Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nostalgico di Sony CRT

Nostalgico di Sony CRT

Io, come tantissimi, ho dedicato ultimamente mesi e mesi alla ricerca del migliore sostituto del mio onorato CRT Thomson 32 pollici 4/3.
    Sono passato dai plasma agli lcd, passando anche per i retro, senza mai trovare una convinzione definitiva.
    Poi, navigando sul sito della sony, mi sono imbattuto nelle pagine dedicate ai crt e ho rivisto quei "mostri sacri" 32 pollici della serie KV con mobile dedicato.
    Bisogna ammettere che la qualità generale di visione unita a quel design unico dato da proporzioni, a mio vedere, perfette mi ha fatto venire voglia di abbandonare il pallino dello schermo piatto per ritornare ad un mito che ho sempre avuto.
    Il problema è che nuovi non si trovano più ed usati è difficile trovarli completi del mobile ed in ottime condizioni
    Immagini allegate Immagini allegate

Viva i CRT!

Io continuo ad andare avanti col mio Sony KV-32FX65 16:9 e per ora, nonstante l'x360 e il player con uscita component, non sono ancora riuscito a trovare un plasma o LCD HD che mi soddisfi e mi spinga a fare il passo verso l'alta definizione.

Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.
    Se arrivassero dei bei crt hdtv come ci sono in usa e jap...

Citazione Originariamente scritto da Yngwie
    ...Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.
    Sono d'accordo con te, oltretutto non c'è storia:
    con i segnali televisivi attuali, vuoi antenna, terrestre, satellitare o anche molti DVD il CRT dà risposte ancora molto migliori.
    Quindi è poco sensato, a mio vedere, investire oggi nel HD.

Citazione Originariamente scritto da Yngwie
    Io continuo ad andare avanti col mio Sony KV-32FX65 16:9 e per ora, nonstante l'x360 e il player con uscita component, non sono ancora riuscito a trovare un plasma o LCD HD che mi soddisfi e mi spinga a fare il passo verso l'alta definizione.

Spendere tutti quei soldi e dovere fare dei compromessi notevoli con la qualita' delle immagini mi sdubbia un po'.
    I tuoi problemi mi affliggono anch'io, ma se ti è possibile trova un negozio dove hanno LG 42PC1RR e vedrai che quasi quasi cambi opinione.

Per mè prezzo prestazioni 100/100

Citazione Originariamente scritto da ilpaquito
    ....trova un negozio dove hanno LG 42PC1RR e vedrai che quasi quasi cambi opinione.
    Il mio dilemma è questo: o rimanere sulla cara vecchia tecnologia CRT o se devo cambiare per la nuova e più costosa vorrei trovare qualcosa che risponda a due necessità:
    -si veda bene anche in SD, con il segnale antenna voglio dire,
    -consenta di sfruttare anche il collegamento col PC.
    il plasma probabilmente funziona meglio del LCD per la prima cosa ma credo decisamente peggio per la seconda visti i problemi di burn in ecc.
    Ecco il mio dilemma!

il problema dei plasma è la duratra, cioè non possono essere utilizzati come un crt, inoltre poi ci sono altri difetti pesanti come lo stampo dei loghi ,ecc....

durata? che problema di durata hanno?

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    La durata di un plasma (come anche quella di un automobile, di un appartamento, di .................) è sicuramente inferiore alla durata della "decisione" di davestas

Citazione Originariamente scritto da tom268
    Io, come tantissimi, ho dedicato ultimamente mesi e mesi alla ricerca del migliore sostituto del mio onorato CRT Thomson 32 pollici 4/3.
    Visto che vieni da un Thomson e visto che ne sei soddisfatto (mi sembra) mi permetto di consigliarti, tra i CRT fuori produzione, uno dei 2 Thomson prodotti fino allo scorso anno con ingresso component e scansione progressiva.

Per intenderci questo:
    http://www.homecinemachoice.com/cgi-...?reviewid=3711

Difficile da trovare (qualcuno comunque sul forum ce l'ha) ma negli ultimi mesi mi è capitato di vederlo ancora, abbandonato in un angolo, in qualche centro commerciale. I prezzi con cui lo svendevano erano veramente invitanti.
    Se ti fidi, ti posso garantire che le immagini restituite da Thomson, soprattutto quelle da collegamento in component progressivo ad un onesto DVD player, sono inarrivabili per i Sony che tu posti.

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    il plasma è una tecnologia primitiva, con un uso intenso di svariate ore al giorno, puoi buttarlo dopo 1 anno massimo 2 anni

lo dici tu questo dave?
    forse sei rimasto alla prima generazione di plasma, nel caso non lo sapessi siamo arrivati alla sesta...

ps. siamo OT, per cui evitare di replicarmi
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 02-06-2006 alle 20:47

vabbè Pintazza hai ragione, un plasma tipo L'LG puoi usarlo per 10 ore al giorno per 6-7 anni, senza il rischio che qualche logo di SKYSPORT O sKYhd, o soprattutto dei vari videogiochi, ti si stampa sul pannello e buonanotte...
    hai ragione,si...

a parte che il 90% dei plasma "moderni" presenta qualche sistema di protezione dallo Burning: certo non è infallibile, e non ti salva da casi di imbecillità acuta (tipo lasciare sintonizzato la tv su di uno stesso canale per 10 ore di seguito con un bel logo ad alto contrasto). Eventualmente ci sono i sistemi elettronici di "pulizia", e ti informo - nel caso non lo sapessi - che il burning dei plasma, a differenza di quello dei CRT, è reversibile con l'uso. Visto che parli di 10 ore al giorno, il burning come si è fatto cosi scompare dopo diverse centinaia di ore.
    Il rischio maggiore di burning lo si ha a macchina nuova, imposti un contrasto "basso" per le prime 300/400 ore e campi cent'anni, tu e il tuo plasma.
    Ah, dimenticavo... un plasma con una piccola stampatura in un angolino non è che va buttato, eh...

PS. queste cose valle a chiedere nel forum dei display digitali, e lascia in pace quello dei crt.

Thomson

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Visto che vieni da un Thomson e visto che ne sei soddisfatto (mi sembra) mi permetto di consigliarti, tra i CRT fuori produzione, uno dei 2 Thomson prodotti fino allo scorso anno con ingresso component e scansione progressiva.
    Grazie per la segnalazione. Che tu sappia avevano la possibilità di avere il mobile integrato?

I prezzi con cui lo svendevano erano veramente invitanti.
    Di che entità, se ti posso chiedere?
    Se ti fidi, ti posso garantire che le immagini restituite da Thomson, soprattutto quelle da collegamento in component progressivo ad un onesto DVD player, sono inarrivabili per i Sony che tu posti.
    Mi fido ciecamente di quello che dici anche se, probabilmente, non sono abbastanza esperto da notare tutte queste differenze
    Ciao
    tom268

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •