|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info generica su full hd e LCD
-
07-01-2008, 14:19 #1
Advanced Member
Info generica su full hd e LCD
Ragazzi,
posto qui nella sperenza mi togliate un piccolo dubbio.
circa 2 anni fa ho seguito alla grande l'acquisto del mio attuale toshiba 32wl58p....del quale sono tuttora soddisfatto.
ma all' epoca il full hd era quasi ancora un utopia....
ora che sul mercato è pieno di questi LCD volevo chiedervi alcune semplici considerazioni.
1 - Ma se si acquista un full hd e lo si collega a casa con la normale antenna RF nn si dovrebbero avere dei svantaggi sensibili rispetto alle vecchie risoluzione non full hd 1366x768 ?
2- immagino che gli upscaler elettronici degli lcd attualmente in commercio siano migliori....ma si parla sempre di un segnale RF upscalato alla risoluzione 1920x1024...quindi la quantita di pixel "inventati" dalla tv è superiore.
3- lo stesso discorso si puo' applicare con i callegamenti SCART (sia RGB che non) provenienti da sorgenti non HD come un digitale terrestre oppure un decoder SKY
4- stessa cosa anche per i segnali HD "finti"....ad esempio i lettori con uscita HDMI ma che non sono Blu-Ray....io ho un samsung hd950....pagato 150 euro....e potevo tranquillamente risparmiarmi la spesa 1 anno e mezzo fa...nn ho avuto grossi benefici onestamente rispetto ad un lettore DVD in scart RGB
in sostanza....ragionando semplicemente mi viene da pensare che un full-hd a maggior ragione dei suoi predecessori sia molto piu' sensibile e strettamento legato ad una sorgente full-hd compelta....come SKy HD , PS3, o lettore e film in Blu-Ray.
pensate che il ragionamento sia sbagliato ? oppure ci sono degli spunti da non sottovalutare ? che ne pensate ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-01-2008, 11:43 #2
Advanced Member
accidenti....
per la serie...chissenefrega !
mi sa che è un argomento pluritrattato....me ne rendo conto....
magari avete qualche link a riguardo nelo specifico ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-01-2008, 11:54 #3
Senior Member
Effettivamente se ne parla in parecchie discussioni. Il tuo ragionamento è opinione comune.
Ciao.
-
14-01-2008, 12:33 #4
Junior Member
Guarda, io non me e intendo di specifiche tecniche, e alla fin fine non so fino a dove contino..anche perchè bisognerebbe vedere i vari pezzi come sono accoppiati ecc ecc.....
la cosa di cui sono certa è che la tecnologia va avanti...come dire...un pò alla c***o di cane, cioè è come se facessero una moca che ti fa il caffè migliore del mondo, ti ci mette la panna ti ci spruzza la polverina di cacao, ma intanto il caffè decente per quella moca ancora non lo hanno inventato ma con il caffè normale non funziona o funziona male.
Quindi, per risponderti, anche se le caratteristiche tecniche delle tv non lo dicono gli LCD che escono ora, nei confronti della "vecchia tecnologia", avranno sicuramente una resa minore.
Quello che ancora non so è come si comportano nei confrornti della full-hd (ne ho sentite cos'ì tante), una tv ha i colori sbiaditi, l'altra ti lascia le scie, e quest'altra ha le ombre.....bho.
Ogni tanto mi sembra che ci stiano prendendo in giro....
Se il tuo toshiba funziona bene tienilos tretto e aspetta che ci cia MOLTA più alta definizione che gira.....1500euro per un televisore comprato in questo periodo non li spendo....non mi fido
-
16-01-2008, 16:16 #5
Advanced Member
ok, già è qualcosa....
il toshiba me lo tengo stretto si.... ancora non ne trovo uno a livello che mi soddisfa !
pagato poi 1600 eurazzi a febbraio 2006 !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ