Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

LE32R86 e mappaggio 1:1 HDMi con 360

Ciao a tutti, scrivo qui che è più visibile.ù
    Allora sto per prendere un 32r86...soltanto ho molta confusione riguardo la "presunta" mappatura hdmi.

Possiedo una 360 elite, quindi dotata di hdmi, che fin'ora ho tenuto collegata ad un 27S71 con tutti i problemi di scaler pessimo e overscan abbastanza accentuato. (in realtà l'ho tenuta parecchio connessa in VGA, ma la maggiore pulizia e i migliori colori mi hanno fatto preferire l'hdmi pur con i compromessi di cui sopra).

Ora, in negozio (perchè lavoro in un ipermercato multimedia) mi sono messo in magazzino a provare un 86 , pannello S, per vedere un po' la questione, utilizzando una nuova 360 Halo bundle dotata di hdmi come la mia elite.

Purtroppoperò non riesco a mappare 1:1, o meglio, mi succede questo.
    Attacco il cavo HDMi (ho provato tutte e tre le porte, le due dietro e quella a lato) e, andando nella sezione settaggi video della 360 le uniche impostazioni sono : 480p, 720p e 1080i.
    Allora la setto a 720p...si vede benino ma noto subito parecchio , solito, overscan made in sammy.
    Allora smanettando trovo l'opzione "solo scansione", che in effetti elimina del tutto l'overscan restituendo un ' immagine perfetta, alemo paragonata al mio vecchio S.
    Soltanto che se premo info vedo sempre e solo 1280x720??

Poi su consiglio di un utente ho provato a settare sulla 360 "risoluzione ottimale", ma lavora qualche secondo e comunque va a 720P

E' normale??
    Sbaglio qualcosa??

Grazie

Io ho un Lg 32LC52 e la elite (da poco prima avevo la pro).
    Con il vga hai provato a mappare 1:1 (1360x768 nel dashboard...perdendo quindi solo 3 pixel per parte) e a settare modalità "estesa" per i colori? Anche cos' ti sembrano sbiaditi i colori e poco pulita l'immagine? Pensa che io non ho neppure ancora provato hdmi perchè mi trovo bene così!

Che mi risulti, quello che dici è normale: l'xbox esce in 1360x768 solo in vga.
    L'Elite ha l'uscita hdmi che però supporta solo 720p, 1080p e 1080i, affidando quindi l'upscale al televisore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •