Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Acer Aspire 5920(gemstone) e Mivar 15"


    Piccola premessa:Non ho trovato altra sezione più adatta di questa,spero di non aver commesso un grave errore,nel dubbio chiedo scusa lo stesso.
    Oggi mi era venuto un piccolo sfizio.Vedermi una bella carrellata di episodi di Scrubs sul mio televisore,però tramite pc!Ho comprato da poco questo computer(un affare)e volevo anche un pò testarlo.Ho visto che sul laterale aveva(oltre a quella del monitor e l'hdmi)una entrata per un cavo s-video,e mi è venuto il lampo di genio!Collego il pc tramite un cavo s-video M/M e un'adattatore scart.Cerco un pò per casa,vari cassetti e ripiani e trovo magicamente il cavo s-video che cercavo e vado subito a comprare l'adattatore.Torno a casa tutto pimpante e collego subito il pc alla tv.I collegamenti fatti a regola d'arte,già pregustavo l'ironia di Scrubs.Collego,accendo la tv,telecomando->AV.Vedo lo schermo che si ridimesiona come è giusto che sia e vedo subito l'immagine sul televisore.Perfetto...Però è in bianco e nero!!Ho smanettato(anche se molto approssimativamente)sui settaggi ma non ho trovato nulla di importante,o almeno che mi aiutasse...Ho una Nvidia GeForce 8600M GT se può interessare.
    Cosa dovrei fare per potermi vedere un bel film?!Premetto che ho provato su un bell'lcd da 40 pollici e si vede benissimo,purtroppo il mio lettuccio è un filino distante,quindi i cavi sono da escludere,sono sanissimi,come i collegamenti.
    Spero che riuscirete ad aiutarmi!
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da mr.dany
    Collego il pc tramite un cavo s-video M/M e un'adattatore scart.
    Sicuramente la scart del tuo mivar non accetta segnali S-Video, ma solo video composito e (forse) RGB...perciò il segnale di luminanza viene veicolato correttamente, ma non quello di crominanza...perciò vedi il tutto in bianco e nero...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •