Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2024
    Messaggi
    2

    tv daewoo che si vede in b/n


    Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, avrei bisogno di un aiuto.
    Praticamente da un po' di tempo mi è tornata la voglia di giocare al nintendo nes e, non avendo più il vero nes, ho deciso di comprare un retron 1 hd, una console che fa girare le cartucce del nes. Ma veniamo al punto cruciale; in casa mi era rimasto un televisione a tubo catodico marca Daewoo, così ho deciso di attaccare il Retron alla tv tramite cavo scart. Ora, il Retron ha uno switch per passare da ntsc a pal, settando pal vedo la tv a colori, ma i giochi -che sono in ntsc- li vedo rallentati, oltre al fatto che non si vede a tutto schermo, ma viene tagliata una porzione di video. Premetto che utilizzo una cassetta multi gioco presa da un noto sito cinese dove viene specificato che i giochi sono ntsc e quei pochi - su più di 800 - sono pal. Se invece setto la console in ntsc vedo i giochi andare fluidamente, ma lo schermo è in bianco e nero. Non so più dove sbattere la testa, vorrei poter giocare con i vecchi videogames del nes a colori, ma la mia tv, se setto il retron in ntsc, li vedo in b/n. Da cosa dipende, secondo voi?
    Ultima modifica di nicola.p; 02-11-2024 alle 21:28

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.546
    Ciao nicola.p benvenuto sul forum, ho visto la console se non sbaglio ha 2 uscite, una HDMI 720p, la seconda che avrai utilizzato per il CRT Daewoo: videocomposito gialla per il video e bianca + rosso per l'audio.

    Se attraverso l'uscita gialla videocomposito hai l'immagine in bianco nero o scala di grigi, dovresti entrare via scart non con segnale videocomposito (unito) ma con quello RGB, quest'ultimo dovrebbe permettere di vedere in NTSC a colori sul Daewoo.

    Ti lascio articolo che parlava di una situazione analoga.
    Ultima modifica di oceano60; 03-11-2024 alle 01:46

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2024
    Messaggi
    2
    Intanto grazie mille per la risposta, poi ti chiedo, da ignorante, quale sarebbe la scart RGB che fa al caso mio e dove la posso comprare? Nel mio retron ho due uscite quelle bianco rosso e gialla e l'hdmi.
    Grazie ancora e perdona la mia ignoranza.
    Ultima modifica di nicola.p; 03-11-2024 alle 13:29

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.546
    Riesci a lasciare il tuo modello Daewoo a tubo catodico?, per vedere le caratteristiche, se hai solo queste due uscite o cambi TV o dovrai usare un convertitore partendo dalla HDMI se dal CVBS (videocomposito) presa gialla vedi bianco/nero.
    Ultima modifica di oceano60; 03-11-2024 alle 14:32

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.785

    Dalle descrizioni che ho trovato sul web la console dovrebbe avere 2 uscite video: una video composito ed audio stereo (i tre pin giallo, bianco e rosso) ed un'uscita HDMI a 720p. Non vedo altre uscite tra le quali quella per l'RGB che a te servirebbe per vedere a colori un segnale NTSC su un tv PAL.
    L'unica soluzione per vedere a colori i giochi NTSC è quindi di collegare la console ad un tv moderno (e non al CRT) con un cavo HDMI.
    Ti sconsiglio l'uso di convertitori in quanto quelli economici fanno pena e quelli buoni costano molto piu che acquistare una console originale usata in buone condizioni gia modificata per l'RGB in quanto tale console non ha un'uscita simile in origine.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-11-2024 alle 16:41
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder 5, Spyder X2, Spyder Express, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •