Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto Pioneer428xd con decoder Sky

Quando spengo il decoder di Sky la tv emette un fortissimo beeeeepppp, lo fa solo a me oppure è normale?

Ciao,
    non sei il solo a cui succede; anche a me (sempre con il 428XD), ed é fastidiosissimo.
    Ho pensato ad un falso contatto ed ho provato a sostituire i cavi di collegamento, ma lo fa lo stesso ...
    Non so perché succeda, so solo che, prima di spegnere il decoder di Sky passo su un canale qualsiasi analogico (tipicamente Rai1, tasto 1) e poi spengo Sky.
    Se qualcuno fosse così gentile da spiegarci cosa può essere che non va .... grazie in anticipo.

kill2000, è meglio se specifichi nel titolo del primo post qualcosa di più (sul genere "Spegnendo il decoder Sky la TV emette un forte bip"), così che il thread possa avere più significato per chi legge i titoli.
    E' sempre consigliabile evitare i termini "aiuto", "help", etc.

Edita il post, per favore.
    Grazie.

Ciao
    a me non da' nessun problema. Il mio decoder e' un Philips e il tuo? mi pare ne distribuiscano di marche diverse

Forse ho trovato da dove proviene il guaio, infatti io ho collegato al decoder di sky un registratore dvd e staccando la scart che prende il segnale da sky per il registratore dvd il beep è sparito. Non so dire il motivo comunque era sicuramente un problema come di risonanza del sagnale.

ciao kill2000
    anche io ho collegato il decoder sky (amstrad HD) al dvd recorder (Pioneer anche lui).
    Mi sembra di aver capito che tu, scollegando il cavo, sei riuscito ad ovviare al problema (probabilmente un loop, dato che poi anche il dvd recorder é collegato al tv).
    Però, scusa, che fai? Tieni il cavo sempre scollegato e lo colleghi solo quando devi registrare?
    non mi sembra una soluzione.
    Questi apparecchi sono fatti proprio per poter portare il segnale dall'uno all'altro all'altro ancora ...
    più che scollegare il cavo bisognerebbe capire cosa é che non va (e qui, almeno per me, casca l'asino ...).

Ho risolto il problema collegando il cavo scart ad uno switch che attivo con un semplice tasto quando devo utilizzare il registratore dvd.

L'uscita che da questo problema è quella che va dal decoder al registratore dvd, ed è lì che ho messo lo switch.

kill2000, vedo che sei intervenuto due volte dopo la mia richiesta, senza apportare le correzioni che ti erano state richieste.

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •