Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sony KV-29fx30e

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    159

    sony KV-29fx30e


    Vi chiedo aiuto per questo problema.
    Ho connesso un decodere per il digitale terrestre alla presa scart di questo tv.
    Purtroppo però ho scoperto che i sony hanno la funzionalità scart 16:9 automatica in base ad un segnale elettrico che arriva dalla scart.

    In questo modo però anche mettendo il decoder in modalità letter box non riesco a visualizzare l'immagine a pieno schermo.
    Ho scoperto anche che per i televisory sony esiste un menù di servizio da cui si possono impostare un sacco di paramettri fra cui anche on o off per la scart 16:9.
    Però non ho trovato il modo per entrare nel service mode (in italiano modalità di servizio).
    QUalcuno può aiutarmi?
    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    172
    Se ho ben capito hai un televisore formato 4:3 dal momento che è un 29 pollici. Senza entrare nel menù di servizio, seleziona nel menù del decoder l'impostazione 4:3 pan e scan. In tal modo spariranno le bande nere sopra e sotto.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.708
    Ho il tuo stesso decoder e con il decoder sky ho messo 16:9 e ho disabilitato la scart.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Meiningen (FK) Austria
    Messaggi
    162

    Se hai un tester ed un minimo di conoscenza in elettronica, puoi verificare se sul PIN 8 della scart del decoder esce la 12V e che arrivi alla TV, il segnale di 12V su quel pin forza il 4:3.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •