Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Flusso video speculare

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Flusso video speculare


    Buonasera. Spero di essere nella sezione giusta. Il mio problema è questo. Ho sistemato in garage una vecchia Video Camera Sony DCR-TRV 16E alla quale ho tolto la cassetta in modo tale che , posizionata in modalità di registrazione ,mi riproduca cio' che sta riprendendo su un monitor della SAMSUNG . Per far cio' ho dovuto utilizzare un convertitore AV-VGA. Tutto cio' per aiutare chi entra con l'auto ad avere l'esatta percezione della distanza dagli ingombri. Chi guarda il monitor vede pero' l'immagine speculare rispetto al proprio punto di vista, cioè quello che effettivamente sta alla destra dell'autovettura che sta entrando si trova in effetti a sinistra guardando il monitor (cio' ovviamente perchè siamo di fronte alla telecamera e non dietro) : esiste una soluzione hardware a questo problema ?
    Il collegamento è fatto da un cavo RGB un convertitore in VGA ed un cavo VGA.

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ci vorrebbe un monitor con la possibilità di invertire in orizzontale la schermata <->, non so se ne esistono a costo "normale", credo che forse ci sia qualcosa in campo pro, magari per certi tipi di installazione.

    Nelle fiere dell'elettronica mi è capitato do vedere in vendita dei kit composti da telecamera per montaggio nella parte posteriore dell'auto e con un piccolo monitor da installare sul cruscotto, per le manovre di parcheggio, solitamente hanno un interruttore per invertire l'immagine orizzontalmente, per cui ritengo che si trovino anche in moti negozi on-line.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    prova a puntare la telecamera su uno specchio che riflette la inquadratura desiderata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •