Quesito su sintonizzatore tv digitale integrato

Luke_1

New member
Ciao a tutti del forum di AV Magazine! e da un po' che vi leggo e cosi ho deciso di chiedere a voi...
Ho aquistato da poco un Sony KDL-40X3500 che ha il sintonizzatore tv digitale (Hd) integrato. A funzionare va benissimo, mi ha trovato tutti i canali dopo la ricerca e anche se il segnale è "solo" digitale si vede da dio però io ho la scheda di mediaset premium per vedere il campionato e anche se metto la scheda nell'apposita cam dietro la tv non me la riconosce e quindi anche se ci sono quei canali non li posso vedere....
Come è possibile? serve un'altra scheda?:confused:

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, un saluto.
 
Luke_1 ha detto:
...anche se il segnale è "solo" digitale...
Perchè, come potrebbe anche essere (a parte analogico) ?

Per quanto riguarda la questione della scheda Premium è presto detto: per poterla utilizzare ci vuole una apposita CAM da inserire nella fessura CI che ha il tuo TV.

Il "piccolo" problema è che allo stato attuale questa CAM non esiste.

E' stata annunciata da parte di Mediaset l'uscita di tale CAM (o è appena uscita), ma viene venduta solo in abbinamento ad alcuni TV e, anche se sarà venduta singolarmente, quasi sicuramente non andrà bene sugli attuali TV dotati di CI, in quanto non adatta alle specifiche internazionali utilizzati da questi ultimi.

Esistono già molte discussioni sull'argomento, se fai una ricerca le trovi.

Ciao
 
Ciao nordata, grazie per la risposta
con quella frase intendevo che si vede benissimo anche se non si vede un formato hd, cosa che per moltissimi altri lcd non si può affatto dire...
Per quanto riguarda la cam, secondo te mi conviene rivolgermi dove ho aquistato la tv oppure in un negozio che vende schede di mediaset premium?
 
Penso in nessuno dei due.

Puoi anche chiedere, non costa nulla ma, come ho scritto, sempre che sia già uscita, sarà venduta in abbinamento ai nuovi modelli di TV che la potranno utilizzare, non credo che il tuo rientri tra questi, come quasi tutti gli attuali altri.

Ciao
 
I display che utilizzeranno la famosa cam MHP dovranno essere predisposti da fabbrica perche trattasi di cam "common interface" solo esteticamente.... Inoltre il 22/02/2008 il direttore di Nagravision Italia ha confermato inequivocabilmente che questa cam non sarà mai disponibile singolarmente ma solo in bundle con i display dotati del nuovo bollino multicolore di cui si vede la pubblicità in questi giorni in TV.
 
Si, ho letto i vari articoli sul web, però allo stesso tempo ho fatto una ricerca su ebay e mi ha trovato qualche cam nagravision, come è possibile che non si vendono ma qualcuna c'e'?
 
Oh beh quello era previsto ;)
Con la fame che c'è di CAM per i tv con DTT integrato qualcuno che vuol dimostrare di essere più furbo degli altri c'è sempre: ha comprato i primi tv in vendita con la CAM (per adesso che io sappia solo INNO-HIT da 19" e 32" in varie catene commerciali) e rivende la CAM sfusa (ovviamente senza uno straccio di garanzia e di compatibilità).
 
Oppure, ancora più furbo, ti spedisce una CAM qualsiasi e chi s'è visto, s'è visto o meglio, chi ha pagato, ha pagato. :rolleyes:

Ciao
 
Luke_1 ha detto:
Si, ho letto i vari articoli sul web, però allo stesso tempo ho fatto una ricerca su ebay e mi ha trovato qualche cam nagravision, come è possibile che non si vendono ma qualcuna c'e'?

Essendo interessato, ho dato un'occhiata anch'io su ebay, ma in realtà le cam nagravision che si trovano sono tutte per ricevitori sat.
Non sono molto ferrato, ma non credo sia la stessa cosa
 
Non sono pochi gli italiani che, approfittando delle detrazioni fiscali previste per l’acquisto di un televisore dotato di sintonizzatore Digitale Terrestre, hanno acquistato nel corso del 2007 una nuova tv già pronta per lo switch-off del 2012. Molti dei modelli LCD in commercio sono dotati di una caratteristica che li rendeva “appettibili” per quanti erano interessati a sottoscrivere in futuro una delle offerte pay disponibili sul DTT, Mediaset Premium e La7 Cartapiù.

Ci riferiamo all’ingresso Common Interface, banalmente “la porta”, capace di ospitare la CAM per “decodificare” e gestire le Smart Card abilitate alla visione. Sin dallo scorso anno si sono rincorse le anticipazioni che riferivano di una imminente emissione sul mercato della CAM Nagravision, come noto il sistema di criptazione sfruttato sia da Mediaset che da La7. Oggi, attraverso Digital Sat, giunge una secca smentita di questa ipotesi.

Carlo Stramaglia, General Manager di Nagravision Italia, ha dichiarato che “non è possibile acquistare la SmarCAM Italia singolarmente e che, ad oggi, la SmarCAM Italia è disponibile solo in combinazione con i televisori aventi il bollino bianco DGTVi“. In sostanza, almeno attraverso i canali ufficiali, tutti i televisori che sono stati e saranno venduti privi della CAM Nagravision non potranno sfruttare il loro ingresso Common Interface per consentire la visione di Mediaset Premium e La7 Cartapiù. I consumatori interessati saranno costretti a dotarsi del decoder esterno, con tutte le conseguenze relative al costo, all’ingombro e al consumo elettrico.

Concluderei col dire: UNA TRUFFA ALL'ITALIANA!
 
Ultima modifica:
Beh...visto che a me di mediaset premium e compagnia bella non me ne frega nulla, io ho risparmiato 200 € per un buon televisore...non la vedo come truffa...
La vera truffa è come viene gestito il digitale terrestre: coperture insufficienti, mux sovraffollati con conseguente bitrate per canale a livelli patetici, continui comparse di macroblocchi, audio saltellante....switch off per il 2012?? se andiamo avanti così non ci crede nessuno...
 
Che c'entra la truffa?
Il contributo e le varie azioni in atto (ricordo per esempio che tra un anno NON si potranno più vendere tv senza dtt integrato) servono per velocizzare il passaggio al dtt non al pay per view che è un altro paio di maniche.
Di discutibile c'è questa scelta dei content provider (perchè la decisione è loro non del produttore delle CAM) di vendere la CAM solo in bundle ai nuovi tv invece di limitarsi (correttamente) alla certificazione della compatibilità tra tv e CAM.
Nel momento che il produttore della CAM certifica che il tale tv è compatibilie al 100% (od anche al 110% se proprio lo pretende :D ) che necessità c'è di venderla solo in bundle?
E' la cosa che ci stiamo chiedendo in tanti ...
 
Seimplicemente perché questa benedetta cam non è Nagravision standard e non è compatibile con i normali televisori ma solo con quelli predisposti ad hoc da fabbrica. Se fossimo in qualunque altro posto, dove si trasmette in Nagravision standard e non nella sua variante M@P, allora basterebbe acquistare una cam standard ma siamo in Italia e qui le logiche sono completamente diverse!:mad:

Tra l'altro non vedo l'ora di confrontare i prezzi delle TV con cam in bundle rispetto a quelle in vendita ora....:D
 
Questa CAM non è MHP; come detto prima le tv compatibili col MHP saranno identificate dal bollino blu ed usciranno l'anno prossimo.
Il fatto che non siano std non c'entra niente con la vendita in bundle (tecnicamente voglio dire): io produttore di CAM dico a te produttore di tv quali sono le specifiche che devi rispettare perchè il tuo tv sia compatibilie con la mia CAM; se lo fai io ti certifico che il tuo tv va bene e ti metto anche un bel bollino bianco (per adesso).
A questo punto perchè devono essere vendute insieme? Non è ASOLUTAMENTE necessario (e per me e tanti altri anche incomprensibile)
 
Ma scusa, se le TV devono essere costruite apposta per questa cam, perché mai dovrebbero essere vendute singolarmente sia l'una che l'altra?:confused: Se ti interessa la TV con la cam te le compri in bundle, se invece hai già acquistato la TV a Nagravision Italia non frega assolutamente nulla di fornirti la cam singola perché nemmeno ti funzionerebbe. Non capisco dove stia il dubbio!
 
Il dubbio, almeno da parte mia, e' uno: perchè hanno venduto e continuano a vendere tv con un buco nel quale non ci potremo mettere niente dentro ?:D
 
@ncc1701
Perchè non è vero che NON funzionerebbe nelle tv già uscite; in molte di quelle già in giro (quelle recenti almeno) è MOLTO probabile che basti un aggiornamento software (firmware), senza contare che per molti gli eventuali problemi sarebbero "sopportabili" (p.es. se funziona con MDS e La7 ma non con Pangea a tanti non importa niente).
Ma soprattutto le tv NON sono costruite per questa CAM: scordati che Samsung, Panasonic e gli altri costruiscano le tv per MDS & co., già è bello che facciano modifiche perchè funzioni (e infatti ancora non si vedono).
Il fatto che abbiano lo slot non so se sia obbligatorio dallo std DTT (può darsi che lo sia) ma di sicuro serve per il resto del mercato europeo (dove viene già usato), a riprova che tv per il solo mercato italiano NON se ne fanno ( e cmq non è detto che non serva a niente)
 
Ma scusate, il problema è solo la compatibilità mhp?
Perchè se è per questo, esistono già televisori compatibili con questo standard. Ho visto io stesso un Samsung che si fregiava del simbolo mhp sulla scocca.
 
Top