Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 213 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3187

Citazione Originariamente scritto da yorics
    ...ho impostato nel menu suono limit volume, ke dovrebbe evitare gli sbalzi...qualcuno l'ha provato??
    L'ho provato, sembra piuttosto un compressore, che riduce la dinamica complessiva del segnale. Mostra avere una certa "inerzia" per cui, negli istanti in cui l'audio del programma scende di livello, viene innalzata la soglia per cui si percepisce l'aumento del rumore di fondo; poi, quando vi è un aumento dell'intensità, il circuito comincia a ridurre il volume. Però, se il dislivello tra i contenuti è forte, il sistema fa quello che può. Comunque io lo uso correntemente, allo scopo di evitare risvegli indesiderati della mia piccola Virginia (che è quella bimba raffigurata nell'avatar...)!
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Ma l'hdmi e il component nn sn in progressivo...
    In parte è esatto. il segnale in ingresso accettato dal TV (perlomeno dell'HDMI, visto che il Component non lo uso) è di tipo progressivo per le modalità 480, 576 e 720, ed interlacciato per la 1080. Cioè, 50 o 60 quadri completi al secondo per il progressivo, e 50 o 60 semiquadri al secondo per l'interlacciato (cioè 25 o 30 quadri completi al secondo).
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

come vedere i dvd al meglio?

Utilizzo un cavo dvi-hdmi per vedere i film nel philips da pc.
    Come posso fare a vedere i dvd upscalati bene a 720p o 1080i? perchè i programmi che utilizzo non rendono come dovrebbero.

Batte

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.
    sorry!

cmq nessuno che ha questo televisore mi può aiutare con il problema degli aloni?
    ho pensato fosse la lampada beghelli e ho provato a toglierla ma niente...

questi aloni falsano i colori e la cosa non mi va giù...

Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivevo più sul forum, praticamente da quando ho comprato il philips hehe, cmq volevo dire che a mesi di distanza ( da gennaio), ritengo di essere davvero soddisfatto da questo TV, agendo sulle impostazioni si ottengono davvero degli ottimi risultati, l'unico problema è la geometria, ma si sa che tutti i TV crt hanno questo problema, la cosa può essere risolta in parte agendo nel menu di servizio con la dovuta cautela, però una volta che si è presi da un film o da in videogame non ci si fa proprio caso a questo problemino.
    Poi ho avuto modo di provare anche il tv con le console di ultima generazioni quali Ps3, Xbox360 e Wii e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
    Cmq avevo una domanda da fare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio? Lo so che la cosa è soggettiva e dipende dall'ambiente, però avvolte guardando alcuni film in dvd non riesco a distinguere bene le voci e si fa fatica a capire i dialoghi, magari qualche utente ha trovato qualche settaggio ottimale...

p.s. sorry se ho critto un pò alla buona ma sono in ufficio e se mi beccano...

risoluzione effettiva??

Qualcuno mi può spiegare per quale motivo l'unica risoluzione che posso mettere per vedere bene tutti i margini dello schermo, collegato con da pc con dvi-hdmi, è quella 1336x648 ???
    vuol dire che è questa la vera risoluzione del philips in 720p?

Se metto provo a settare la vera risoluzione del 720p i margini escono totalmente dal televisore.

Batte

Perchè probabilmente le regolazioni di geometria del TV sono state fissate per visualizzare interamente quella risoluzione (che, guarda caso, è molto vicina a quella generata dalla elaborazione dello scaler video Pixel Plus sui segnali degli ingressi SD, che è di 1440 x 766 pixels).
    Per poter vedere tutto lo schermo occorrerebbe agire su tali regolazioni, ma non è conveniente in quanto durante la visione di programmi TV le aree periferiche dell'immagine (di solito volutamente nascoste, per lo più allo scopo di compensare eventuali inevitabili differenze tra i vari apparati di ricezione) verrebbero mostrate, e normalmente in tali zone non c'è informazione video utile al programma a cui si sta assistendo.
    E' consigliabile trovare un compromesso, in quanto la regolazione della geometria si riflette su tutti gli ingressi.
    Una nota: chi possiede un computer che esegue Microsoft Windows Vista, Ultimate Edition, avrà notato che, nel Media Center, esiste una sorta di regolazione dello zoom, che serve proprio ad adattare le dimensioni dell'output del lettore multimediale all'overscan impostato sul TV. Anche un altro famoso player multimediale, ZoomPlayer di Inmatrix LTD, ha una funzione simile (è un vero e proprio zoom, attivabile tramite la rotella del mouse).
    Molto probabilmente è indice del fatto che in paesi come gli U.S.A. ed il Canada le TV a tubo catodico con ingressi HD (YPbPr e HDMI) sono molto più diffuse che da noi in Europa, e tale regolazione (non necessaria con i pannelli a stato solido come LCD/Plasma) è indispensabile per i CRT.

Citazione Originariamente scritto da Kane
    cmq nessuno che ha questo televisore mi può aiutare con il problema degli aloni?
    Ciao, per gli aloni ti posso dire che sono creati da disturbi magnetici. Allontana oggetti che possono creare disturbi elettromagnetici, tipo casse dello stereo, casse dell'home theatre (subwoofer in particolare),...
    Il tecnico Philips mi ha riferito che i tubi di ultima generazioni sono più soggetti a disturbi rispetto a quelli vecchi. Col tempo si dovrebbe stabilizzare. Cmq, questi aloni e i difetti geometrici sono nella norma, sono i contro dei crt.

Citazione Originariamente scritto da Dreamz
    ...qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio?
    Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di effettuare test sulla sezione audio, ma "ad orecchio" non la trovo particolarmente buona.
    Specialmente l'attivazione della funzione "Dolby Virtual" mi lascia perplesso, in quanto i dialoghi (quelli provenienti in egual misura dai due altoparlanti, che di solito vengono riprodotti dal canale centrale di un impianto Home Theater) diminuiscono molto di livello e di intelleggibilità.
    Per la visione di canali di news o documentari può essere sufficiente, ma per un buon film consiglio di disattivarlo ed accendere l'impianto Hi-Fi.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    per gli aloni ti posso dire che sono creati da disturbi magnetici. Allontana oggetti che possono creare disturbi elettromagnetici, tipo casse dello stereo, casse dell'home theatre (subwoofer in particolare),...
    in effetti ho la cassa centrale dell'home theatre sul tv...il sub per terra ma comunque abbastanza lontano in quanto il tv è molto rialzato dal pavimento...

ma le casse se schermate non dovrebbero creare disturbi...o sbaglio?

risoluzione effettiva

geazie per la spiegazione,
    quindi se volessi vedere dei dvd sul philips attraverso un pc, non potrò mai vederli ad un reale 720p?

Batte

Citazione Originariamente scritto da Dreamz
    qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio?
    io dopo un pò di prove ci ho rinunciato, uso sempre l'impianto dolby per i film. il televisore per guardare un tg o cose del genere lo tengo fisso su mono, che si seleziona col tasto 'I-II' del telecomando (non appare nulla sullo schermo ma se sei su una trasmissione in stereo senti cambiare da stereo a mono o viceversa). ciao,

daniele

Citazione Originariamente scritto da Batte
    quindi se volessi vedere dei dvd sul philips attraverso un pc, non potrò mai vederli ad un reale 720p?
    fastleo63 ti ha già risposto (ha pure detto altre cose).

lo so....
    è che speravo in un altra risposta, avevo bisogno che mi fosse sbattutto di nuovo in faccia...

allora te lo sbatto io: regola l'overscan da service menù e come per magia ti gusterai il 720p

Pagina 183 di 213 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •