SHARP LC-32AD5E: problemi col settaggio DDT

ottobre_rosso

New member
SHARP LC-32AD5E: problemi col settaggio DVB-T e analogico

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi possiede questo TV? ho problemi con la gestione dei canali digitali: quando entro nella pag. Gestione Canali e ordino i canali (servizi), mi viene automaticamente cancellato il servizio relativo Rete4. Qualcuno sa' il perche'?
Inoltre, vorrei capire come procedere con l'installazione manuale, ovvero: come faccio a sapera cosa corrisponde un determinato elenco di canali (Ch-X) o frequenza?

Ultima domanda: la regolazione manuale dei canali analogici si basa sulla frequenza, espressa in MHz. Poiche' ero abituato ad abbinare ogni canale alla frequenza UHF, come si fa' a sapere l'abbinamento canale-frequenza senza dover scorrere di 0.05 alla volta la frequenza? non c'e' un modo piu' veloce?

Ultima modifica:
ottobre_rosso ha detto:
Ciao ragazzi,

qualcuno di voi possiede questo TV? ho problemi con la gestione dei canali digitali: quando entro nella pag. Gestione Canali e ordino i canali (servizi), mi viene automaticamente cancellato il servizio relativo Rete4. Qualcuno sa' il perche'?
Inoltre, vorrei capire come procedere con l'installazione manuale, ovvero: come faccio a sapera cosa corrisponde un determinato elenco di canali (Ch-X) o frequenza?

Ultima domanda: la regolazione manuale dei canali analogici si basa sulla frequenza, espressa in MHz. Poiche' ero abituato ad abbinare ogni canale alla frequenza UHF, come si fa' a sapere l'abbinamento canale-frequenza senza dover scorrere di 0.05 alla volta la frequenza? non c'e' un modo piu' veloce?

Ho provato sul mio 37AD5E a spostare, impostare come preferiti etc sul DTT i vari canali e Rete4 rimane lì dove era, non viene cancellato come succede a te.

Per quanto riguarda le frequenze, dovresti trovare per la tua zona i MUX disponibili e i canali che vi trasmettono (prova a vedere qui impostando la tua provincia)

Allora non e' come volevano farmi credere in assistenza (un difetto del modello, a sentir loro...) :mad:

Ti ringrazio per il feedback ;)

Ultima modifica:
Signori, credo che sia il caso di attenersi al regolamento per quanto riguarda le quotature. Vorrei aggiungere che le vostre quotature qui sopra sono del tutto inutili, quindi cortesemente rimuovetele e cercate di evitare per il futuro. Grazie;)

@ ottobre_rosso:

prova a descrivere le operazioni che fai, magari si tratta di una sequenza particolare, e provo a ripeterla sul mio 37.

@ m_auro1

semplicemente: sono nella schermata Gestione Canali

20071128161627_Immagine.JPG

mi posiziono su un canale qualsiasi, anche che non sia Rete4, e premo il tasto 7 per selezionare il canale, lo sposto dove voglio e premo OK per confermare. Ecco che scompare Reta4 dalla lista dei canali. :rolleyes: :confused:

Fammi sapere, per favore. ;)

anzi... fatemi sapere (anche tu', mr_green)

no, aspetta: 7 e' il tasto che premo per fare la scelta (spostare).
Fai una cosa: seleziona un canale qualsiasi che non sia Rete4, premi il tasto 7, spostalo prima della RaiDue e premi OK. Cosa ti succede? sul mio apparecchio Rete 4 viene cancellato dalla lista dei canali.

Si ottobre_rosso,
ho spostato un canale qualsiasi prima di Rai 2 e non viene cancellato Rete4 (la differenza e' che sul 37AD5E il tasto 4 corrisponde a sposta, invece sul 32 è il 7).