|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: miglior LCD HD ready x satellite e PC
-
15-01-2008, 17:44 #1
Junior Member
miglior LCD HD ready x satellite e PC
Leggendo attentamente i vari forum ho appreso che x uso con PC e sagnali tv analogici o satellitari il miglior compromesso è una TV LCD.
Il top sarebbe il plasma della Pioneer che però con uso massiccio col PC non è consigliato.
Secondo molti la miglior tv hdready che serve al mio scopo è la SONY serie D3000.
Il problema è che la Sony ha terminato la produzione del pannello a 40 e 46 pollici, mantenendo x ora la produziono solo del 32 pollici. A me interesserebbe il 40 pollici ma non lo trovo in nessun negozio, qualcuno sa se esiste ancora un negozio, magari online che lo ha ancora disponibile???
Altrimenti su quale modello mi devo orientare, visto che x il mio scopo un full HD è inutile poichè con la tv normale o satellitare si vede addirittura peggio e x l'uso col PC(internet o poco più) penso sia indifferente???
Ho visto un modello della TOSHIBA 42WLT68P sempre con tecnologia 100Hz e pannello HD REady, cosa ne pensate dal momento che non trovo nessuna informazione utile in giro?
Grazie 1000 in anticipo a chi mi darà validi consigli!!!
-
16-01-2008, 16:29 #2
Advanced Member
posso solo dirti che i toshiba sono ottimi televisori....
parola di chi possiede toshiba anche se un po' datato....
l'unico problema che sono poco "pubblicizzat" xche concorrono coi blasonati samsung in primis e gli altri che ben conosci.
cmq all'epoca di febbraio 2006 il mio 32wl58p.... 2 hdmi, 3 scart di cui 2 RGB, component, s-video etc... un mostro di connessioni.
sfido cmq ha trovare dei pareri negativi sui toshiba in genere.
a mio avviso dovresti provare a vederlo con la normale antenna RF e vedere se la visione ti soddisfa.
poi passi ad un decoder satellitare/DTT.... io con il DTT collegato in RGB mi trovo molto bene. ed anche con l'antenna RF pur non avendo un bel segnale a casa.
Effetto scia in partite di calcio assente.
Connessione al pc ottima via VGA.... ma non avendo un portatile fisso nn ho mai provato la mappatura 1:1....a quanto ho letto in giro un pc portatile con schede video dedicate tipo ATI o NVIDIA dovrebbe avere i driver giusti per mapparsi alla risoluzione dei non e FullHD
L'uniche pecche che posso elencarti sono: (ma sono per pignoli e su molti modelli sicuramente non le avrai....ma possono aiutarti nei vari test che farai)
1- a volte con il Digitale terrestre a seconda delle trasmissioni i bianchi sono troppo accessi e poco naturali....tipo le magliette di calcio....e i neri troppo neri.
2- se si mette un canale AV (tipo il decoder) ed il decoder è spento,ovviamente non vedrai nulla, a questo punto se si alza il volume verso il massimo di livello, si sente un rumore di bassa frequenza provenire dalle casse...puoi provare questo test su qualsiasi tv in un centro commerciale.
3- il rumore emesso della lampada a seconda della luminosità impostata si sente da vicino nel caso l'audio è basso o pari a zero (molto da pignoli).
Puoi provarlo basta che avvicini l'orecchio alla tv e aumenti / alzi il livello di luminosità.
io onestamente nn comprerei al momento un Full HD a meno che nn sono sicuro di usarlo con sorgenti HD.
Ma al momento lettori BluRay e PS3 mi sembrano un po' poco.... certo c'è sky HD.... ma sono altri soldi mensili da cacciare !
io ho pagato sto toshiba 1600 euro (prezzo piu' baso del momento)....ma adesso hai visto ? i non-Full HD ce li tirano appresso.....Ultima modifica di Dadoo; 16-01-2008 alle 16:36
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
16-01-2008, 18:08 #3
Junior Member
Ho visto sul sito della Toshiba che il modello che possiedi tu ha le stesse caratteristiche del modello che voglio prendere io, a parte ovviamente il pannello di diversa dimensione...
Volevo chiederti come ti trovi con la funzione 100Hz visto che su molti forum le opinioni sono molto discordanti, c'è chi dice che è inutile e crea troppi artefatti, chi invece dice che dà una fluidità alle immagini veloci tale da non far rimpiangere i vecchi CRT...
tu che ce l'hai a casa di che opinione sei?
E comunque è una caratteristica che si può selezionare a piacimento o è sempre attiva?
Ciao
-
17-01-2008, 13:42 #4
Advanced Member
Guarda,
la funzione 100hz non credo sia presente sulla mia tv ....
credo inoltre che non si trovi proprio piu' in giro essendo una tv toshiba di 2 anni fa !
dopo il wl58p si è passati al wl66z .... che aveva qualche connessione in meno....ma sempre credo si tratti di un non 100Mhz.
ti do un consiglio...se ti sei "fissato" con i toshiba..... ti consiglio di seguire la tua fissa.... io ho fatto quasi 100Km andata e ritorno per andarlo a prendere nell'unico negozio che aveva all'epoca il wl58p ....ed abito in città figurati ! .... ma tuttora sono molto soddisfatto....
se invece sei convinto che esistano modelli migliori, soprattutto nel full HD....dai un occhiatina a questa semplice disscussione facile facile:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93269
Inotre,
Qui trovi una discussione interessenta e pareri sul wl66z:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50676
dai una letta anche qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50646
Qui invece la nostra vecchie e datata discussione ricca di spunti interessanti sul wl58p:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48139
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45657Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
17-01-2008, 19:07 #5
Junior Member
scusami ho confuso il tuo modello con il 32wl68p(daltronde cambia solo un numer...)
ora vado a leggere i link che mi hai scritto.
intanto grazie mille x la disponibilità!!!
-
17-01-2008, 19:59 #6
Advanced Member
condivido con Dadoo quanto detto in questa discussione, ho il modello 37 wl 66 allacciato per hdmi al player denon 2930 e un ricevitore sat-hdtv e sono piu´che soddisfatto della sua ottima qualita´video
ciao:Sergio
-
21-01-2008, 15:35 #7
Advanced Member
ma questo wl66 non si trova piu' in giro ?
quasi quasi lo prendo ai miei genitori ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ