|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Mio elenco dei 40/42 lcd intorno a 1300 euro
-
06-01-2008, 08:26 #1
Senior Member
Pareri su 40/42 lcd intorno a 1300 euro
ciao, ho provato a stilare un piccolo elenco dei televisori attualmente in vendita nelle grandi catene (Euronics e Mediaworld dato che Saturn non ha un listino online) che abbiano le seguenti caratteristiche:
budget massimo intorno ai 1300 euro
full hd
grandezza: da 40 a 42 pollici
almeno 2 prese hdmi 1.3 (meglio 3), e in generale discreta connettività
l'uso da farne sarebbe:
uso attuale: tv sd, divx, dvd, un pò di pc gaming (ma è secondario)
uso prossimo futuro: blue ray, forse console, sicuramente riproduzione da pc via media extender
l'audio è secondario perchè vorrei prendere un ampli ht e quindi escludere l'audio del televisore.
ho avuto modo di visionare un PHILIPS- 42PFL7662D/12 (girava un blue ray), che mi ha colpito per i colori vividi e spiccava sugli altri modelli, ma il suo punto debole credo sia la connettività (manca presa vga) e ho letto che cmq con un pc non va oltre i 1366 pixel di risoluzione.
Il suo prezzo è circa sui 1300 euro.
ho visto che invece è molto diffuso il SAMSUNG- LE40M86B, dotato di buona connettività, ma ho anche letto qui che è un pò un terno al lotto dati i tantissimi problemi che gli utenti hanno avuto.
Il suo prezzo è 1.388 euro
Non ho capito cosa ha di meno (a parte un contrasto inferiore) il SAMSUNG LE40N87BD, dato che non ci sono praticamente post su questo modello, che costa 1.249 euro (ma si trova anche a 1.200). Anche se visto vicino al Philips (stessa fonte collegata) sicuramente era meno coinvolgente.
Si parla bene del SONY- KDL40W2000, ma mi sembra di capire che sia un modello più vecchio rispetto agli altri qui elencati, e ho letto che manca uscita audio digitale...ma non si possono usare le hdmi presenti?
Poi, ma non ho approfondito, ci sarebbe anche il modello LG 42LF75 a 1.399 euro
Insomma credo che con il budget a disposizione e con le caratteristiche elencate all'inizio siano questi i modelli che se la giocano. Per la vostra esperienza quali potrebbero risultare vincenti?Ultima modifica di sgrunt; 06-01-2008 alle 11:10 Motivo: cambio titolo appropriato