce ad accedere al menu di servizio (senza far danni ) il problema, sempre che sia fastidioso, si può risolvere.
    Se invece ci fossero problemi di fuoco (difficile) allora non te lo consiglio.

    Buona scelta


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •