Ciao, mi scuso se la domanda è già stata trattata in modo esteso, ma da un ricerca fatta sul forum non mi pare...

Sto per acquistare un TV LCD da 37-40 pollici, ma la mia necessità principale è la resa nella modalità PC (VGA diretto o HDMI non importa)

stoppo in anticipo chiunque mi sta per dire che un TV LCD non è un monitor! Da quello che ho visto in vari centri commerciali la resa di alcuni TV LCD (anche solo HD-Ready) è più che sufficiente per le mie esigenze... sarà che ci vedo male

Da qualche recensione letta in giro noto però che il collegamento PC può variare di qualità anche notevolmente fra modelli della stessa fascia e produttore perciò mi trovo un po' spaesato...

inoltre volevo capire quali sono le tecnologie più interessanti degli ultimi TV LCD per l'uso nell'ambito PC/Videogiochi, ad esempio la tanto pubblicizzata tecnologia 100Hz è qualcosa di veramente utile? Ci sono altre caratteristiche da tenere in conto?

Tenete presente che non sono un patito della qualità di immagine assoluta a tutti i costi, anzi vorrei spendere il meno possibile!!

Se potete consigliatemi anche qualche modello, così vado direttamente col portatile ai grandi magazzini per provare con mano

grazie ciao