Sono interessato anche io all'acquisto di questo 40", anche se devo assolutamente averlo grigio, ossia il 40S3020, che però da ricerche su internet pare essere commercializzato solo in germania.... Credo che la serie S3000 sia il miglior compromesso per chi vuole l'alta definizione senza rinunciare alla qualità nella visione in definizione standard, e senza spendere un capitale.
Comunque, mio padre ha acquistato un 32S3020, e io fino a poco tempo fa avevo un 32S2000.
Posso subito dirvi che tra i 2 il "cambio generazionale" c'è, L'S3000 ha una qualità dei colori, un dettaglio e un contrasto nettamente superiori ai modelli della serie precedente.
Con i segnali SD si comporta egregiamente (secondo me anche il 2000 era ottimo) e anche la tv tramite DTT interno credo sia il meglio ottenibile.
Purtroppo non ho potuto testarla in alta definizione, ma ho potuto visionare già qualche dvd upscalato a 720p con una vecchia xbox collegata in component e xboxmediacenter... sono rimasto favorevolmente impressionato

.
Per quanto riguarda il pc, purtroppo la sony ha deciso di castrare la vga a 1280X768 (l'S2000 arrivava a 1360X768) e quindi l'uso del pc (ed eventuale xbox360 in vga) è accompagnato da due belle bande nere ai lati dello schermo.
Un'altra cosa che non mi ha entusiasmato è il contrasto dinamico che con alcuni film (alien ad esempio) è perfino fastidioso, ma credo possa essere disabilitato.
Ma per tutto il resto per me è promosso a pieni voti, spero solo di trovarlo grigio

sta moda del nero proprio non mi va giù.
Credo che tutte le considerazioni possano valere tranquillamente anche per il 40".
@placton
secondo me i 200 euro in più li vale, tecnologicamente il P è equivalente alla vecchia serie S2000... la differenza si vede.