|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: TV LCD - Indecisa molto indecisa...
-
30-11-2007, 11:34 #1
Junior Member
TV LCD - Indecisa molto indecisa...
Ciao a tutti,
in attesa dei nuovi tv OLED (quando i prezzi saranno accessibili spero tra non più di un paio d'anni), la mia scelta al momento è di acquistare un tv lcd da 32 pollici.
Dopo aver visitato non so più quanti siti e negozi, per avere pareri diversi dai commessi, la mia decisione dovrebbe essere orientata per due marche SAMSUNG o SHARP (mi dicono essere i migliori, SONY è da escludere perchè il difetto maggiore a mio avviso è la poca profondità delle immagini). Uso il condizionale perchè vorrei avere ulteriori consigli da voi che siete più esperti di me.
Per quanto riguarda il SAMSUNG il modello è LE 32M86BD, mentre per SHARP il modello è LC 32RD2E.
Inoltre non ho intenzione di acquistare un tv lcd 37' o al plasma.
Aspetto vostri consigli/pareri. Grazie.
P.S.
Se ci sono altri modelli da consigliarmi fate pure :-)
-
30-11-2007, 11:42 #2
Senior Member
Io a Natale penso di prendere il nuovo 32" Sharp LX20E, full hd.
Sto cercando di informarmi ma nessuno sa molto a riguardo. Le specifiche sembrano ottime e visto in funzione mi pare decisamente migliore degli altri concorrenti. Oltretutto non è 100 Hz che a me da fastidio, con quell'effetto amatoriale sui filmati/cinema.
-
30-11-2007, 12:49 #3
Senior Member
Originariamente scritto da kristina
AHAHAHAH...incredibile..chi è che ti ha detto sta cavolata??? Con il mio D3000 i neri mi sembrano nerissimi...altro che..
E cmq basta che ti leggi 1pò di thread e troverai le risposte..
I sony e i philips sono cmq i migliori..
-
30-11-2007, 13:03 #4
Junior Member
Originariamente scritto da sabyd
-
30-11-2007, 13:07 #5
Senior Member
Il Sony Kdl 32D3000E e' sicuramente uno dei migliori lcd da 32 in commercio,assieme al Philips 32PFL8632d/10,costano sui 1100 tutti e due.Poi c'e' anche il Samsung 32R86 che va davvero bene,costa 800 euro.In ultimo ma non per meno importanza ma bensi' perche' e' uscito da 2 settimane c'e' lo Sharp 32x20E il primo lcd da 32 fullhd,costa 1090 euro,ed e' completo di tutto,addorottura si aggiorna il fimrware e il digitale tramite presa dell'antenna e non piu' da usb (di questi citati solo il Philips puo' essere aggiornato da casa).Io sinceramente uno sguardo allo Sharp lo darei ,purtroppo il mio negoziante lo ha ma te lo porta dal magazzino solo se sei in procinto di prenderlo,visto che sto li ore a scassargli le orecchie non mi ascolta piu'
,non ha i 10bit e non ha i 100hz (due cose che possono anche essere meno importanti in quanto i 10bit non vengono sfruttati per ora da nessuna "applicazione" e i 100hz spesso risultano piu' fastidiosi che altro).
-
30-11-2007, 14:09 #6
Senior Member
addorottura si aggiorna il fimrware e il digitale tramite presa dell'antenna e non piu' da usbDenon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...
-
30-11-2007, 14:23 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Piova92
-
30-11-2007, 14:44 #8
Junior Member
Da indecisa che ero, ora sono confusa...
Vi dico che uso ne faccio: vedere la tv e film in dvd. Non ho la ps.
Quindi cosa voglio dalla mia tv? Che si veda bene ovviamente, che l'effetto scia sia il minore possibile (soprattutto perchè vedo spesso film d'azione), colori buoni (quelli della samsung mi sembra che siano troppo accesi), profondità (non voglio vedere un film che sembri un cartone animato).
Con queste info in più, potete darmi un'indicazione ben precisa su 2-3 modelli da vedere in negozio?
Prendo in considerazione i modelli di sony, philips e sharp che mi avete già consigliato?
Per l'uso che ne faccio, e le non troppe pretese che ho, un full hd (mi riferisco allo sharp 32x20e) può essere indicato?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
30-11-2007, 15:07 #9
Senior Member
-
30-11-2007, 15:21 #10
Junior Member
Originariamente scritto da [$Haft]
Sto leggendo nel frattempo nella sezione fullhd, in particolare mi sono soffermata sul modello sharp, però penso che sia sprecato per me perchè ha delle caratteristiche che io non saprei nemmeno capire e sfruttare.
Ho un normalissimo dvd philips (potrei anche pensare di comprare qualcosa di meglio tipo appunto un hddvd) e il blue ray fino a 5min fa non sapevo nemmeno cosa fosse
Chiedo perdono per la mia ignoranza!!!
-
30-11-2007, 15:31 #11
Senior Member
-
30-11-2007, 15:37 #12
Junior Member
Originariamente scritto da [$Haft]
Un'ultima domanda...
Se tu fossi in me quale prenderesti il sony o il philips?
(io le ho viste sul serio le immagini schiacciate sul sony!! forse mi sono fatta suggestionare dal commesso? non so... forse sarà così!!)
-
30-11-2007, 16:14 #13
Senior Member
Guarda che sia del philips che del sony saresti soddisfattissima..fluidi nitidi colori perfetti..di + cosa si vuole?
-
30-11-2007, 16:19 #14
Junior Member
Niente! E' più che sufficiente....
Sono così insistente perchè vorrei fare l'acquisto domani
Domani messi a confronto sony e philips deciderò...
Grazie di nuovo a tutti.
ciao
-
30-11-2007, 17:13 #15
Member
Scusate se mi intrometto nella discussione...sinceramente ho avuto modo di vedere il PHILIPS 32PFL8632d/10 e ne sono rimasto colpito molto favorevolmente...tra l'altro è uno dei pochi LCD 32" ad avere a buon prezzo sia il 100Hz che 3ms come tempo di accesso...io ti consiglio questo televisore anche perché è stato l'unico che mi ha colpito a livello di stabilità e fluidita dell'immagine durante i movimenti e cambi di scena. Essendo questo secondo il mio modesto parere uno dei maggiori difetti degli LCD fino ad adesso non mi pare cosa da poco...l'unica cosa che mi bloccherebbe a prendere il PHILIPS è vedere lo SHARP nuova serie 32x20e..che a giudicare dalle caratteristiche tecniche è molto interessante !!! Buona scelta...considera che scarterei anche SAMSUNG (onestamente dopo aver visto il PHILIPS mi è sceso parecchio). Lo prenderei al posto del PHILIPS solo se fossi certo di usare quasi esclusivamente HDTV ma siccome in Italia in tal senso siamo molto indietro che senso ha prendere adesso un FULLHD se poi le normali trasmissioni si vedono peggio dell'HD READY ? A sentire SHARP dal prossimo anno esisteranno solo FULL HD in vendita ma tanto per la tv digitale FULL HD vera e propria come minimo dobbiamo aspettare qualche anno...credete forse che allora parleremo ancora di HD READY o FULL HD ??? Perché pagare una tecnologia che si vede peggio con l'attuale situazione della tv italiana e poi ritrovarsi nella condizione fra pochi hanni checiò che compriamo adesso è comunque superato ?? Avete visto il samsung LED ?? Saluti...