|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: lcd vs vpr vs plasma vs crt....
-
18-01-2005, 23:42 #1
lcd vs vpr vs plasma vs crt....
chi vincera la battaglia???sono indecisissimo in cosa investire per un ottima qualita video tenendo conto del mio budget di 1800/3000euro...
dunque idea 1 = vpr lcd panny 700ae...idea 2 lcd almeno 42 pollici....stesso per il plasma...(quanto dura il gas in genere???)prima di doverlo ricaricare ????ultima idea un buon crt intramontabile....32 pollici 100mhz(se ne trovano di 42 con la stessa qualita??o anche di piu grossi???)
-
19-01-2005, 12:32 #2
Sei un pò indeciso mi pare.
Secondo me devi chiarire le tue necessità.
Se in generale vuoi sapere che tecnologia vincerà e prenderà il posto del Tubo quello allora sarà LCD!
-
19-01-2005, 12:47 #3
Re: lcd vs vpr vs plasma vs crt....
rekillium ha scritto:
chi vincera la battaglia???sono indecisissimo in cosa investire per un ottima qualita video tenendo conto del mio budget di 1800/3000euro...
dunque idea 1 = vpr lcd panny 700ae...idea 2 lcd almeno 42 pollici....stesso per il plasma...(quanto dura il gas in genere???)prima di doverlo ricaricare ????ultima idea un buon crt intramontabile....32 pollici 100mhz(se ne trovano di 42 con la stessa qualita??o anche di piu grossi???)
1) il VPR è l'unico prodotto che ti può regalare il cinema in casa, con dimensioni dello schermo anche oltre i 2 metri di base.
2) LCD e Plasma (lascia perdere la durata, ormai si attesta su migliaia di ore, invecchi prima tu) sono per chi vuole una soluzione soprattutto "estetica", di arredamento e comunque i plasma sono ancora molto superiori agli LCD.
3) i CRT massimo arrivano a 36 pollici, sono ancora insuperabili come televisori, ma se hai voglia di schermi di maggiori dimensioni...
Insomma è come chiedere se si preferisce una BMW oppure un cabinato (vanno entrambi a motore, ma le logiche di acquisto sono diverse (forse il paragone è un po' estremizzato).
Chiarisciti meglio le esigenze che hai e poi riposta....Mauro Cippitelli
-
19-01-2005, 13:03 #4
Senior Member
Il CRT e l'LCD sono due esperienze televisive; il VPR e' un'esperienza cinematografica. Sta a te decidere cosa vuoi.
Una volta decisa la tecnologia ti puoi concentrare sulla scelta della marca e modello.
-
19-01-2005, 13:15 #5
Re: lcd vs vpr vs plasma vs crt....
rekillium ha scritto:
io ci ho vissuto fino a 18 anni.
dunque, prima di fare grossolani errori, al tv (di qualsivoglia tecnologia) non puoi rinunciarci, e' impensabile usare il vpr per telegiornali e normali programmi televisivi.
in secondo luogo, tieni conto che 40,50 o anche 60 pollici sono sempre pochi rispetto a quanto e' in grado di offrirti anche un proiettore entry level.
infine, tieni conto che la tecnologia crt e' ancora insuperata come qualita' di visione.
se devi fare qualcosa ex novo, io ti consiglierei di acquistare un tv 4:3 29 pollici o giu di li' per i programmi televisivi (che tanto per la maggior parte sono ancora 4:3), e lasciare il resto per l'acquisto di un proiettore.
per il proiettore, puoi aprire un 3ad nella sezione apposita.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-01-2005, 14:53 #6
Member
Lubrax ha scritto:
Sei un pò indeciso mi pare.
Secondo me devi chiarire le tue necessità.
Se in generale vuoi sapere che tecnologia vincerà e prenderà il posto del Tubo quello allora sarà LCD!
credo che per il futuro (qualche anno) la tecnologia definitiva sarà OLED
(la O non è un'errore)
-
19-01-2005, 15:14 #7
ma il problema lcd vpr il famoso vb che sarebbe???
-
21-01-2005, 11:07 #8
VB = vertical banding
rekillium ha scritto:
ma il problema lcd vpr il famoso vb che sarebbe???Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
23-01-2005, 10:52 #9
Re: Re: lcd vs vpr vs plasma vs crt....
giapao ha scritto:
ma davvero sei di San Remo?
io ci ho vissuto fino a 18 anni.
si si sono davvero di s.remo come mai sei andato via????ti volevo infine chiedere da una distanza di 4.00 metri scarsi quale base si puo ottenere dello schermo in cm?????
si si sono davvero di s.remocome mai sei andato via????ti volevo infine chiedere da una distanza di 4.00 metri scarsi quale base si puo ottenere dello schermo in cm?????