Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualità CRT vs. altri

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6

    Qualità CRT vs. altri


    Salve a tutti!
    Io ho un dubbio...
    Ho guardato un po' di nuovi televisori LCD, plasma ecc. in vari negozi ma in nessuna di queste TV sono riuscito a trovare una qualità video paragonabile al mio Panasonic Quintrix almeno per quanto riguarda i canali SD, ma anche su alcune trasmissioni in Hd direi che non ho trovato questa gran qualità!
    La mia domanda è questa: sono io ignorante, oppure ho visto televisori scadenti (alcuni erano anche i nuovi samsung 3D o anche LG da 1300 euri) o cosa altro? Quanto devo spendere e quali modelli devo guardare per avere una qualità pari ai vecchi CRT?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    171
    Premesso che riguardo a questo argomento su questo forum si è detto di tutto e di più, rispondo alla tua domanda dicendoti che al momento non esistono in commercio dei televisori che per i canali in SD hanno una qualità pari a quella dei vecchi CRT. I plasma hd possono raggiungere livelli vicini a quelli di un televisore tradizionale. A tal riguardo chi attualmente vende plasma sono: panasonic, lg e samsung. Di queste tre marche il panasonic pare sia quello migliore. Inoltre, il panasonic commercia anche un formato da 37 pollici, cosa che invece lg e samsung non fanno.
    In conclusione, se ti accontenti di vedere la tua televisione su uno schermo non particolarmente grande (max 32 pollici) tieniti stretto il tuo vecchio tv.

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6
    Ma quindi per me che guardo principalmente Sky (ho anche i canali in HD) e un po' (poca) tv su canali SD, non ci sono speranze?
    Se dovessi comprare un buon televisore per vedere bene almeno l'alta definizione di Sky (che mi sembra d'aver capito che non è paragonabile ai Blu Ray giusto?) che tv potrei comprare?

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.134
    eh prima o poi il passaggio dal caro crt ai "nuovi" schermo piatto lo dobbiamo fare tutti... tutti dobbiamo bere l'amaro calice . Comunque la situazione non è cosi terribile. Se vuoi una tv il meno possibile dissimile da un crt devi andare sui plasma... ma ogni tecnologia ha i suoi pro e contro cosi come ogni modello. L'unica tv (al plasma) che otteneva solo elogi era il pioneer kuro (che aveva anche il suo bel costo) ma oggi pioneer non produce piu televisori. Io ti direi di puntare su panasonic... anche se io con panasonic non è che mi sia trovato benissimo (altri invece si... sarò stato sfortunato io)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    171
    Proprio l'altro giorno ho avuto modo di vedere all'opera un plasma lg di dimensioni notevoli (credo intorno ai 50 pollici). Devo dire che le trasmissioni in sd del digitale terrestre si vedevano piuttosto bene, meglio di quanto pensassi. Pertanto a twin80 consiglio l'acquisto di un plasma.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    esistono sempre gli scaler esterni che gestiscono l'sd sicuramente meglio di qualsiasi televisore...certo è che possono costare più del televisore stesso...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •