Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

lcd e response time --cut--

Ciao, scusate subito il tono, ma sono davvero incavolato. Ho comprato ieri un LCD samsung le32r83 perchè avevo letto sul sito le ottime caratteristiche e anche in qualche forum non v'erano lamentele particolari. L'ho comprato anche perchè mi piace giocare (xbox) e la modalità Game che aveva prometteva cose sbalorditive... ---CUT--- : 8ms non sono sufficienti per garantire un'assenza dell'effetto ghost (come pubblicizzato) e pure tutte le altre caratteristiche di noise red. Cmq oggi vogliono vendere questi schermi senza che spiegano che le sorgenti (leggasi tv, sky, film dvd) non sono ad alta definizione e quindi la qualità non sarà mai ottimale........ figuriamoci i 1080p .... sono deluso... forse era meglio se mi prendevo un plasma almeno non avrei avuto problemi con il response time...

Bye
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 14-01-2008 alle 11:09

Sinceramente non ho capito nulla, dovresti spiegarti meglio

ovvero: un response time di 8ms non garantisce (ovviamente ) una scomparsa dell'effetto scia con le immagini in movimento. Credo che sia un limite tecnologico del LCD... quindi credo che per giocare con xbox e affini sia meglio un plasma dove non esiste questo problema.

poi con una risoluzione 740p o 1080p ci vogliono sorgenti ad hoc che eroghino lo stesso tipo di dettaglio...

---EDIT--- CUT ... soprattutto per il response time dove è irritante vedere matrix o blade runner e non vedere l'immagine in movimento fluida...

che ne pensi?
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 14-01-2008 alle 10:56

Purtoppo le cose stanno così. Ecco perchè prima di fare un acquisto bisogna informarsi bene e fare prove il più possibile.
    Comunque hai acquistato un buon prodotto, ora cerca di ottimizzarlo e vedrai che qualche soodisfazione te la darà.

io posso dirti che sul lg 32lb75 che ho preso,i 5 ms si sentono tutti,e' molto fluido..scie manco a pagare

certo il prodotto è nel complesso buono. Credetemi se vi dico che ho letto molto, e mi sono recato da unieuro per vederlo dal vivo ma non potevo certo dirgli di mettere in prova un gioco o un film particolarmente veloce. Sapete lo sfogo è sul fatto che devono smetterla di propinare prodotti tecnologici che hanno dei limiti ... ma si sa le cose non vanno così ... ricordate il caso betamax vs vhs e chi vinse? mi pare come linux vs winzozz o plasma vs lcd......

Eventualmente secondo voi sostituirlo con un plasma:
    TH37PX7E PANASONIC Codice: PATH37PX7EH potrebbe essere una buona idea? oppure in effetti cerco di essere meno pignolo ... e lo ottimizzo?

ma se gli chiedo i soldi indietro me li danno? l'ho comprato ieri e ho 10 giorni di tempo per eventualmente restituirglielo ...

Help

Ciao,posso capire il tuo stato d'animo in quanto oggi non è affatto facile orientarsi in questa specie di giungla tecnologica e la paura di prendere una fregatura dopo aver speso i nostri soldi è comprensibile.Io prima di comprare il mio LG stavo per diventare matto tra recensioni,forum e visite ai centri commerciali,dove per altro chi vende è quasi sempre ignorante in materia e incapace di dare un consiglio utile,se poi dovessimo giudicare un tv basandoci sui segnali pessimi con cui sono collegati nei negozi mi sà che alla fine ci converrebbe non comprare nessun modello...
    Non conosco molto il tuo tv ma confermo che si tratta di un buon prodotto,comunque posso garantirti che per giocare ai videogames i tv lcd sono nettamente migliori rispetto ai plasma,soprattutto per via delle cosidette immagini statiche che sui plasma tendono a rimanere impresse sullo schermo anche dopo un cambio d'immagine per via dei problemi legati alla latenza.Io ad esempio ho un LG32LT75 e posso dirti che la X360 si vede uno spettacolo,mai visto nessuna scia o effetto ghost.Sicuramente dovrai settarlo al meglio,(spesso basta disattivare qualche effetto particolare che in teoria serve a migliorare l'immagine ma magari in alcuni casi provoca l'effetto contrario)fai una ricerca sul forum,ci sarà sicuramente una discussione aperta anche sui Samsung,comunque se proprio vorresti cambiarlo penso che al negozio ti possano fare un buono e al limite ci compri quello che vuoi.

Si si, sei assolutamente in tempo, vai e cambia con un plasma.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

una curiosità ma l'LG LG32LT75 ha 8 ms e tu mi dici che non noti nessun effetto ghost? soprattutto con i giochi? allora vuol dire che o io sono troppo pignolo o il mio samsumg dà un valore sola....

Ti correggo 5ms. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da xdevel2000
    una curiosità ma l'LG LG32LT75 ha 8 ms e tu mi dici che non noti nessun effetto ghost? soprattutto con i giochi? allora vuol dire che o io sono troppo pignolo o il mio samsumg dà un valore sola....
    La scia è presente attualmente su *TUTTI* gli lcd. Con valori bassi, la "scia" si traduce in una immagine sfocata quando qualcosa si muove nello schermo.
    Come ti hanno consigliato, se non vuoi scie l'ideale è un plasma (non troppo grande, altrimenti i consumi salgono molto).

non so se possa essere utile ma all'unieruro se non sei soddisfatto dell'acquisto lo puoi cambiare entro 3 giorni e non 10....

oramai credo che farò così... per un plasma (panasonic th37px7e)

Bye

@ xdevel2000

Esprimere la propria idea su un prodotto è legittimo, esprimerlo, nel titolo e nei successivi post con concetti e termini potenzialmente diffamatori nei confronti di aziende terze no.
    Oltre che vietato dal regolamento, è lo stesso buonsenso che lo consiglia, sicuramente ci sono altri metodi e termini per esprimere la tua delusione, non trovi?

Amministratore e Moderatori di questo Forum si dissociano da quanto scritto dall'utente.

Ti sospendo a tempo indeterminato e aspetto chiarmenti in mp.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •