• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Conversione dei segnali video analogici per TV CRT

giscapa

New member
Buon giorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto del forum.

Ho fatto una ricerca per quanto concerne i circuiti per le conversioni video analogiche.
Poichè trattasi di argomenti di oltre dieci anni, purtroppo i link non corrispondono più.

In particolare dalla pagina:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49096

vorrei estrarre i circuiti evidenziati (full image).


Potrei avere un aiuto?

Grazie anticipatamente
 
Le immagini originali le può ripostare solo l'autore, che mi sembra non sia molto più presente sul Forum, se indichi in modo chiaro quali sono le tue attuali necessità io o qualcun altro possiamo probabilmente darti eventuali info in merito.
 
Salve

So bene che sarebbe necessario un convertitore, ma avrei necessità dello schema per adattare l'uscita Y Pb Pr di un lettore, con l'ingresso SCART RGB del Sony KV-S2921A2, ammesso che sia compatibile, riportato sotto la seguente indicazione,

In qualche tv come il Sony KVLS35, dove si può attivare l'ingresso component via SCART:
ADATTATORE COMPONENT-SCART

Full Image


Le alternative con il suddetto lettore sono soltanto Hdmi e Composito, manca l'uscita Svideo che andrebbe pure bene.

Grazie
 
Dai una occhiata a questo sito in cui è stato copiato paro paro (grazie :rolleyes:) quanto scritto su questo forum ad opera di DMD, mia e di altri iscritti:

http://share.dschola.it/castigliano...e conversioni dei segnali video analogici.pdf

In ogni caso il "convertitore" di cui parli è solo un banale adattatore meccanico con ingresso RCA e uscita SCART dal costo di pochi Euro (cerca in rete con: "adattatore component SCART"), funziona, però il TV deve essere lui che fa la conversione elettronica necessaria, esistono anche dei veri e propri transcoder elettronici, ma sono oramai un po' rari e, comunque, costano sul centinaio di Euro.
 
Molto interessante, ci sono tanti chiarimenti, però il circuito di mio interesse è troppo piccolo per leggerlo (si intravede per ultimo un quarto collegamento, forse per il sincronismo) ed andando in "full image" porta al solito su un nuvo e diverso indirizzo.

Grazie, ciao
 
Salve.

Ho cercato in rete,
gli adattatori che ho trovato sono tutti con tre uscite (RGB),
manca la quarta (eccezion fatta ovviamente per i costosi convertitori).

Ne ho provato uno, l'immagine è corretta e ben definita, ma verde e staccando i plug blu e rosso non accade nulla (sul verde oltre il colore c'è il segnale video). I plug corrispondono agli ingressi RGB della scart.

Poichè secondo quanto indicato nella mini guida l'adattatore in questione avrebbe la quarta uscita,
sarebbe possibile individuarne il collegamento tra i component e l'ingresso scart?

Insisto perchè lo schema indicato per qualche Sony, per me potrebbe essere
una soluzione economica.
 
I segnali di Sincronismo V+H sono veicolati tramite il pin Videocomposito della SCART.

Se leggi, sempre in quella Sezione, la mia miniguida troverai la piedinatura della SCART, che però si riferisce ai segnali come da standard, ossia i 3 RGB+Sync.

In qualche apparecchio il segnale Component può essere veicolato tramite la SCART, cosa non prevista dagli standard, in questo caso ci deve essere un menu che permette di scegliere tra segnale RGB+S e Component, in mancanza di questa possibilità l'unica è quella di un transcoder elettronico, che però costicchia e credo anche che attualmente siano un po' più rari da trovare.
 
Grazie,
sempre molto chiaro.

A fronte della spesa, non giustificata dalla vetustà del mio Sony anni 90 (di scorta), preferisco accontentarmi dell'uscita Composito del lettore multimediale.
 
Top