|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV CRT "Blackout" probabilmente "morto"
-
23-01-2021, 19:12 #1
Member
TV CRT "Blackout" probabilmente "morto"
stavo testando la mia tv CRT dedicata al retrogaming, una Thomson 29DF170 G, e di punto in bianco l'immagine ha avuto un "blackout" simile a quando la spengo, con la differenza che non si vede più niente! l'elettronica sembra ancora funzionare perchè il tipico rumore che fa quando si accende si sente (molto più flebile, non saprei come descriverlo meglio), si sente l'audio ed i comandi dal tablet che fa da telecomando li riceve, mi sa che è morto il tubo o comunque non possa risolvere con le classiche "botte strategiche" che preferirei comunque evitare, meglio rottamarlo? perchè la vedo dura sistemarla anche solo come costi
la cosa strana è che poco prima di "morire", ogni singola volta che premevo un tasto sul telecomando infrarossi della Playstation 2 si sentiva una sorta di ronzio e nei giorni precedenti un "tichettio" entrambi da dentro il televisore, erano da considerarsi dei segnali premonitori?Ultima modifica di Omnius; 23-01-2021 alle 19:18
-
28-01-2021, 00:04 #2
Senior Member
Un bel mistero... strano che si senta l'audio.
Ormai per me i CRT sono un (bel) lontano ricordo, ma ricordo che se saltava il tubo moriva tutto; non c'era audio senza immagine.
Per quel che vale, ricordo che il mio MIVAR 25'' aveva negli ultimi tempi dei problemi alla scart. Bisognava "giocare" la posizione in modo millimetrico per trovare la posizione giusta, altrimenti non si vedeva (era collegata al decoder DTT).
Hai provato a cambiare ingresso ? che so, sostituire la scart con il composito o viceversa ?Firma rimossa