Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

SHARP LC-32AD5E: problemi col settaggio DVB-T e analogico

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi possiede questo TV? ho problemi con la gestione dei canali digitali: quando entro nella pag. Gestione Canali e ordino i canali (servizi), mi viene automaticamente cancellato il servizio relativo Rete4. Qualcuno sa' il perche'?
    Inoltre, vorrei capire come procedere con l'installazione manuale, ovvero: come faccio a sapera cosa corrisponde un determinato elenco di canali (Ch-X) o frequenza?

Ultima domanda: la regolazione manuale dei canali analogici si basa sulla frequenza, espressa in MHz. Poiche' ero abituato ad abbinare ogni canale alla frequenza UHF, come si fa' a sapere l'abbinamento canale-frequenza senza dover scorrere di 0.05 alla volta la frequenza? non c'e' un modo piu' veloce?
    Ultima modifica di ottobre_rosso; 27-11-2007 alle 15:44 Motivo: sistemazione titolo

up

proprio nessuno che sa' darmi qualche spiegazione?

Citazione Originariamente scritto da ottobre_rosso
    Ciao ragazzi,

qualcuno di voi possiede questo TV? ho problemi con la gestione dei canali digitali: quando entro nella pag. Gestione Canali e ordino i canali (servizi), mi viene automaticamente cancellato il servizio relativo Rete4. Qualcuno sa' il perche'?
    Inoltre, vorrei capire come procedere con l'installazione manuale, ovvero: come faccio a sapera cosa corrisponde un determinato elenco di canali (Ch-X) o frequenza?

Ultima domanda: la regolazione manuale dei canali analogici si basa sulla frequenza, espressa in MHz. Poiche' ero abituato ad abbinare ogni canale alla frequenza UHF, come si fa' a sapere l'abbinamento canale-frequenza senza dover scorrere di 0.05 alla volta la frequenza? non c'e' un modo piu' veloce?
    Ho provato sul mio 37AD5E a spostare, impostare come preferiti etc sul DTT i vari canali e Rete4 rimane lì dove era, non viene cancellato come succede a te.

Per quanto riguarda le frequenze, dovresti trovare per la tua zona i MUX disponibili e i canali che vi trasmettono (prova a vedere qui impostando la tua provincia)

Allora non e' come volevano farmi credere in assistenza (un difetto del modello, a sentir loro...)

Ti ringrazio per il feedback
    Ultima modifica di ottobre_rosso; 28-11-2007 alle 15:12

iaiopasq Guest
    Signori, credo che sia il caso di attenersi al regolamento per quanto riguarda le quotature. Vorrei aggiungere che le vostre quotature qui sopra sono del tutto inutili, quindi cortesemente rimuovetele e cercate di evitare per il futuro. Grazie

@ ottobre_rosso:

prova a descrivere le operazioni che fai, magari si tratta di una sequenza particolare, e provo a ripeterla sul mio 37.

26"

vi seguo
    ho lo stesso TV ma il 26", e proprio oggi volevo fare la prova con l'ordinamento dei canali

AL

@ m_auro1

semplicemente: sono nella schermata Gestione Canali

mi posiziono su un canale qualsiasi, anche che non sia Rete4, e premo il tasto 7 per selezionare il canale, lo sposto dove voglio e premo OK per confermare. Ecco che scompare Reta4 dalla lista dei canali.

Fammi sapere, per favore.

anzi... fatemi sapere (anche tu', mr_green)

A me non da questo problema il 37", anche se lo sposta corrisponde a 4 e non a 7, evidentemente hanno "firmware" differenti.

no, aspetta: 7 e' il tasto che premo per fare la scelta (spostare).
    Fai una cosa: seleziona un canale qualsiasi che non sia Rete4, premi il tasto 7, spostalo prima della RaiDue e premi OK. Cosa ti succede? sul mio apparecchio Rete 4 viene cancellato dalla lista dei canali.

Si ottobre_rosso,
    ho spostato un canale qualsiasi prima di Rai 2 e non viene cancellato Rete4 (la differenza e' che sul 37AD5E il tasto 4 corrisponde a sposta, invece sul 32 è il 7).

Ok. Ti ringrazio molto per il tuo feedback.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •