|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
10-10-2006, 20:32 #1081
Originariamente scritto da Bosef
Oggi, invece di andare a ordinare il tv al solito megastore, sono passato in un negozietto a conduzione familiare del mio paese, a sentire che prezzo mi possono fare.
Mi ritirano la vecchia tv, mi consegnano il nuovo a casa e me lo vengono a prendere in caso di problemi, il tutto al prezzo di... 670€ !!!
Ne hanno già uno in ordine (non si sa se sia già prenotato però) ma comunque entro fine mese sarà sicuramente a casa mia!
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-10-2006, 21:31 #1082
Tornando un pò in tema...
Ho trovato un paio di link interessanti in tedesco.
http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-4601-1.html
E' un forum, dove stanno portando avanti una discussione simile alla nostra, dove ci sono persone più o meno preparate... non ho letto tutte le pagine, ma da qualche parte viene menzionata una risoluzione strana, 1152x648, che forse sembra essere quella che risulta da un 720P, adattato dal philips.
Alcuni utenti lamentano difetti, altri non ne hanno proprio.
Alcuni cercano di capire se c'è correlazione tra settimana di produzione (es. numero di serie HJ-1C0639 580135 vuol dire che è stato prodotto nella 39esima settimana) difetti e software installato tra il 1.4 o 1.5).
http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph..._id=89&ppart=2
http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph...art=3#section3
http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph...art=4#section4
http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph...art=5#section5
E' un test di confronti tra i due CRT "HD".
Alla fine si dice che anche se le due tv vanno benissimo per visualizzare immagini sd, con le hd invece, per problemi di geometri, convergenza o overscan ancora non ci siamo visto che il quadro non è così definito come dovrebbe essere.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
11-10-2006, 08:18 #1083
Originariamente scritto da Lukrash
-
11-10-2006, 10:17 #1084
Advanced Member
-
11-10-2006, 11:36 #1085
Una foto del forum mostra le famigerate 720 linee e quindi il dot pitch del CRT è sicuramente sufficiente per risolverle. Si vede distintamente, nell’ingrandimento, di come la linea bianca accenda almeno 2 (secondo me sono quasi 3) triadi di fosfori orizzontali.
Se l’elettronica che pilota il cinescopio ha un range di frequenze sufficiente, non escludo che si distinguano correttamente anche le 1080 linee.
Mi riprometto di fare qualche test con il computer connesso al Philips via HDMI.
Ho letto anch'io l’articolo (a fatica, vista la mia scarsa conoscenza del tedesco). Non pentirti dell’acquisto fatto, ai fini pratici non influisce più di tanto sulla qualità dell’immagine, nessuno del resto pretende che il CRT montato su questa TV possa essere usato come monitor per PC, per quello ci sarebbero prodotti professionali, che però hanno costi improponibili per l’utente medio…
La TV in questione ha ovviamente dei limiti, dovuti alla tecnologia CRT.
Bisogna vedere se tali limiti sono visibili durante la fruizione di un contenuto multimediale quali film, videogames, ecc...
Io personalmente sono soddisfattissimo dell'acquisto, ho regolato l'overscan al 5% e non ho problemi di convergenza né di aberrazioni cromatiche, neanche ai bordi esterni dello schermo.
Preciso che non uso la TV per guardarmi i pattern di allineamento o i test di risoluzione, preferisco i film... E in quel campo il Philips ne ha di stoffa da vendere...
E' già stato detto più volte che un CRT non fa una mappatura 1:1 dei pixels della sorgente verso lo schermo, che è disegnato da un pennello elettronico e non da una schiera di transistors che alimentano i singoli elementi immagine (ad es. gli LCD). E' come volere confrontare il suono di un LP in vinile con quello di un CD, il primo è un segnale "continuo", il secondo è "discreto" o se preferite un termine più scientifico, "quantizzato" (…quanto rimpiango quei lontani, spensierati giorni nelle aule della facoltà di fisica…)
Bando alle polemiche, pensiamo piuttosto ai problemi più reali come collocazione in ambiente, regolazioni, interfacciamento con periferiche HDMI/DVI, piuttosto che discutere ancora sulle risoluzioni.
Penso faccia piacere a tutti i possessori di questo apparecchio.
Godetevelo perché se ben regolato vi dà un’immagine veramente esemplare!
-
11-10-2006, 14:31 #1086
Senior Member
aspettiamo rece con xbox 360
-
11-10-2006, 15:53 #1087
Originariamente scritto da davestas
Avresti potuto trovare tu e leggere il thread in tedesco e avresti avuto tutti gli elementi necessari per criticare il Philips ed invece continui a dare il tuo apporto a questa discussione, con interventi di questo livello.
Sia chiaro, non violi nessuna regola del forum, non sei censurabile nelle tue opinioni, non sono un moderatore e non dovrei permettermi di lamentarmi dei tuoi interventi... anzi probabilmente sarò io l'unico ammonito.
Se questo forum fosse pieno di commenti come i tuoi, qui non verrebbe nessuno a discutere di HT.
Ti sei chiesto perchè io, che la sto comprando, riesca a descriverne senza tanti problemi le limitazioni ed i difetti?!
Se il tuo intento era quello di scoprire se questo CRT possa mostrare tutta la risoluzione di un 1080i o 720P, ti dico già da subito che non può... e per piacere altri interventi del genere, solo di bandiera, preconcetto e senza contenuto, risparmiateli.
Se ti va di continuare a discutere di come questo crt, come "pacchetto globale", pur avendo una risoluzione minore degli ultimi LCD, riesca a fornire una immagine tutto sommato migliore di questi ultimi, in molte situazioni, allora sei il benvenuto.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
11-10-2006, 17:23 #1088
in attesa di conferma
voi contate i pixel, io mi godo i film ed aggiungerei LOL
-
11-10-2006, 17:32 #1089
Basta polemiche, godiamoci la TV!
Mi associo, anch'io sto guardando il 9551.
DTT su MTV upscalato a 720p.
Bellissimo! (anche se il bitrate è un pò bassino, una tiratina d'orecchie a Telecom...)
-
11-10-2006, 17:35 #1090
Member
ciao a tutti
il tv mi è arrivato oggi tutto perfetto tranne per il fatto che non mi funziona l'ingresso component che evidentemente volevo usare per il 360.
non mi funziona vuole dire che rileva il 1080i ma si vedeno solo delle striscie orrizontali di vari colori.
con sky hd invece ci sono solo dei problemi nel cambio canale per via dell'hdcp cioè ci mette circa 6/7 secondi nell'autentificazione.
per il resto geometria perfetta e un leggero overscan verso sinistra.
succede anche ad altri?
-
11-10-2006, 17:37 #1091
in attesa di conferma
Originariamente scritto da radeon65
mi faceva la stessa cosa avendo collegato male i cavi, dagli un'occhio magari è solo una banalità del genere
-
11-10-2006, 21:05 #1092
Member
grazie però avendo solo 3 connettori rca di diversi colori non vedo come si possano invertirli.
comunque per togliermi tutti i dubbi ho provato anche un altro lettore dvd (toshiba)in component e mi dà lo stesso problema.
unica soluzione centro assistenza?
-
11-10-2006, 21:34 #1093
in attesa di conferma
cazz... allora mi sa di s (cmq dammi pure del beota ma io ci ero riuscito, ad invertirli!)
-
11-10-2006, 22:23 #1094
Senior Member
Solito fortunato!
Mi hanno confuso con un altro cliente e non mi hanno fatto partire il televisore oggi! se ne parlerà domani!
Debbo solo cercare un cavo dvi-hdmi cosi' da poterlo provare per bene intanto sto testando un po' mediaportal che sta' facendo progressi da gigante.
Comunque io aggiornerei la prima pagina con le informazioni che si sono susseguite nella discussione tipo i vari forum anche straniere in cui se ne parla codici per il service menu' e cose del genere e scrivere in cubitale che non si puo pretendere che si vedano gli stessi dettagli di un lcd o plasma hd perche' e' sempre un crt e manco un monitor da 17 pollici regge bene una risoluzione 1028*768 figurarsi un televisore!
Basta fare una prova per chi ha un monitor che accetta frequenze alte tipo 100hz mettete a 800*600 e abbassate la frequenza anche a 60hz anche se sfarfalla avrete una sensazione di maggiore chiarezza e pulizia se provate ad aumentare la frequenza a valori limite sia della scheda che del monitor noterete che il tutto anche se piu compatto incomincera' a impastarsi un po con contorni meno delineati, bhe questo e quello che sicuro capita a questi tipi di televisori gli manca la banda quindi puoi alzare quanto vuoi ma piu' di tanto non possono dare. E se guardate bene le immagini postate qui la cosa si nota.
-
12-10-2006, 10:19 #1095
Senior Member
HO ordinato il tv
adesso devo comprare
1 cavo coassiale
1 cavo component
1 cavo ottico
2 scart buoni
sapete dove indirizzarmi???????????????