|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Area dello schermo su tv crt
-
16-05-2008, 09:36 #1
Junior Member
Area dello schermo su tv crt
Buongiorno a tutti, da due anni sono un felice possessore di una tv crt grundig elegance 32 pollici, formato 16/9.
Se non che, da qualche settimana noto sulla parte verticale destra dello schermo che l'immagine non copre piu' l'intero spettro utile.
Su alcuni canali tipo la7 il difetto e' piu' evidente che su altri, praticamente la cosa si evidenzia per alcuni millimetri partendo dalla parte superiore destra sino a raggiungere il centimetro nella parte bassa.
Inoltre si evidenzia anche un "effetto ondulatorio" alla scorrere delle immagini.
Ho provato a staccare e riallacciare le prese scart, a rivedere la configurazione della tv e degli apparecchi collegati ma nulla da fare.
Sono a chiedervi un consiglio o qualche informazione sulle potenziali cause e come comportarmi.
Ringrazio sin d'ora chi potra' darmi un aiuto.
Ciao a tutti da Marco.
-
16-05-2008, 10:31 #2
Originariamente scritto da mark66
Se hai la possibilità di accedere al menu' di servizio, puoi provare a correggere transitoriamente il difetto geometrico sperando che il pezzo oggetto di deriva non si aggravi.
Il disturbo ondulatorio invece non potrai correggerlo.
Altrimenti dovrai ricorrere all'assistenza. Guarda caso questi problemi vengono fuori sempre appena sono trascorsi i due anni di garanzia...
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
10-09-2008, 12:28 #3
Junior Member
Ho anch'io un problema simile verificatosi da poco sul mio televisore 4/3.
Quando la tv è calda, sul canale La7 compaiono, in alto e verso destra, delle linee tratteggiate ------ ogni qualvolta l'immagine diventa meno luminosa. Se poi premo il pulsante AV, la schermata diventa naturalmente nera ma in alto e a destra compare una linea celeste della lunghezza di circa 20 cm che però sparisce se per esempio aumento la luminosità.
-
10-09-2008, 12:49 #4
se qualcuno di voi avesse qualche capacita' manule fai-da-te' potrebbe postare il problema qui' e mettere in pratica eventuali suggerimenti